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colli & Centrale

Inviato: mar 01 ago , 2006 18:13
da HEiMRiCH
bene... dopo aver girato mezza rete sono ritornato a sbattere la testa qui...
i colli e il centrale li fanno solo la supersprint o c'è qualke altra marca ke si occupa della nostra b. nn vorrei mettere un tubo innocente al posto del kat...

Re: colli & Centrale

Inviato: mar 01 ago , 2006 18:14
da fedejag1
bene... dopo aver girato mezza rete sono ritornato a sbattere la testa qui...
i colli e il centrale li fanno solo la supersprint o c'è qualke altra marca ke si occupa della nostra b. nn vorrei mettere un tubo innocente al posto del kat...
attendi la risposta di Fra, lui sicuramente ti saprà aiutare!!!! :cool:

non fare spese affrettate! :grin:

Inviato: mar 01 ago , 2006 18:48
da Sandman
i collettori della SS sono eccellenti
per il centrale dipende se vuoi tenere il catalizzatore o no...da recenti studi condotti dalla nostra equipe risulta che le differenze fra eliminare il catalizzatore e sostituirlo con uno sportivo metallico a 200 celle siano in realtà minime, scatalizzare ti costa meno ma col catalizzaotre metallico hai meno noie con controlli e revisione

Inviato: mar 01 ago , 2006 23:42
da HEiMRiCH
grazie x i suggerimenti sandman... ne terrò conto... per il momento domani prenderò un filtro ad aspirazione forzata sprint filters... sperò di migliorare il sound... spero si riempia ancora di più...

Inviato: mer 02 ago , 2006 0:23
da Sandman
aspirazione forzata intendi quelli dinamici ad effetto venturi?
quelli diretti suonano di più se è quello che cerchi

Inviato: mer 02 ago , 2006 0:59
da fra84x
Ciao...allora per quanto riguarda i collettori ti posso dire che sono identici alla punto HGT...quelli della supersprint costano sui 550euro. Però potresti richiedere quelli della POWERFUL,conosco alcuni che li hanno montati su altre macchine e sono di ottima qualità e costano pure meno...con 390circa li porti a casa.
Per quanto riguarda il centrale io ne ho uno da vendere,che va a sostituire solo il silenziatore centrale,poi se vuoi cambi il catalizzatore con uno metallico 200celle e ti assicuro che il guadagno si sente e non avrai problemi con revisione e vigili che ti mettono la sonda nello scarico.

Per quanto riguarda il filtro,se vuoi un bel sound allora devi comprare o quello a fungo(25euro),il cono/bicono(30-50euro),il CDA(200euro). Con questi filtri il sound è bellissimo,in alto spingono tantissimo ma in basso perderai molto.
Oppure tieni tutto originale e cambi solamente il filtro interno originale con uno in cotone sportivo,il sound rimane uguale(leggermente + cupo) xò non perdi niente ai bassi e guadagni poco agli alti.

Fra

ps al termine di tutto devi rimappare...se cambi tutte queste cose e poi rimappi prendi circa 152cv.

Inviato: mer 02 ago , 2006 1:05
da Sandman
mmmh...390 x i collettori...la cosa mi tenta...

Inviato: mer 02 ago , 2006 9:40
da HEiMRiCH
fra x bassi ke intendi??? sotto i 2000 giri??? VOGLIO IL SOUND!!! perdi molto??? la prima cosa ke mi ha colpito della barketta è l'accelerazione... se la sputtano è finita... anche xkè a lungo è difficile ke vada sopra i 100-120 km/h visto ke nn prendo mai autostrade o tangenziali...

Inviato: mer 02 ago , 2006 12:38
da Sandman
non servono autostrade per andare sopra i 120 :cool:

Inviato: mer 02 ago , 2006 13:20
da HEiMRiCH
e qua un bel: "SCOOOSA" c sta tutto... hihihihihih...

Inviato: mer 02 ago , 2006 13:42
da Sandman
vabè...io in moto sono andato anche a 220 in città....ma evitate di imitarmi :-D

Inviato: mer 02 ago , 2006 14:42
da HEiMRiCH
delle 3 precedenti macchine... twingo portata a 150 km/h... e honda civic 75cv a 180km/h... ma sembrava d stare su uno skate in discesa... lo sterzo era incotrollabile... la barchetta è da tajandare ma nn appena faccio la distribuzione imboccherò il raccordo e vedrò a quanto arriverà in tranquillità...

Inviato: mer 02 ago , 2006 16:57
da fra84x
Per SANDAMAN: i collettori da 390euro sono della POWERFUL che è il reparto sportivo di MARMITTE ZARA...alla fine sono come i supersprint...

Per HEIMRICH: con un filtro aperto perdi ai bassi giri,cioè dai 1000 ai 2500...xò non vuol dire che hai meno accelerazione,anzi quello che perdi lo recuperi alla grande dopo i 3000giri. Ma poi ti ci abitui e poi basta che guidi sempre in coppia e non sentirai differenze,anzi sentirai una bella spinta dai medi agli alti...per il SOUND lo senti sia ai bassi che agli alti...

Inviato: mer 02 ago , 2006 17:58
da HEiMRiCH
grazie fra... sono or ora tornato da un preparatore ke mi dovrebbe in seguito elaborare la macchina... per ora mi fa il tagliando... ma è vero ke la b. ha 8 candele al platino??? 280 €???

Inviato: mer 02 ago , 2006 19:22
da fedejag1
grazie fra... sono or ora tornato da un preparatore ke mi dovrebbe in seguito elaborare la macchina... per ora mi fa il tagliando... ma è vero ke la b. ha 8 candele al platino??? 280 €???

mah, veramente sapevo che le candele erano 4...le ho viste coi miei occhi :shock:

Inviato: mer 02 ago , 2006 19:42
da fra84x
si si sono 4 candele...una candela per cilindro...e poi al platino su una Fiat non ci mettono niente...manco sulla ferrari ci sono :grin:

Inviato: mer 02 ago , 2006 23:27
da Sandman
candele al platino 15€ l'una...spesa totale 60€

Inviato: mer 02 ago , 2006 23:29
da Sandman
Per SANDAMAN: i collettori da 390euro sono della POWERFUL che è il reparto sportivo di MARMITTE ZARA...alla fine sono come i supersprint...
.
sai se fanno i 4 in 1 o i 4 in 2 in 1 come quelli di serie?
poi bisogna vedere se sono come i SS...basta una piiccola variazione su una curva per cambiarne radicalmente il rendimento...ho fatto parecchi test sulle moto....sembrano uguali ma non è così e il banco non perdona

Inviato: gio 03 ago , 2006 0:24
da fra84x
si lo so...ma la poweful copia la SS...hanno le stesse curvature e sono per la punto HGT...poi è logico che una curvatura anche di un millimetro inferiore fa decadere le prestazioni. So che alcuni con la Tigra hanno montato quelli della Powerful e si trovano benissimo.
Esistono solo i 4-2-1...che sono migliori in termini prestazionali...cmq devi vedere anche come sono leggeri...quello originale pesa 4 volte quelli della SS... :smile:

Inviato: gio 03 ago , 2006 18:38
da Sandman
vedremo....avendo già il terminale SS avevo già preventivato anche i collettori.certo che quasi 200€ di differenza hanno il loro peso....d'altronde i collettori sono la parte più importante dello scarico