aggiungere il filtro benzina per chi non ce l'ha

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Re: aggiungere il filtro benzina per chi non ce l'ha

Messaggioda stuka » lun 01 mag , 2006 0:53

Amici, ho comprato un filtro benzina per la mia barchetta, uguale a quello originale (prodotto dalla stessa casa che li fornisce a Fiat = 9 €) perche credo che se sui modelli successivi al mio è montato abbia una sua utilità.
Ora però mi occorre il vostro aiuto.
Mi dovreste far sapere esattamente dove e come va montato, una foto anche con il telefonino sarebbe il massimo.
Per cui chi ce l'ha dovrebbe dare un occhiatina nei pressi del serbatoio.
Sono sicuro che non mi farete mancare il vostro aiuto.
Aspetto vs. notizie :eek:
non so dove si possa montare... ma di sicuro e' piu' facile nel vano motore piuttosto che nei pressi del serbatoio...
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 02 mag , 2006 14:53

Bhe effettivamente hai ragione, però volevo rispettare la meccanica prevista da fiat, infatti sto pensando di comprare anche i tubi ed il resto.
Ho controllato anche che la pompa sia la stessa, bisogna tener conto di un eventuale abbassamento di pressione della benzina (il filtro e bello grosso).
Tutto sta a vedere un'altra barchetta come lo monta.
penso ke il filtro benzina sia sotto dove fai rifornimento...sotto la vettura...xò non sono sicuro e non so bene dove...

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mer 03 mag , 2006 16:38

ragazzi...ragazzi.. tutto qui il vs. sforzo!
allora dove è finito lo spirito di questo forum?!
ehh ma ascolta...xkè devi mettere questo filtro?se nn c'era xkè metterlo?
Cmq sinceramente non so dove si possa mettere...aspettiamo Alex o Desmo che forse lo sanno...anzi...sul forum se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa..xkè mi ricordo che se ne parlò...

solleticavorio
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda solleticavorio » mer 06 set , 2006 18:11

Scusa, non ho ben capito.

Tu vuoi aggiungere il filtro benzina alla tua barchy che non lo monta?
Allora non tutte lo montano?
La mia del '99 lo monta o no?

Grazie
W la barchy

feydrautha

Messaggioda feydrautha » gio 07 set , 2006 17:32

Scusa, non ho ben capito.

Tu vuoi aggiungere il filtro benzina alla tua barchy che non lo monta?
Allora non tutte lo montano?
La mia del '99 lo monta o no?

Grazie
Ma certo che monta il filtro benza! Chissà cosa si saranno fumati questi qua. Lo trovi vicino alla ruota post dx, infilaci la testa e dai un'occhiata. Cambiato poco tempo fa (bestemmie a non finire).

Cià

solleticavorio

Messaggioda solleticavorio » gio 14 set , 2006 21:55

Sarò stato io a "condizionarlo" dopo aver letto del "filtro si filtro no", ma intanto neanche il mio meccanico l'ha trovato!
Boh...
W la barchy

micio

Messaggioda micio » gio 14 set , 2006 23:26

Anche io tempo fa l'ho fatto cambiare dal meccanico. La mia barki e' del 97' , mi ricordo che il meccanico per cambiarlo mise la macchina sul ponte (modo molto piu' comodo) in quanto lo stesso filtro e' posizionato nei pressi dell' asse posteriore che unisce le due ruote (spostato leggermente sulla ruota lato passeggero) se ti riesci a chinare sotto la macchina penso che lo puoi vedere . Un consiglio se non hai la possibilita' di sollevare la macchina penso che sia molto dura cambiarlo.
ciao MiCio..................................... :cool: :cool: :cool:

feydrautha

Messaggioda feydrautha » ven 15 set , 2006 11:17

Sarò stato io a "condizionarlo" dopo aver letto del "filtro si filtro no", ma intanto neanche il mio meccanico l'ha trovato!
Boh...
Effettivamente non è facile da trovare. Cambia comunque meccanico!! ;)

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda giando » ven 15 set , 2006 15:08

Sulla barchetta precedente, del 95, il filtro era sotto l'auto, zona posteriore, lato del bocchettone. Ricordo che lo avevo sostituito senza alcun ponte e con molta facilità: non aveva fascette, ma 2 agganci rapidi alle estremita'. Forse avevo messo un cavalletto per alzare un po' la vettura, ma ci arrivi con un braccio. Consiglio di mettere una bacinella a portata di mano, perchè è inevitabile che esca un po' di benzina.
Se non erro però sulle b. dal 98 in poi non lo hanno + montato. Correggetemi se sbaglio, anzi, stasera guardo sulla nuova b.
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

fra84x

Messaggioda fra84x » ven 15 set , 2006 15:16

Sulla barchetta precedente, del 95, il filtro era sotto l'auto, zona posteriore, lato del bocchettone. Ricordo che lo avevo sostituito senza alcun ponte e con molta facilità: non aveva fascette, ma 2 agganci rapidi alle estremita'. Forse avevo messo un cavalletto per alzare un po' la vettura, ma ci arrivi con un braccio. Consiglio di mettere una bacinella a portata di mano, perchè è inevitabile che esca un po' di benzina.
Se non erro però sulle b. dal 98 in poi non lo hanno + montato. Correggetemi se sbaglio, anzi, stasera guardo sulla nuova b.
Ciau.
è vero...sulla mia non c'è...non penso me l'abbiano tolto...

solleticavorio

Messaggioda solleticavorio » sab 16 set , 2006 1:46

Se è vero che dal '98 in poi non hanno più montato il filtro, non sono io a dover cambiar meccanico ma forse la FIAT a dover cambiare ingegneri.............
W la barchy

giando

Messaggioda giando » sab 16 set , 2006 9:25

Se è vero che dal '98 in poi non hanno più montato il filtro, non sono io a dover cambiar meccanico ma forse la FIAT a dover cambiare ingegneri.............
Guarda che non è indispensabile, la maggioranza delle moto e molte auto non lo montano.
CIau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

citta84

Messaggioda citta84 » sab 16 set , 2006 11:33

Ci stavo pensando anche io a cambiarlo ma se dal 98 non lo montano più io non ce l'ho sicuro...
Cmq mi è sembrato strano...ero convinto fosse una cose che hanno un po tute le auto...

feydrautha

Messaggioda feydrautha » sab 16 set , 2006 16:11

Per esperienza pensavo che non fosse possibile non mettere il filtro benza.

Pensa che gli ingegneri FIAT sono così indietro che dal 98 in poi lo hanno integrato nel corpo pompa. In questo modo hanno annullato le sostituzioni periodiche (peraltro per me discutibili).

Vorrei inoltre ricordarti che i flop qualitativi FIAT nei metà anni '90 non sono certo dovuti a errori dei suoi ingegneri o tecnici.

Cià

solleticavorio

Messaggioda solleticavorio » mar 19 set , 2006 18:20

Se è INTEGRATO vuol dire che a qualcosa serve e che soprattutto un filtro per le impurità c'è!
e quindi la FIAT può non cambiare gli ingegnieri!

Ma tu come fai a scrivere:

Effettivamente non è facile da trovare. Cambia comunque meccanico!! ;)[/quote]

Forse non hai sempre le idee chiare....

;)
W la barchy

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”