perdita olio interna

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

HEiMRiCH
Matricola del BarchettaForum
Contatta:

perdita olio interna

Messaggioda HEiMRiCH » ven 21 lug , 2006 20:16

ragazzi allarme rosso... la makkina mi perde olio ke va a finire sotto i pedali... l'olio è inodore e proviene dal condotto dietro la plancia centrale fra il poggiapiedi del guidatore e quello del passeggero... cosa può essere??? aiutatemi prima che un tracollo nervoso mi finisca... vi prego

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » mar 25 lug , 2006 14:23

Ciao
potrebbe essere l'anticongelante (che sembra untuoso, ma poi appiccica quando si asciuga) che viene giù dal radiatore del riscaldamento rotto o da una condotta crepata dal tempo. Per caso quest'inverno avevi il parabrezza sporco-unto?
Se così fosse hai una perdita dal circuito del riscaldamento dell'abitacolo. (Prova a verificare accendendo il riscaldamento e buttando l'aria sul parabrezza. Se vedi che si sporca immediatamente è piuttosto grave e va sostituito il radiatorino, smontando tutto il cruscotto.)
Altrimenti puoi provare aggiungendo un turafalle al liquido di raffreddamento, ma non te lo cosiglio perchè vai a inficiare il raffreddamento del motore, ben più importante.
Spero di esserti stato utile! Ciao
Fabio

FilPD

Messaggioda FilPD » mar 25 lug , 2006 15:06

Ciao!
E' successo anche a me...ed era la paratia del radiatore del riscaldamento posta dietro al motore e quindi davanti alla consolle...
Hano dovuto smontare praticamente mezza macchina!!
Soldi...mi sembra sia stato sui 350/370 neuroni!!
Ciao!!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

HEiMRiCH
Contatta:

Messaggioda HEiMRiCH » mar 25 lug , 2006 17:47

grazie delle indicazioni... cmq purtroppo lo saputo fin dal giorno dopo il motivo della perdita ed era il liquido d raffreddamento... per ora ho solamente tagliato fuori i riscaldamenti... ma poi dovrò spendere fior fior d neuroni x aggiustarlo

Il Moro
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso
Città: torino

Messaggioda Il Moro » mer 08 nov , 2006 12:47

Ciao,

sta capitando la stessa cosa anche a me: ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed era sotto il minimo. Nel motore non c'era ombra di perdite ma quando ho tolto il tappetino lato guidatore ecco la sorpresa: liquido di raffreddamento a gogò, c'era ancora la goccia che scendeva in corrispondenza della bocchette per riscaldare la parte bassa dell'abitacolo.
Volevo provare a risolverlo da me ma purtroppo leggo che ਠuna cosa non troppo facile.
Sembra che la mia barchy sia stata costruita per durare solo 6 anni.. nell'ultimo mese me ne stanno capitando di tutti i colori.. Ma nonostante tutto l'adoro!!

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”