Pagina 1 di 5

consumi

Inviato: mer 30 giu , 2004 20:21
da Dott. Principino
..ma quanto consuma la vostra macchina? cazzarola io occhio e croce faccio gli 8!

Inviato: mer 30 giu , 2004 20:48
da Max
spero siano km/l, io 7,5 cmq, adesso che c'è caldo consumo di meno però, e arrivo agli 8! :razz:

ciao

Inviato: mer 30 giu , 2004 21:00
da stuka
diciamo 9,5-10 km/l

Inviato: mer 30 giu , 2004 21:21
da FuzZ
8 - 8,5 se ci do' dentro , ma anche 10,5 - 11 se vado con calma...

l'altro giorno il parziale segnava 290km a mezzo serbatoio... :) poi ho fatto solo altri 100km con un'altro quarto di serbatoio... :(

quindi direi sui 9,5 - 10 di media... 8 (se di media ) e' pochino, oppure ci tiri dentro sempre? ;)

P.S.
in ogni caso si vede la lancetta scendere a vista d'occhio... o no? :x

Re: consumi

Inviato: mer 30 giu , 2004 21:35
da evol
..ma quanto consuma la vostra macchina? cazzarola io occhio e croce faccio gli 8!
Alternando sgommate, curve a 120kmh e guida panoramica... 10/11 km/l

Ciao
Evol

Inviato: mer 30 giu , 2004 22:36
da cstmrc73t
la mia Barchy ha quasi 3000km ed i consumi registrati fino ad ora sono i seguenti:

11,61 - 11,63 - 12,30 - 12,18 - 12,53 ....... KM/LT

uso misto città, extraurbano, autostrada, uso tranquillo e uso sportivo


ciao

Inviato: gio 01 lug , 2004 13:01
da Sandro
Anche io in media faccio 11,6 ! Ho calcolato 10€ (8.62litri x 1.160€) e di solito stò intorno ai 90/100 km con calma! se invece è una giornataccia (di solito mi tranquillizzo al volante! :smile: ) faccio anche gli 8 km/l!!
Cmq non è esageratissima, in autostrda sono riuscito a fare i 14! Una palla infinita ma non avevamo(io ed un amico)soldi da metterci!!!!

Inviato: mer 07 lug , 2004 13:43
da enry
io faccio sugli 11 km/l, uso misto !
dandoci dentro in montagna sono arrivato a fare 7 !!!!!

Inviato: ven 09 lug , 2004 19:58
da stuka
con 53 litri di benzina verde, percorsi 640 km, tra raduno di mantova (misto + autostrada fino a 170/180 km/h) e citta'

12 km/l

niente male!!!

Inviato: ven 09 lug , 2004 20:48
da Max
...bastard!

:P

oggi se ne è andato mezzo pieno di V-power e il contachilometri segnava 200 km tondi tondi :cry:

ciao

Inviato: ven 09 lug , 2004 21:37
da stuka
eh eh eh merito di filtro e scarico e tagliando appena fatto! ;-)

Inviato: lun 12 lug , 2004 20:20
da stuka
nuova rilevazione (o rilevamento?): uso cittadino spinto: 11,3 km/l

ciao!

Inviato: lun 12 lug , 2004 20:22
da Max
ma andate tutti affan...!!!

sto per finire il pieno di v-power e il contachilometri segna 290...

porc....

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Inviato: lun 12 lug , 2004 20:25
da evol
ma andate tutti affan...!!!

sto per finire il pieno di v-power e il contachilometri segna 290...

porc....

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Abbiamo appurato che è colpa della città di Trieste... hai però fatto dare una pulita al filtro dell'aria, al corpo farfallato, agli iniettori? Potresti migliorare i consumi e se non quelli, potresti riavere una b. più reattiva...
Da quando ho fatto pulire gli iniettori e il corpo farfallato e ho cambiato il filtro della benzina e ho messo un filtro che fa entrare più aria... l'auto sembra tornata bimba.

Ciao
Francesco

Inviato: mer 14 lug , 2004 16:20
da Sandro
X EVOL!
Hai messo un filtro diretto! Ne hai trovato giovamento? Sembra un' altra B.! :cool:

Inviato: mer 14 lug , 2004 16:44
da evol
X EVOL!
Hai messo un filtro diretto! Ne hai trovato giovamento? Sembra un' altra B.! :cool:
Ciao Sandro, no, non ho messo un filtro diretto, anche se ne ho provato uno per poco, poichè le prestazioni non miglioravano granchè (anche a causa della scarsa aria fresca disponibile per il montaggio improvvisato) per cui ho messo su un JR sportivo e devo dire che nell'insieme, di certo ha contribuito a migliorare la b.

Francesco

Inviato: mer 14 lug , 2004 17:08
da Sandro
Un Jr a pannello, ossia un Jr cilindrico nel nostro caso! Si béh se ti migliora già con un filtro + permeabile nella scatola originale, poi figurarti da solo cosa può fare uno diretto nella giusta posizione...!!!! :razz: Quanto avevi detto che se l'è(brutto ma rende) tenuta la B il meccanico? Calcolando solo quando ci ha lavorato. Voglio capire se è un lavoro lungo o no! Ciao Evol
P.s. e dai mi metti una foto di una B che nella dimensione 50x50 vengo troppo sgranate le foto??? :cry:

Inviato: mer 14 lug , 2004 17:48
da evol
Un Jr a pannello, ossia un Jr cilindrico nel nostro caso! Si béh se ti migliora già con un filtro + permeabile nella scatola originale, poi figurarti da solo cosa può fare uno diretto nella giusta posizione...!!!! :razz: Quanto avevi detto che se l'è(brutto ma rende) tenuta la B il meccanico? Calcolando solo quando ci ha lavorato. Voglio capire se è un lavoro lungo o no! Ciao Evol
P.s. e dai mi metti una foto di una B che nella dimensione 50x50 vengo troppo sgranate le foto??? :cry:
Si è tenuto l'auto per cosa? Cmq... ho assistito a vari montaggi e smontaggi:

1) pulizia iniettori 10 minuti (il mecca l'ha tenuta 1 giorno perchè ero rimasto a piedi 150km da casa)
2) pulizia corpo farfallato 30 minuti (il mecca l'ha tenuta 5 giorni perchè voleva capire dove era il prob dello spegnimento e perchè aveva altro lavoro)
3) cambio filtro aria (l'ho fatto io) 5 minuti
4) cambio filtro benzina (l'ho rifatto io grazie ad thekiller) 30 minuti

L'immagine della b. te la metto non appena ho 1 minuto, per ora sto lavorando come un pazzo su di un business plan...

Ciao!!!

Inviato: mer 14 lug , 2004 17:51
da Sandro
Grazie! :wink:

Inviato: gio 15 lug , 2004 19:49
da stuka
mettete tutti un bel filtro biconico e state contenti!!!