Centralina Barchetta Step2

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Centralina Barchetta Step2

Messaggioda fra84x » mar 30 mag , 2006 18:14

Allora...ho chiesto a moltissimi preparatori della zona e purtroppo tutti mi dicono che per la mia barchetta con centralina Hitachi, non è possibile effettuare la rimappatura...un altro vuole sapere i numeri della centralina,xkè riuscirebbe lo stesso ad eseguire la rimappatura!
Ho chiesto veramente ai migliori preparatori della Lombardia,ma niente di niente..

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Messaggioda fedejag1 » mar 30 mag , 2006 19:55

quindi nessun modo per rimapparla....strano pensavo che al giorno d'oggi sarebbero riusciti a fare ogni cosa...
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Messaggioda ortucchio » mar 30 mag , 2006 22:55

perchè alla barchetta step 1 si può modificare???? e a quanti cavalli si potrebbe portare??? E il costo della modifica quanto costerebbe???
GRAZIE :-D :-D :-D

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Messaggioda AzazeL » mar 30 mag , 2006 23:02

perchè alla barchetta step 1 si può modificare???? e a quanti cavalli si potrebbe portare??? E il costo della modifica quanto costerebbe???
GRAZIE :-D :-D :-D
e cosa comporta un lavoro del genere in termini di manutenzione?
e la b consuma dippiù?
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Messaggioda fedejag1 » mar 30 mag , 2006 23:21

se non erro per una rimappatura minimo 350 euro!!

poi il resto lo sa Fra...quindi attendiamo che scriva lui
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Sandman
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Messaggioda Sandman » mer 31 mag , 2006 12:49

la rimappatura va sempre fatta a valle di tutte le altre elaborazioni meccaniche, scarico e aspirazione prima di tutto. lo scopo principale più che dare un incremento di potenza è quello di rendere l'erogazione fluida e piena ad ogni regime, rendendo quindi più sfruttabile la potenza ottenuta con lavorazioni motoristiche...comunque alcuni prparatori si vantano di titar fuori anche 8-10 cv in più da motori come il nostro, per me è fantasia

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Messaggioda fra84x » mer 31 mag , 2006 14:07

7-8 cv sono recuperabili avendo però a disposizione un filtro bello aperto e uno scarico libero...altrimenti ne prendi 5-6 massimo...che cmq per un aspirato non sono pochi...sulla nostra macchina leggera si sentono anche 5cv...poi cmq come avete già detto,l'importante è avere un erogazione bella fluida per tutti i giri...

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Messaggioda cybermayo » mer 31 mag , 2006 18:57

se io prendo una centralina step uno? sioè tolgo la orig, ne prendo una da una barchetta step 1 e la rimappo? è possibile?
io mio Ltrauto mi had etto che ci sono centraline sostitutiva ma costano un botto (...forse 2)
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Messaggioda Sandman » gio 01 giu , 2006 17:25

sulle moto ci sono centraline rimappabili che si metto il serie con quella originale....mi risulta ci siano cose analoghe anche per le 4 ruote

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Messaggioda fra84x » gio 01 giu , 2006 17:57

sulle moto ci sono centraline rimappabili che si metto il serie con quella originale....mi risulta ci siano cose analoghe anche per le 4 ruote
quelle in serie si usano molto per i diesel...infatti se vuoi la attivi quando vuoi tu...o anche per i turbo..ma in questi casi si parla di 25-30cv in+...sugli aspirati invece è inutile come cosa...6cv in +...la rimappa è la miglior cosa...i turbo diesel o turbo benzina con la rimappa "esterna" regolano pressione turbo e altre cose che noi nn abbiamo...va beh...

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Messaggioda AzazeL » gio 01 giu , 2006 20:15

che ci voleva a mettere un bel turbicino sulla b! :sad:
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Messaggioda Sandman » gio 01 giu , 2006 20:32

350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?


una cosa...sconsiglio a tutti di comprare eprom già mappate...una mappatura seria va fatta in base alla configurazione specifica della vostra auto, se avete scarico aperto o no, collettori o no. filtro diretto o no, eccc...e va fatta sul banco prova...diffidate dalle mappature preconfezionate...non saranno mai ottimali
Ultima modifica di Sandman il gio 01 giu , 2006 20:35, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda fra84x » gio 01 giu , 2006 20:33

350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?
è un buon prezzo...dipende se fanno anche la step2...

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Messaggioda fra84x » gio 01 giu , 2006 21:16

350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?


una cosa...sconsiglio a tutti di comprare eprom già mappate...una mappatura seria va fatta in base alla configurazione specifica della vostra auto, se avete scarico aperto o no, collettori o no. filtro diretto o no, eccc...e va fatta sul banco prova...diffidate dalle mappature preconfezionate...non saranno mai ottimali
beh logico la mappatura seria va fatta in tempo reale,x vedere le effettive differenze e regolare bene tutte le curve...il problema è ke per la step 2 si fa fatica a trovare chi lo fa...

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Messaggioda fra84x » dom 09 lug , 2006 8:54

alla fine chiedendo ad un preparatore della zona,ci vogliono 500euro per la sola rimappatura della centralina,altrimenti con 1000euro mi fanno altri lavoretti per ottenere il massimo(non so di cosa si tratti)...che ne dite?Sinceramente di spendere soldi su sta macchina mi sono rotto,certo è che sarebbe bello vedere 160cv e una splendida erogazione!!

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Messaggioda cybermayo » dom 09 lug , 2006 9:06

alla fine chiedendo ad un preparatore della zona,ci vogliono 500euro per la sola rimappatura della centralina,altrimenti con 1000euro mi fanno altri lavoretti per ottenere il massimo(non so di cosa si tratti)...che ne dite?Sinceramente di spendere soldi su sta macchina mi sono rotto,certo è che sarebbe bello vedere 160cv e una splendida erogazione!!

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Qui a vicenza 450...ma mi apre uno sproposito!!
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Messaggioda Sandman » dom 09 lug , 2006 11:13


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Messaggioda fra84x » dom 09 lug , 2006 12:10

così non si guadagna niente e butti via i soldi....siccome sono eprom standard non sono regolate in base al mio scarico e filtro...le rimappature vanno fatte in tempo reale. Poi cmq per la step 2 non vanno bene,xkè la centralina della step 2 non ha la eprom sostituibile! :???:

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Messaggioda Sandman » dom 09 lug , 2006 12:22

fanno anche le mappature al banco...li ho già contattati.

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Messaggioda fra84x » dom 09 lug , 2006 13:13

però è lontano per me!!! :grin:


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