modifica debimetro 1800 16v + gruppo acquisto
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modifica debimetro 1800 16v + gruppo acquisto
Questo è ciò che scrisse Christian del club coupè,per altre informazioni chiedete a flaviutti,che magari ci spiegherà anche il montaggio...dato che molti di noi non sono esperti in fili e robe varie!
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Come promesso tempo addietro il mio lavoro sul simpatico debimetro è andato avanti. Per motivi puramente economici e quantitativi ho portato avanti prima lo sviluppo per i naftoni (molto soggetti ad usure e rotture varie con conseguente esborso economico dei malcapitati) preoccupandomi di rimetterne a nuovo decine e decine o, semplicemente, spingerlo un pò + in alto per guadagnare un bel pò di coppia e potenza in + (essendo incrementi del 5-7% sul totale preferisco definire tali incrementi col termine brillantezza di marcia).
Detto questo il mio meccanico mi ha dato carta bianca (leggi: veditela tu che io non ho tempo )...
Ho portato avanti per alcuni mesi a tempo perso un progetto che è culminato nella creazione di un modulo a microprocessore specifico per coupè ed audi (ed auto turbo con debimetro)aventi le seguenti caratteristiche :
applicazione a debimetro :
- rigenerazione totale del segnale originale perduto nel tempo causa sporco ed ossido accumulati tra km percorsi, umidità e vecchiaia dell'impianto in generale (detto in parole povere il debimetro non va mai + cambiato )
- possibilità di ricarburare correttamente l'auto sia con debimetro alle cozze che con debimetro efficiente
- possibilità di ingrassare la carburazione lungo tutto l'arco di giri a carico parzializzato
- Eliminazione soglia di taglio sui nostri t20
La creatura possiede un potenziometro esterno ed un trimmer incassato.
Mediante il potenziometro andiamo ad agire sul segnale che il debimetro manda alla ecu e ci giochiamo a nostro piacimento la carburazione che talvolta una lambda un pò inquinata non riesce parimenti a compensare;
mediante il trimmer ci regoliamo la soglia di massimo segnale oltre il quale la centralina opera il taglio per sovrapressione turbo... (ulteriori tagli possono avvenire solo dai sensori detonazione a pressioni alte, cioè quando si è prossimi al limite meccanico dell'auto).
La configurazione prevede un involucro poco ingombrante ( 3 cm x 5 ) facilmente occultabile.
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Come promesso tempo addietro il mio lavoro sul simpatico debimetro è andato avanti. Per motivi puramente economici e quantitativi ho portato avanti prima lo sviluppo per i naftoni (molto soggetti ad usure e rotture varie con conseguente esborso economico dei malcapitati) preoccupandomi di rimetterne a nuovo decine e decine o, semplicemente, spingerlo un pò + in alto per guadagnare un bel pò di coppia e potenza in + (essendo incrementi del 5-7% sul totale preferisco definire tali incrementi col termine brillantezza di marcia).
Detto questo il mio meccanico mi ha dato carta bianca (leggi: veditela tu che io non ho tempo )...
Ho portato avanti per alcuni mesi a tempo perso un progetto che è culminato nella creazione di un modulo a microprocessore specifico per coupè ed audi (ed auto turbo con debimetro)aventi le seguenti caratteristiche :
applicazione a debimetro :
- rigenerazione totale del segnale originale perduto nel tempo causa sporco ed ossido accumulati tra km percorsi, umidità e vecchiaia dell'impianto in generale (detto in parole povere il debimetro non va mai + cambiato )
- possibilità di ricarburare correttamente l'auto sia con debimetro alle cozze che con debimetro efficiente
- possibilità di ingrassare la carburazione lungo tutto l'arco di giri a carico parzializzato
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La creatura possiede un potenziometro esterno ed un trimmer incassato.
Mediante il potenziometro andiamo ad agire sul segnale che il debimetro manda alla ecu e ci giochiamo a nostro piacimento la carburazione che talvolta una lambda un pò inquinata non riesce parimenti a compensare;
mediante il trimmer ci regoliamo la soglia di massimo segnale oltre il quale la centralina opera il taglio per sovrapressione turbo... (ulteriori tagli possono avvenire solo dai sensori detonazione a pressioni alte, cioè quando si è prossimi al limite meccanico dell'auto).
La configurazione prevede un involucro poco ingombrante ( 3 cm x 5 ) facilmente occultabile.
Ultima modifica di fra84x il mar 02 mag , 2006 18:21, modificato 1 volta in totale.
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grazie mille per aver creato una apposita discussione.....
che dire io sono qui per qualsiasi domanda consiglio ed eventualmente preparare un gruppo di acquisto...
se qualcuno di roma la vuole provare e poi ne vuole parlare qui mi farebbe piacere...
p.s. possibilmente barchette originali o quasi... in modo da sentire solo quello che fa il modulo...
perchè s il modulo viene abbinato a collettori cammes etc è ovvio che si sente ancora di più....
che dire io sono qui per qualsiasi domanda consiglio ed eventualmente preparare un gruppo di acquisto...
se qualcuno di roma la vuole provare e poi ne vuole parlare qui mi farebbe piacere...
p.s. possibilmente barchette originali o quasi... in modo da sentire solo quello che fa il modulo...
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- fra84x
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forato almeno lo uso come bicchiere e berrò per dimenticare!!ragazzi io l'ho comprato...appena lo provo vi faccio sapere come va!!!
Fra
lo preferisci forato o pieno il mattone che ti arriverà al posto della centralina?????
puhauahuahuahauhauhauhauhauahuahauhahauhau
puiahuahuahauhauahuahuahuahauh
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senti i forati li ho finiti per darli a quelli che mi chiedevano i tappetini......forato almeno lo uso come bicchiere e berrò per dimenticare!!ragazzi io l'ho comprato...appena lo provo vi faccio sapere come va!!!
Fra
lo preferisci forato o pieno il mattone che ti arriverà al posto della centralina?????
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va bene uno pieno con 2 buchi fatti a mano?
- fra84x
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può andare!!!senti i forati li ho finiti per darli a quelli che mi chiedevano i tappetini......forato almeno lo uso come bicchiere e berrò per dimenticare!!
lo preferisci forato o pieno il mattone che ti arriverà al posto della centralina?????
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che figata ragazzi!!!
ora deve funzionare.. e se lo fa.. ADDIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
LO PRENDO SUBITOOO!!!
Almeno quando uso la barchy a benja e non a gpl.. me lo godoooo!!!
ciaooo
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Sabato 2 Aprile 2005 - Ore 21.37:
Muore un grande uomo... un esempio per tutti!!! Guidaci di nuovo ed aiutaci in tutte quelle piccole cose di tutti i giorni che possiamo fare tutti insieme per poter fare poi qualcosa di ancora più grande!
Rimarrai sempre nei nostri cuori!
Buon Viaggio Karol!!!
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per esperienza ti dico che con il modulo senti l'incremento più a gpl che a benza...che figata ragazzi!!!
ora deve funzionare.. e se lo fa.. ADDIOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
LO PRENDO SUBITOOO!!!
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se hai un impianto a iniezione diretta ti consiglio di tarare il modulo mentra vai a gas...
io ho un 20v turbo da 250\260 cv a gpl... te lo posso garantire....
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Ciao Flaviutti,
ho la barchetta a gas e mi piacerebbe molto provare il vostro dispositivo... pero' io sono di Vicenza... qualcuno del nord che lo usa e posso vedere?
purtroppo non potevo andare al vs raduno di torino senno' chiedevo la' 
altra domanda... il dispositivo e' inseribile/disinseribile a piacimento oppure si rischia di far "impazzire" la centraline (benzina e gas) ?
Chiedo questo per via dei consumi... e' meglio disinserirlo (e perdere le prestazioni) per fare ad esempio lunghi spostamenti (a gas) ?
grazie ciao
Fuzz
ho la barchetta a gas e mi piacerebbe molto provare il vostro dispositivo... pero' io sono di Vicenza... qualcuno del nord che lo usa e posso vedere?


altra domanda... il dispositivo e' inseribile/disinseribile a piacimento oppure si rischia di far "impazzire" la centraline (benzina e gas) ?
Chiedo questo per via dei consumi... e' meglio disinserirlo (e perdere le prestazioni) per fare ad esempio lunghi spostamenti (a gas) ?
grazie ciao
Fuzz
Non c'e' vento favorevole, per la barchetta che non sa dove andare... :D
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