Filtro aria più sportivo...
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Filtro aria più sportivo...
Ciao ragazzi!
In occasione del tagliando che devo fare tra circa 500Km volevo mettere un filtro un po' più traspirante in luogo dell'originale, sfruttando la stessa airbox.
Secondo voi ne vale la pena o sono solo soldi buttati via?
Grassie!!
Ps.nel caso mi consigliaste di metterlo su...lascio che se lo procuri il meccanico o avete una marca/modello in particolare da propormi?
In occasione del tagliando che devo fare tra circa 500Km volevo mettere un filtro un po' più traspirante in luogo dell'originale, sfruttando la stessa airbox.
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- cybermayo
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Re: Filtro aria più sportivo...
Se vuoi esaltarti: filtrozzo diretto, se vuoi buttare i soldi metti una cartuccia + traspirante...Ciao ragazzi!
In occasione del tagliando che devo fare tra circa 500Km volevo mettere un filtro un po' più traspirante in luogo dell'originale, sfruttando la stessa airbox.
Secondo voi ne vale la pena o sono solo soldi buttati via?
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Ps.nel caso mi consigliaste di metterlo su...lascio che se lo procuri il meccanico o avete una marca/modello in particolare da propormi?
Io con il mio ho guadagnato sopra i 3000 e in sound (fighissimo quando apro e normale quando non tiro). unico neo con un diretto fatto bene, perdi in basso e "smagri" un po' troppo.
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Re: Filtro aria più sportivo...
mah....respira meglio con un filtro a pannello in cotone,ma nn aspettarti nulla come prestazioni....diciamo che la cosa buona è ke lo puoi lavare senza cambiarlo ogni volta!Xò se vuoi qualcosa di serio,filtro ad aspirazione diretta!Ciao ragazzi!
In occasione del tagliando che devo fare tra circa 500Km volevo mettere un filtro un po' più traspirante in luogo dell'originale, sfruttando la stessa airbox.
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- steve_midnight
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@filpd: lascia perdere i filtri da sostituzione!! io misi l'anno scorso un filtro sportivo da sostituzione della Pipercross (comprato su ricambituning, pagato 60euro!!!!)...come se non avessi fatto nulla..l'unica cosa che andava d+ era il portafogli senza i 60euro dentro!!! Ascolta gli altri, elimina risuonatori e scatolette varie e metti un bel diretto...
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Mah sinceramente mi seccherebbe perdere un po' in basso...semmai è dove vorrei guadagnare qualcosina!!@filpd: lascia perdere i filtri da sostituzione!! io misi l'anno scorso un filtro sportivo da sostituzione della Pipercross (comprato su ricambituning, pagato 60euro!!!!)...come se non avessi fatto nulla..l'unica cosa che andava d+ era il portafogli senza i 60euro dentro!!! Ascolta gli altri, elimina risuonatori e scatolette varie e metti un bel diretto...
E poi il filtro è la prima cosa che vedono se fanno un controllo...e considerando che la mia b è originale, rischiare solo per il filtro non vale la pena!! Magari poi pensano che abbia altro...
Vabbè allora metterò uno originale, ma se costa come uno "sportivo" provo il secondo...
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guadagnare in basso con un aspirato è praticamente impossibile!piuttosto cambia il volano e mettilo + leggero...Mah sinceramente mi seccherebbe perdere un po' in basso...semmai è dove vorrei guadagnare qualcosina!!@filpd: lascia perdere i filtri da sostituzione!! io misi l'anno scorso un filtro sportivo da sostituzione della Pipercross (comprato su ricambituning, pagato 60euro!!!!)...come se non avessi fatto nulla..l'unica cosa che andava d+ era il portafogli senza i 60euro dentro!!! Ascolta gli altri, elimina risuonatori e scatolette varie e metti un bel diretto...
E poi il filtro è la prima cosa che vedono se fanno un controllo...e considerando che la mia b è originale, rischiare solo per il filtro non vale la pena!! Magari poi pensano che abbia altro...
Vabbè allora metterò uno originale, ma se costa come uno "sportivo" provo il secondo...
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Questo è poco ma sicuro... con i soldi di uno originale ti compri quasi il cda che è il piu bello in assoluto...Vabbè allora metterò uno originale, ma se costa come uno "sportivo" provo il secondo...
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
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beh nn esageriamo...un filtro aria costa massimo 30euro(parlo dell'originale)...il CDA costa 200euroQuesto è poco ma sicuro... con i soldi di uno originale ti compri quasi il cda che è il piu bello in assoluto...Vabbè allora metterò uno originale, ma se costa come uno "sportivo" provo il secondo...
- steve_midnight
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raga...spulciando in rete ho trovato un negozietto che vende un filtro aria aperto letteralmente GIGANTE!!! tipo 30cm di lunghezza!!! guardate kua..
http://www.superrace.it/filtridiretti2.html
è l'ultimo in fondo alla pagina.
andrà bene x la nostra b a livello di flusso d'aria??
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- cybermayo
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be...concettualmete va bene! il rischio è di girare troppo magri... troppa aria la centralina nn so se la gestisca.raga...spulciando in rete ho trovato un negozietto che vende un filtro aria aperto letteralmente GIGANTE!!! tipo 30cm di lunghezza!!! guardate kua..
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poi è meglio usare uno con lo scatolo... il punto di forza del cd e dle mio sprintfilter è il box.
stavo leggendo qua e la come si faceva a realizzare un airbox ideale. se riesco ne produco uno ideale per la nostra b...
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il cda da un ottimo sound (mai come il mio@mayo: quindi è consigliabile piu' un CDA che questo filtro gigante???
ma a livello di sound il CDA com'è? c'è qlc altra tipologia di filtro che sulla nostra B da particolari benefici a livello di prestazioni?
IN PIU IL CDA è QUELLO CHE DA + PRESTAZIONI.
ecco il sistema che utilizza

http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
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anche se si mette il filtro della F430 si rischierebbe di perdere moltissimo in prestazioni....la cosa da studiare oltre al filtro è il condotto che gli porta l'aria fresca!!Cmq da qualche parte devo averlo spiegato....prova a guardare nei vecchi post!!!raga...spulciando in rete ho trovato un negozietto che vende un filtro aria aperto letteralmente GIGANTE!!! tipo 30cm di lunghezza!!! guardate kua..
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ps meglio del CDA nn c'è molto...se fosse un TDI ti direi che il filtro non serve a niente....nel benzina serve...e i miei 15cv rilevati ne danno la conferma....
Fra
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In effetti l'unica cosa è il filtro diretto o meglio ancora cda....
Io ora come ora ho un filtro diretto ed è niente male...tra l'altro, devo finire di sistemare con delle reti, ma ho tolto airbox originale e risuonatore davanti al filtro, migliorando l'aria che circola....
secondo me è meglio cmq di un filtro a pannello che l'unico guadagno che da è che lo lavi invece di cambiarlo.
ciao ciao
Io ora come ora ho un filtro diretto ed è niente male...tra l'altro, devo finire di sistemare con delle reti, ma ho tolto airbox originale e risuonatore davanti al filtro, migliorando l'aria che circola....
secondo me è meglio cmq di un filtro a pannello che l'unico guadagno che da è che lo lavi invece di cambiarlo.
ciao ciao
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Vai di bmc cda,ci ho fatto quasi 40mila km con la mia barchi,semplicemente stupendo.si ma infatti ho eliminato risuonatore e tt i kavoli ke c stanno intorno...
app ho qlc soldo allora m consigliate il cda? penso da kl ke ho letto ke il BMC sia il migliore...o ce ne sn altri?
Sound da paura,se non affondi non lo senti se apri ਠuna vera musica,incremento prestazionale da non credere,testato confrontando la mia barchetta originale con una Mr2,su più e più test,non c'era storia,la Mr2 andava subito via

Settimana dopo bmc cda montato su mr2 e la mia povera barchetta di nuovo sverniciata dalla Japponesina


Ciao
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..
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