centralina barchetta 1995
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Matricola del BarchettaForum
centralina barchetta 1995
possibile che le centraline della barchetta con motore step1 siano più votate alla rimappatura di quelle successive? avete notizie in merito?
ciao a tutti!
ciao a tutti!
micpiz
-
- Apprendista del BarchettaForum
Re: centralina barchetta 1995
NOn del tutto esatto... tutte possono essere rimappate, ma le centraline montate dopo il 99 (circa... vado a memoria) sono piu' difficili da violare, e in pochi lo sanno fare.possibile che le centraline della barchetta con motore step1 siano più votate alla rimappatura di quelle successive? avete notizie in merito?
ciao a tutti!
Rostro
-
- Veterano del BarchettaForum
-
ho parlato con uno smanettone che di centraline se ne intende....mi dice che non vale la pena. tirare "su" 20 CV tra scarico, filtro, rimappatura centralina ( che tra le altre cose abbisogna di un'attrezzatura particolare) costa troppo per il guadagno reale in prestazioni.
lui consiglierebbe un bel sistema nos.... 50/60 CV disponibili a portata di bottone. protossido d'azoto - elettrovalvola - iniettore e pulsante di comando - ca. 900€... apertura fino a 10 sec. senza compromettere la meccanica.
ti fai 400/500 mt. a 200 CV.... un bel sorpassone!!
e poi stacchi!!
ciao a tutti.
lui consiglierebbe un bel sistema nos.... 50/60 CV disponibili a portata di bottone. protossido d'azoto - elettrovalvola - iniettore e pulsante di comando - ca. 900€... apertura fino a 10 sec. senza compromettere la meccanica.
ti fai 400/500 mt. a 200 CV.... un bel sorpassone!!

ciao a tutti.
micpiz
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
-
Mah, qualche nome a Torino sì. Pero', come ti hanno gia' scritto, sono soldi buttati nel cesso, a meno che tu VERAMENTE abbia fatto dei lavori di meccanica grossi.ciao rostro.
grazie per la risposta...avevo perso le speranze. la mia è anzianotta...1995... avresti qualche nome da darmi?
grato per la tua risposta.
ciao
CiaO!
Rostro
Rostro
-
ci sarebbe dalle mie parti la ditta autronic... loro consigliano prima di sostituire gli alberi a camme con un profilo medio della colombo bariani, sostituire gli iniettori, sostituire le valvole, lavorare la testa, sostituire la pompa benzina, lucidare scarico ed aspirazione, sostituire corpo farfallato,montare cda..... a questo punto cambi macchina e fai prima!!!
la tengo così...anzianotta ma bellissima!!
micpiz
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
un pirla...ho parlato con uno smanettone che di centraline se ne intende....mi dice che non vale la pena. tirare "su" 20 CV tra scarico, filtro, rimappatura centralina ( che tra le altre cose abbisogna di un'attrezzatura particolare) costa troppo per il guadagno reale in prestazioni.
ti fai 400/500 mt. a 200 CV.... un bel sorpassone!!e poi stacchi!!
ciao a tutti.
scusate

STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
Si puo' ottenere un miglioramento tangibile anche solo con filtro, scarico, lavorazione condotto di scarico, senza toccare la centralina ne' aprire il motore....ci sarebbe dalle mie parti la ditta autronic... loro consigliano prima di sostituire gli alberi a camme con un profilo medio della colombo bariani, sostituire gli iniettori, sostituire le valvole, lavorare la testa, sostituire la pompa benzina, lucidare scarico ed aspirazione, sostituire corpo farfallato,montare cda..... a questo punto cambi macchina e fai prima!!!
Rostro
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
posso quotare: cda, cpl e scarico (mi mancano solo i collettori)Si puo' ottenere un miglioramento tangibile anche solo con filtro, scarico, lavorazione condotto di scarico, senza toccare la centralina ne' aprire il motore....ci sarebbe dalle mie parti la ditta autronic... loro consigliano prima di sostituire gli alberi a camme con un profilo medio della colombo bariani, sostituire gli iniettori, sostituire le valvole, lavorare la testa, sostituire la pompa benzina, lucidare scarico ed aspirazione, sostituire corpo farfallato,montare cda..... a questo punto cambi macchina e fai prima!!!

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”