valvola retroboost

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

valvola retroboost

Messaggioda fra84x » mar 24 mag , 2005 15:21

Danielix
Senior del BarchettaForum

Messaggioda Danielix » mar 24 mag , 2005 20:14

fra..io ho acquistato per 49,00 euro la scorsa settimana da questo ebayer il seguente prodotto....non ne ho ancora parlato al forum perchè lo sto testando...arriva in due giorni....a presto degli aggiornamenti....va montato dopo il filtro benzina, a monte degli iniettori.... :-D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 20750&rd=1

Danielix

Messaggioda Danielix » mar 24 mag , 2005 20:17

ops!..si monta dopo la pompa della benzina....prima del filtro benzina. :eek:

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » mar 24 mag , 2005 21:49

fra..io ho acquistato per 49,00 euro la scorsa settimana da questo ebayer il seguente prodotto....non ne ho ancora parlato al forum perchè lo sto testando...arriva in due giorni....a presto degli aggiornamenti....va montato dopo il filtro benzina, a monte degli iniettori.... :-D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 20750&rd=1

risparmiare carburante non va proprio a braccetto con aumento CV... un altro tubo tucker?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

oscar74
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda oscar74 » mar 24 mag , 2005 21:49

Avevo visto questo prodotto...non mi convince una cosa:dato che sta prima degli iniettori, va bene che in teoria fa quel lavoro, ma non è una resistenza?Penso che possa far scendere la pressione della benzina...
Fammi sapere come va...
Ste
L'errore ਠil motore dell'evoluzione

desmo71
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » mer 25 mag , 2005 1:10

:grin: :grin: :grin: Mi ricordo che questo prodotto era in vendita già diversi anni fà e mi pare lo pubblicizzavano insieme agli occhiali a raggi x per vedere attraverso i vestiti delle donnine :grin: :grin: :grin:
Scherzi a parte questo aggeggio per me è proprio una truffa bella e buona e una volta montato sentirete il classico effetto placebo.
Ma secondo voi un manicotto magnetico può far scendere i consumi da 12,5 a 15 Km litro???Siamo oltre risparmi del 20%!!!Ma non ci credo neanche se lo vedo!se funzionava davvero non lo trovavate già di serie su tutte le auto???
Lo venderebbe tranquillamente pure Vanna Marchi!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mer 25 mag , 2005 11:05

beh 140 euro nn è poco....boh...

desmo71

Messaggioda desmo71 » mer 25 mag , 2005 11:30

beh 140 euro nn è poco....boh...
Credimi Fra, questi aggeggi sono specchietti per le allodole!!!Fanno colpo sui ragazzi che sono sempre in cerca di qualche cavallo in più!
Dove sono i riscontri tecnici e se pure ci sono chi li certifica???Ci sono solo chiacchiere a "dimostrare" che funzionano veramente!!!
UN risparmio del 20% sarebbe qualcosa di esageratamente grandioso se fosse vero.Significa che io che non lo monto spendo 120 euro contro chi a parità di km, ne spende 100??? :grin: :grin: :grin:
E un aggeggio cosi miracoloso nessuna casa automobilistica lo tiene in considerazione???...oltretutto in un epoca dove si fa di tutto per contenere l'inquinamento!
Ma sti ingegneri che lavorano nei vari reparti di ricerca e sviluppo non hanno capito proprio niente! :shock: :grin:
Dai ragazzi siamo seri!
Sono daccordo con Stuka: è l'ennesimo tubo Tucker!!!
Quei soldi spendeteli per un bel check up da un meccanico serio in modo da avere l'auto sempre in ordine!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

fra84x

Messaggioda fra84x » mer 25 mag , 2005 12:03

si si ma ci posso credere tranquillamente...xò dico far pagare un attrezzo del genere 140€ nn mi sembra poco...è per quello ke pensavo(lo vendono in un negozio,costa tanto,magari funziona)

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda giando » mer 25 mag , 2005 12:21

Sono d'accordo con desmo. Se si consuma il 20% in meno, si inquina anche meno e allora perchè le case automobilistiche hanno speso milioni di euri in ricerca per adeguarsi alle normative euro 3 4 ecc. se bastava spendere 140 euro in un manicotto miracoloso?? :shock:
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Sandro
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

Messaggioda Sandro » dom 29 mag , 2005 22:28

L' unico modo per toglierti la curiosità è provarlo!!!!! Prova frà se ti avanzano 140€!!!!
Danielix invece facci sapere se funziona quel magnete!!!! Una volta lo vendevano costruito + artigianalmente e consiteva proprio in due calamite che avvolgevano il tubo!!!! Boh... :???:
Personalmente posso solo consigliarvi di non comprare la resistenza che altera la temperatura dell'aria percepita dal debimetro... nell' inserzione assicurano un aumento di 20cv ( anzi forse ve ne levano anche qualcuno) ed è venduto da una ditta inglese!!!!
Cercate cavalli??? Chiamate la Colombo&Barani per delle cammes!!!!
Volete risparmiare??? Montate l' impianto a metano (o gpl), il resto è noia!!! :grin:
Ciao belli

micpiz
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda micpiz » mer 01 giu , 2005 7:16

mi puzza un po' di bufalazza...

ciao a tutti
micpiz

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”