Possiedo una barchetta step 1 modifcata qua e là... (testata, aspirazione,scarico, candele ed eprom). Ho alleggerito sullo scarico che pesa un pò meno dell'originale ,elmininado ruota di scorta ed attrezzi (giro con il fast) e montando 4 cerchi in lega 5 razze (-16 kg, rispetto agli orgiginali in ferro).
Sto pensando a come togliere peso ancora peso...
Vorrei valuatre insieme a voi come eliminare ulteriore peso.
Sedili? quelli in fibra pesano da 5 a 10 kg. Qualcuno ha idea di quanto pesino i nostri?Chissà se è possibile ottenere un nulla osta della Fiat, unirlo ad una dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" e averne l'omologazione alla Motorizzazione. Quali sedili prendere???Alcuni sono troppo da rally, lideale sarebbe trovarne di stile stradale e meno corsaiolo,senza i fori per le cinture da gara.
Si potrà fare qualcosa eliminando chiusura centralizzata,gli alzacristalli cercando di adattare i sistemi a manovelle di qualche altra macchina...
Un cofano in altro materiale? Ne ho visti sul web per altre macchine in plastica, in vetroresina, alluminio o carbonio. Non esiste una produzione per barchetta. farsene fare uno in carbonio costerebbe 800 euro circa. Bisognerebbe sapere prima quanti kg vanno via così e vedere se vale la pena, o meglio trovare una soluzione alternativa decisamente più economica.
Cos'altro può andare via secondo voi?
A presto
Stefano
p.s. se riesco ad avere l'omolgazione i mie sedili in pelle (praticamente perfetti) ed i pannelli sono in vendita :-)