Pagina 1 di 2
Centralina Barchetta Step2
Inviato: mar 30 mag , 2006 18:14
da fra84x
Allora...ho chiesto a moltissimi preparatori della zona e purtroppo tutti mi dicono che per la mia barchetta con centralina Hitachi, non è possibile effettuare la rimappatura...un altro vuole sapere i numeri della centralina,xkè riuscirebbe lo stesso ad eseguire la rimappatura!
Ho chiesto veramente ai migliori preparatori della Lombardia,ma niente di niente..
Inviato: mar 30 mag , 2006 19:55
da fedejag1
quindi nessun modo per rimapparla....strano pensavo che al giorno d'oggi sarebbero riusciti a fare ogni cosa...
Inviato: mar 30 mag , 2006 22:55
da ortucchio
perchè alla barchetta step 1 si può modificare???? e a quanti cavalli si potrebbe portare??? E il costo della modifica quanto costerebbe???
GRAZIE

Inviato: mar 30 mag , 2006 23:02
da AzazeL
perchè alla barchetta step 1 si può modificare???? e a quanti cavalli si potrebbe portare??? E il costo della modifica quanto costerebbe???
GRAZIE

e cosa comporta un lavoro del genere in termini di manutenzione?
e la b consuma dippiù?
Inviato: mar 30 mag , 2006 23:21
da fedejag1
se non erro per una rimappatura minimo 350 euro!!
poi il resto lo sa Fra...quindi attendiamo che scriva lui
Inviato: mer 31 mag , 2006 12:49
da Sandman
la rimappatura va sempre fatta a valle di tutte le altre elaborazioni meccaniche, scarico e aspirazione prima di tutto. lo scopo principale più che dare un incremento di potenza è quello di rendere l'erogazione fluida e piena ad ogni regime, rendendo quindi più sfruttabile la potenza ottenuta con lavorazioni motoristiche...comunque alcuni prparatori si vantano di titar fuori anche 8-10 cv in più da motori come il nostro, per me è fantasia
Inviato: mer 31 mag , 2006 14:07
da fra84x
7-8 cv sono recuperabili avendo però a disposizione un filtro bello aperto e uno scarico libero...altrimenti ne prendi 5-6 massimo...che cmq per un aspirato non sono pochi...sulla nostra macchina leggera si sentono anche 5cv...poi cmq come avete già detto,l'importante è avere un erogazione bella fluida per tutti i giri...
Inviato: mer 31 mag , 2006 18:57
da cybermayo
se io prendo una centralina step uno? sioè tolgo la orig, ne prendo una da una barchetta step 1 e la rimappo? è possibile?
io mio Ltrauto mi had etto che ci sono centraline sostitutiva ma costano un botto (...forse 2)
Inviato: gio 01 giu , 2006 17:25
da Sandman
sulle moto ci sono centraline rimappabili che si metto il serie con quella originale....mi risulta ci siano cose analoghe anche per le 4 ruote
Inviato: gio 01 giu , 2006 17:57
da fra84x
sulle moto ci sono centraline rimappabili che si metto il serie con quella originale....mi risulta ci siano cose analoghe anche per le 4 ruote
quelle in serie si usano molto per i diesel...infatti se vuoi la attivi quando vuoi tu...o anche per i turbo..ma in questi casi si parla di 25-30cv in+...sugli aspirati invece è inutile come cosa...6cv in +...la rimappa è la miglior cosa...i turbo diesel o turbo benzina con la rimappa "esterna" regolano pressione turbo e altre cose che noi nn abbiamo...va beh...
Inviato: gio 01 giu , 2006 20:15
da AzazeL
che ci voleva a mettere un bel turbicino sulla b!

Inviato: gio 01 giu , 2006 20:32
da Sandman
350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?
una cosa...sconsiglio a tutti di comprare eprom già mappate...una mappatura seria va fatta in base alla configurazione specifica della vostra auto, se avete scarico aperto o no, collettori o no. filtro diretto o no, eccc...e va fatta sul banco prova...diffidate dalle mappature preconfezionate...non saranno mai ottimali
Inviato: gio 01 giu , 2006 20:33
da fra84x
350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?
è un buon prezzo...dipende se fanno anche la step2...
Inviato: gio 01 giu , 2006 21:16
da fra84x
350€ di rimappa?
o si può spendere meno ?
una cosa...sconsiglio a tutti di comprare eprom già mappate...una mappatura seria va fatta in base alla configurazione specifica della vostra auto, se avete scarico aperto o no, collettori o no. filtro diretto o no, eccc...e va fatta sul banco prova...diffidate dalle mappature preconfezionate...non saranno mai ottimali
beh logico la mappatura seria va fatta in tempo reale,x vedere le effettive differenze e regolare bene tutte le curve...il problema è ke per la step 2 si fa fatica a trovare chi lo fa...
Inviato: dom 09 lug , 2006 8:54
da fra84x
alla fine chiedendo ad un preparatore della zona,ci vogliono 500euro per la sola rimappatura della centralina,altrimenti con 1000euro mi fanno altri lavoretti per ottenere il massimo(non so di cosa si tratti)...che ne dite?Sinceramente di spendere soldi su sta macchina mi sono rotto,certo è che sarebbe bello vedere 160cv e una splendida erogazione!!
Fra
Inviato: dom 09 lug , 2006 9:06
da cybermayo
alla fine chiedendo ad un preparatore della zona,ci vogliono 500euro per la sola rimappatura della centralina,altrimenti con 1000euro mi fanno altri lavoretti per ottenere il massimo(non so di cosa si tratti)...che ne dite?Sinceramente di spendere soldi su sta macchina mi sono rotto,certo è che sarebbe bello vedere 160cv e una splendida erogazione!!
Fra
Qui a vicenza 450...ma mi apre uno sproposito!!
Inviato: dom 09 lug , 2006 11:13
da Sandman
Inviato: dom 09 lug , 2006 12:10
da fra84x
così non si guadagna niente e butti via i soldi....siccome sono eprom standard non sono regolate in base al mio scarico e filtro...le rimappature vanno fatte in tempo reale. Poi cmq per la step 2 non vanno bene,xkè la centralina della step 2 non ha la eprom sostituibile!

Inviato: dom 09 lug , 2006 12:22
da Sandman
fanno anche le mappature al banco...li ho già contattati.
Inviato: dom 09 lug , 2006 13:13
da fra84x
però è lontano per me!!!
