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RIMAPPATURA

Inviato: sab 21 ott , 2006 16:08
da steve_midnight
hmmmm..ho trovato un tipo che mi rimappa la eprom per 100euro...sn kuasi deciso a spedirgli la centralina della mia B...se nn sbaglio dovrebbe guadagnare realmente 8/10cv...non è poi molto caro..
che ne dite?

Re: RIMAPPATURA

Inviato: sab 21 ott , 2006 17:06
da cybermayo
hmmmm..ho trovato un tipo che mi rimappa la eprom per 100euro...sn kuasi deciso a spedirgli la centralina della mia B...se nn sbaglio dovrebbe guadagnare realmente 8/10cv...non è poi molto caro..
che ne dite?
Se la tua è una step 1 è possibile rimappare.
è però impossibile guadagnare cosi tanto, soprattutto perchè fanno una taratura standard e nn studiata sulla tua.
Il chip tuning (accordatura del chip) è appunto l'arte di saper accordare alla perfezione il tuo motore, come potrebbe essere possibile accordare una chitarra o un pianoforte a distanza?
io personalmente ti consiglio di nn butare via i soldi, ma spendere un po di piu e portare la macchina da un professionista... cosi facendo risparmi anche in consumi... :-D :-D

Inviato: sab 21 ott , 2006 18:17
da fra84x
e se mentri stacchi la eprom o mentre la rimonti ti si spacca un piedino cosa fai?
:grin:

Inviato: sab 21 ott , 2006 19:58
da andrear80
Spedire la centralina della barchetta???
ti fidi??

Andrea

Inviato: sab 21 ott , 2006 20:50
da steve_midnight
hmmmmmmm...mi sa che avete ragione,mi ero lasciato trasportare ma forse è meglio spendere qlc in + e farla rimappare da qualche mecca che fa tuning,tanto bene o male ne conosco qlc1..

Inviato: lun 23 ott , 2006 1:27
da Francesco2006vi
Per la centralina mi sa che forse è meglio spendere qualche euro in più e farla rimappare da qualche meccanico che fa tuning !!!

Inviato: ven 27 ott , 2006 11:21
da andrebarca78
Secondo me ਠmeglio invece spenderli in qualche altra modifica ben più redditizia(lavorare su aspirazione e scarico),purtroppo dobbiamo rassegnarci all'idea che sulla barchi la rimappa delle centralina non da quasi nessun guadagno..
E' consigliabile solo dopo aver fatto notevoli interventi tipo scarico completo,aspirazione migliorata,alberi a camme rivisti ecc ecc per armonizzare il tutto..
Comunque 8/10 cv non si otterranno mai,al limite si potranno sistemare le curve di erogazione e rendere il tutto più sfrutabile,ma aumentarne la potenza soprattutto su motore standard ਠdavvero dura :???: