piccola elaborazione, consigli?
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- simone_provenzano
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piccola elaborazione, consigli?
salve a tutti, dato che ultimamente ho letto che per non avere + problemi alla barchetta per quel variatore di fase fatto di cartone......e quindi implica la modifica testata ecc.... avevo pensato pure di fare riabbassare la testata, tornire i cilindri per portarli a 2000 cc, e mettere dei pistoni + performanti,e riprofilare o prendere un altro albero a camme, ovviamente il tutto con scarico e cda, pensate sia un operazione che guadagnare qualcosa di sostanziale? grazie mille....
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
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Re: piccola elaborazione, consigli?
si ma con quel che costa, illegale per illegale metterei il motore del fiat coupè 2.0 perchè l'operazione costa molto meno.
oppure farei mettere il kit novitec (ogni tanto su ebay.de si trova) che è omologato (lo fai montare in germania, la fai omologare e poi torni in italia)
comuqnue ti dico, il variatore adesso secondo me è migliorato tanto, l'ultima versione è di qualche anno fa.
a me non si è mai rotto, magari un po' di rumore all'accensione e basta.
il variatore costa poco rispetto al lavoro che vorresti fare tu.
oppure farei mettere il kit novitec (ogni tanto su ebay.de si trova) che è omologato (lo fai montare in germania, la fai omologare e poi torni in italia)
comuqnue ti dico, il variatore adesso secondo me è migliorato tanto, l'ultima versione è di qualche anno fa.
a me non si è mai rotto, magari un po' di rumore all'accensione e basta.
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- simone_provenzano
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Re: piccola elaborazione, consigli?
in cosa consiste il kit novitec?
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Re: piccola elaborazione, consigli?
tornire i cilindri fino a 2000 cc????
io non lo farei!
non hai margine per togliere tanto materiale!!! massimo due rettifiche da 0.4 millimetri l'una!!! e sul coupè turbo 20v e 20v aspirato solo una da 0.4 millimetri...quindi l'aumento di cilindrata è abbastanza ridicolo. e costoso!!!!
concordo con chi ha detto metti il motore 2000 del coupè...anche se non lo farei!
il 2000 a 4 cilindri è tecnologicamente antiquato rispetto alla serie modulare a cui si abbina il 1.800 ed il 2000 a 5 cilindri!!!
modifica per modifica...monta il 5 cilindri turbo!! scherzo ovviamente!!!
consiglio;:
lascia la vettura com'è e goditela... spendi meno e godi di piu!!!
io non lo farei!
non hai margine per togliere tanto materiale!!! massimo due rettifiche da 0.4 millimetri l'una!!! e sul coupè turbo 20v e 20v aspirato solo una da 0.4 millimetri...quindi l'aumento di cilindrata è abbastanza ridicolo. e costoso!!!!
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Re: piccola elaborazione, consigli?
non l'ho scritto ma anche io intendevo il motore turbo della coupè.
per il kit novitec se lo prendi nuovo mi sembra che siamo sui 5000 euro (sempre se lo fanno ancora) e sei obbligato a montarlo o in germania o a bolzano.
usato si trova guarda qui:
http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... 0935680057
nel kit mancano i pistoni, gli iniettori, pompa benzina e la centralina, cosa che nel kit nuovo è compreso.
arrivi a 190 cv mi sembra con una coppia che aumenta incredibilmente a più di 300Nm.
oltre al kit poi devi cambiare la frizione (obbligatorio) impianto frenante e assetto.
vedi un po' tu se conviene...
ammetto però che piacerebbe da morire anche a me avere quasi 200 cv..
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usato si trova guarda qui:
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nel kit mancano i pistoni, gli iniettori, pompa benzina e la centralina, cosa che nel kit nuovo è compreso.
arrivi a 190 cv mi sembra con una coppia che aumenta incredibilmente a più di 300Nm.
oltre al kit poi devi cambiare la frizione (obbligatorio) impianto frenante e assetto.
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Re: piccola elaborazione, consigli?
bhe sembra un bel modo per aumentare i cavalli :P, comprandolo dovrei sempre andare in germania o borlzano per montarlo? o posso farlo montare anche qui?
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Re: piccola elaborazione, consigli?
Eccomi questi sono gli argomenti che m'ingrifano...
Per spremere i 146 cv della mia ho sputato sangue.....
Collettori.....kat metallico...scarico hp imasaf....cda....e centralina e sono uno dei pochi ad averla fatta,forse l'unico.....quì...................per 146 cv??adesso mi mancano le cam a giugno e credo di arrivare si e no a 153......forse
Portare un motore come quello della b a 2000 è praticamente impossibile per il poco spazio tra le canne dei cilindri e le valvole non le puoi nemmeno lavorare perchè già oversize....
Pistoni cilindri alleggeriti ecc....tutto bello ma pochi cavalli....è cmq un 1800 16v
Le alternative sono i kit tipo quello sopra indicato oppure ancora meglio e meno invasivo quello montato da fra....compressore centrifugo..la sua b con tanti km non ne ha risentito per adesso...e fra non ha il piede leggero....
Per spremere i 146 cv della mia ho sputato sangue.....
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Portare un motore come quello della b a 2000 è praticamente impossibile per il poco spazio tra le canne dei cilindri e le valvole non le puoi nemmeno lavorare perchè già oversize....
Pistoni cilindri alleggeriti ecc....tutto bello ma pochi cavalli....è cmq un 1800 16v
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Re: piccola elaborazione, consigli?
io se dovessi mandare a terrifica la testata al massimo gli farei dare una bella pelatina e fare le sedi delle valvole con i 3 gradi, dato che mettere valvole più grosse sulle nostre già enormi non lo vedo come un bisogno...
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Re: piccola elaborazione, consigli?
se devi omologarlo devi farlo fare a bolzano o in germania.bhe sembra un bel modo per aumentare i cavalli :P, comprandolo dovrei sempre andare in germania o borlzano per montarlo? o posso farlo montare anche qui?
- Banderas
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Re: piccola elaborazione, consigli?
con l'impianto gpl sconsigliate qualsiasi tipo d'elaborazione o c'è qualcosina per far aumentare di qualche "asino" la barchettuzza?
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Re: piccola elaborazione, consigli?
con l'impianto gpl puoi fare tutto, però poi saria "costretto" a rivedere lo stesso impianto.
iniettori, polmone e mappatura dovranno essere rivisti.
ovviamente finchè i valori non superano una certa soglia, altrimenti mi sa che dovrai andare su impianti specifici.
come elaborazioni gira e rigira sono sempre le solite e bisogna mettere mano al portafogli.
io comunque per non stravolgere più di tanto cambierei gli assi a camme, scarico completo, rimappatura e filtro aria (non il cda).
iniettori, polmone e mappatura dovranno essere rivisti.
ovviamente finchè i valori non superano una certa soglia, altrimenti mi sa che dovrai andare su impianti specifici.
come elaborazioni gira e rigira sono sempre le solite e bisogna mettere mano al portafogli.
io comunque per non stravolgere più di tanto cambierei gli assi a camme, scarico completo, rimappatura e filtro aria (non il cda).
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Re: piccola elaborazione, consigli?
io sconsiglio ogni tipo di elaborazione...specie negli aspirati... perchè per ottenere qualcosina, bisogna spendere una fortuna!
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Re: piccola elaborazione, consigli?
si infatti.. il rapporto costo/prestazione tante volte è svantaggioso.
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Re: piccola elaborazione, consigli?
allora meglio lasciarla cosi
- simone_provenzano
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Re: piccola elaborazione, consigli?
allora mi spingo solo nel mettere un bello scarico filtro, e magari una bella centralina agiuntiva per evitare mappe e contro mappe per riportarla originale....
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Re: piccola elaborazione, consigli?
fai come vuoi... ma se quei soldi te li godi in una bella gita con la barchetta secondo me te li godi di piu!!! magari con accanto una bella ragazza!
- simone_provenzano
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Re: piccola elaborazione, consigli?
hahhaahhah, ho già una bella ragazza, e me li godo sopra la mia barchetta con lei accanto :D , ma comunque trovando delle cose d'occasione che si trovano molto senza spendere cifre esageratissime ovviamente :D non nuovissime!
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Re: piccola elaborazione, consigli?
Come dicevo prima il gioco non vale la candela.......
Alla ferraris ti riprogrammano la centralina con 18 cv in più e 550€....ho forti dubbi sui 18cv......sono uno sproposito su di un aspirato....
Cmq scarico....kat...collettori....candele...centralina....filtro.....camme .....2500€....più manodopera
Ovviamente un buon assetto per tenerla a terra....800€
io c'ho messo un po' di anni e ripensando ora quanto ho guadagnato mi do un po' del pirla da solo...ore passate anzi anni passati per riprogrammare la eprom da solo...smonta lo scarico rimonta lo scarico cambia i collettori metti il filtro togli la strozzatura rimetti il centrale metti il regolatore di press benzina
Alla ferraris ti riprogrammano la centralina con 18 cv in più e 550€....ho forti dubbi sui 18cv......sono uno sproposito su di un aspirato....
Cmq scarico....kat...collettori....candele...centralina....filtro.....camme .....2500€....più manodopera
Ovviamente un buon assetto per tenerla a terra....800€
io c'ho messo un po' di anni e ripensando ora quanto ho guadagnato mi do un po' del pirla da solo...ore passate anzi anni passati per riprogrammare la eprom da solo...smonta lo scarico rimonta lo scarico cambia i collettori metti il filtro togli la strozzatura rimetti il centrale metti il regolatore di press benzina
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Re: piccola elaborazione, consigli?
c'è da dire che quelli della ferraris non sono gli ultimi arrivati, quindi se poi mi dimostrano che i 18 cv ci sono tutti il prezzo non mi sembra eccessivo.Come dicevo prima il gioco non vale la candela.......
Alla ferraris ti riprogrammano la centralina con 18 cv in più e 550€....ho forti dubbi sui 18cv......sono uno sproposito su di un aspirato....
tra l'altro stiamo parlando sempre di cv all'albero, non alla ruota vero?
- ranocchioo95
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Re: piccola elaborazione, consigli?
Si si.....non so se ricordi però che la prova della b era molto particolare..io ho l'ìoriginale di quella prova della b.....
Il variatore di fase era staccato....
Con una fase ,fissa e perfetta, e la centralina ovvio che 18cv non sono impossibili.....
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