ultime modifiche effettuate e da fare

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Ugo The Boss
Matricola del BarchettaForum

ultime modifiche effettuate e da fare

Messaggioda Ugo The Boss » lun 18 apr , 2005 22:42

Da poco ho allargato la carreggiata anteriore e posteriore e quindi ho concluso il discorso assetto ottenendo come risultato un kart stradale, ora mi hanno prposto un rapporto più lungo per la 5° marcia per una spesa di € 120. Credo che non stonerebbe avere un 2-300 giri in più solo con la quinta, cosa ne pensate?? :shock: :shock:

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » mar 19 apr , 2005 13:06

Ottimo lavoro, se per allargamento della carreggiata intendi montaggio distanziali,l'ho fatto anche io e mi sono trovato alla grandissima.. Per quanto riguarda la 5° più lunga..beh non saprei perchè considerato che la barchi non primeggia certamente in quanto a coppia rischieresti di avere una marcia troppo lunga e ti troveresti a dover scalare in quarta ogni qual volta ti trovi a dover accellerare un po' per qualche sorpasso..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Ugo The Boss

Messaggioda Ugo The Boss » mar 19 apr , 2005 22:30

Si intendevo montaggio distanziali, ora và alla grande. Per quello che riguarda la 5° marcia credo tu abbia ragione, oggi ho fatto delle prove ed in effetti rischierei di utilizzare la quinta solo in autostrada o comunque con l'auto già lanciata perdendo l'attuale prontezza in ripresa.

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 19 apr , 2005 22:32

da quanto li hai messi??dove davanti e dietro??è cambiata di molto?grazie

micpiz

Messaggioda micpiz » mer 20 apr , 2005 16:44

anch'io sono interessato alla misura dei distanziali....

ciao a tutti
micpiz

Ugo The Boss

Messaggioda Ugo The Boss » mer 27 apr , 2005 9:45

Allora, ho passato quelli originali dal posteriore all'anteriore e al posteriore ho montato dei nuovi distanziali da 16mm con un'aumento complessivo della carregiata di 22mm sul posteriore (al netto dello spessore dei vecchi distanziali) e 10mm sull'anteriore. Tenuta di strada da paura, in curva è come un treno sui binari, merito anche dell'assetto e delle gomme. Se volete sapere altro chiedete pure. :grin: :smile: :-D :smile:

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 9:48

si si dimmi tutto e soprattutto...vendi qualcosa tipo vekki distanziali....

Danielix
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum

Messaggioda Danielix » mer 27 apr , 2005 16:45

ragazzi anche io ho fatto la stessa cosa di Ugo the boss...gli originali posteriori li ho passati all'avantreno e dietro ho messo due distanziali da 16 mm... :grin:
bravo Ugo ottimo lavoro....la barchy diventa esteticamente un po' più larga dietro e mantiene in curva alla grande! :finga:

fra84x

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 16:51

ah bene...quindi distanziali solo dietro...ascoltate mi ha detto il rivenditore ke alcuni si lamentano dopo un po',xkè in frenata si sente ke ballano un po'...è vero??cmq di ke marca devo prenderli?

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”