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colli & Centrale
Inviato: mar 01 ago , 2006 18:13
da HEiMRiCH
bene... dopo aver girato mezza rete sono ritornato a sbattere la testa qui...
i colli e il centrale li fanno solo la supersprint o c'è qualke altra marca ke si occupa della nostra b. nn vorrei mettere un tubo innocente al posto del kat...
Re: colli & Centrale
Inviato: mar 01 ago , 2006 18:14
da fedejag1
bene... dopo aver girato mezza rete sono ritornato a sbattere la testa qui...
i colli e il centrale li fanno solo la supersprint o c'è qualke altra marca ke si occupa della nostra b. nn vorrei mettere un tubo innocente al posto del kat...
attendi la risposta di Fra, lui sicuramente ti saprà aiutare!!!!
non fare spese affrettate!

Inviato: mar 01 ago , 2006 18:48
da Sandman
i collettori della SS sono eccellenti
per il centrale dipende se vuoi tenere il catalizzatore o no...da recenti studi condotti dalla nostra equipe risulta che le differenze fra eliminare il catalizzatore e sostituirlo con uno sportivo metallico a 200 celle siano in realtà minime, scatalizzare ti costa meno ma col catalizzaotre metallico hai meno noie con controlli e revisione
Inviato: mar 01 ago , 2006 23:42
da HEiMRiCH
grazie x i suggerimenti sandman... ne terrò conto... per il momento domani prenderò un filtro ad aspirazione forzata sprint filters... sperò di migliorare il sound... spero si riempia ancora di più...
Inviato: mer 02 ago , 2006 0:23
da Sandman
aspirazione forzata intendi quelli dinamici ad effetto venturi?
quelli diretti suonano di più se è quello che cerchi
Inviato: mer 02 ago , 2006 0:59
da fra84x
Ciao...allora per quanto riguarda i collettori ti posso dire che sono identici alla punto HGT...quelli della supersprint costano sui 550euro. Però potresti richiedere quelli della POWERFUL,conosco alcuni che li hanno montati su altre macchine e sono di ottima qualità e costano pure meno...con 390circa li porti a casa.
Per quanto riguarda il centrale io ne ho uno da vendere,che va a sostituire solo il silenziatore centrale,poi se vuoi cambi il catalizzatore con uno metallico 200celle e ti assicuro che il guadagno si sente e non avrai problemi con revisione e vigili che ti mettono la sonda nello scarico.
Per quanto riguarda il filtro,se vuoi un bel sound allora devi comprare o quello a fungo(25euro),il cono/bicono(30-50euro),il CDA(200euro). Con questi filtri il sound è bellissimo,in alto spingono tantissimo ma in basso perderai molto.
Oppure tieni tutto originale e cambi solamente il filtro interno originale con uno in cotone sportivo,il sound rimane uguale(leggermente + cupo) xò non perdi niente ai bassi e guadagni poco agli alti.
Fra
ps al termine di tutto devi rimappare...se cambi tutte queste cose e poi rimappi prendi circa 152cv.
Inviato: mer 02 ago , 2006 1:05
da Sandman
mmmh...390 x i collettori...la cosa mi tenta...
Inviato: mer 02 ago , 2006 9:40
da HEiMRiCH
fra x bassi ke intendi??? sotto i 2000 giri??? VOGLIO IL SOUND!!! perdi molto??? la prima cosa ke mi ha colpito della barketta è l'accelerazione... se la sputtano è finita... anche xkè a lungo è difficile ke vada sopra i 100-120 km/h visto ke nn prendo mai autostrade o tangenziali...
Inviato: mer 02 ago , 2006 12:38
da Sandman
non servono autostrade per andare sopra i 120

Inviato: mer 02 ago , 2006 13:20
da HEiMRiCH
e qua un bel: "SCOOOSA" c sta tutto... hihihihihih...
Inviato: mer 02 ago , 2006 13:42
da Sandman
vabè...io in moto sono andato anche a 220 in città....ma evitate di imitarmi

Inviato: mer 02 ago , 2006 14:42
da HEiMRiCH
delle 3 precedenti macchine... twingo portata a 150 km/h... e honda civic 75cv a 180km/h... ma sembrava d stare su uno skate in discesa... lo sterzo era incotrollabile... la barchetta è da tajandare ma nn appena faccio la distribuzione imboccherò il raccordo e vedrò a quanto arriverà in tranquillità...
Inviato: mer 02 ago , 2006 16:57
da fra84x
Per SANDAMAN: i collettori da 390euro sono della POWERFUL che è il reparto sportivo di MARMITTE ZARA...alla fine sono come i supersprint...
Per HEIMRICH: con un filtro aperto perdi ai bassi giri,cioè dai 1000 ai 2500...xò non vuol dire che hai meno accelerazione,anzi quello che perdi lo recuperi alla grande dopo i 3000giri. Ma poi ti ci abitui e poi basta che guidi sempre in coppia e non sentirai differenze,anzi sentirai una bella spinta dai medi agli alti...per il SOUND lo senti sia ai bassi che agli alti...
Inviato: mer 02 ago , 2006 17:58
da HEiMRiCH
grazie fra... sono or ora tornato da un preparatore ke mi dovrebbe in seguito elaborare la macchina... per ora mi fa il tagliando... ma è vero ke la b. ha 8 candele al platino??? 280 €???
Inviato: mer 02 ago , 2006 19:22
da fedejag1
grazie fra... sono or ora tornato da un preparatore ke mi dovrebbe in seguito elaborare la macchina... per ora mi fa il tagliando... ma è vero ke la b. ha 8 candele al platino??? 280 €???
mah, veramente sapevo che le candele erano 4...le ho viste coi miei occhi

Inviato: mer 02 ago , 2006 19:42
da fra84x
si si sono 4 candele...una candela per cilindro...e poi al platino su una Fiat non ci mettono niente...manco sulla ferrari ci sono

Inviato: mer 02 ago , 2006 23:27
da Sandman
candele al platino 15€ l'una...spesa totale 60€
Inviato: mer 02 ago , 2006 23:29
da Sandman
Per SANDAMAN: i collettori da 390euro sono della POWERFUL che è il reparto sportivo di MARMITTE ZARA...alla fine sono come i supersprint...
.
sai se fanno i 4 in 1 o i 4 in 2 in 1 come quelli di serie?
poi bisogna vedere se sono come i SS...basta una piiccola variazione su una curva per cambiarne radicalmente il rendimento...ho fatto parecchi test sulle moto....sembrano uguali ma non è così e il banco non perdona
Inviato: gio 03 ago , 2006 0:24
da fra84x
si lo so...ma la poweful copia la SS...hanno le stesse curvature e sono per la punto HGT...poi è logico che una curvatura anche di un millimetro inferiore fa decadere le prestazioni. So che alcuni con la Tigra hanno montato quelli della Powerful e si trovano benissimo.
Esistono solo i 4-2-1...che sono migliori in termini prestazionali...cmq devi vedere anche come sono leggeri...quello originale pesa 4 volte quelli della SS...

Inviato: gio 03 ago , 2006 18:38
da Sandman
vedremo....avendo già il terminale SS avevo già preventivato anche i collettori.certo che quasi 200€ di differenza hanno il loro peso....d'altronde i collettori sono la parte più importante dello scarico