catalizzatore metallico e impianto scarico
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- steve_midnight
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catalizzatore metallico e impianto scarico
la prossima settimana monterò un catalizzatore metallico arvin e sotto consiglio del gentilissimo fra84x, un centrale diretto senza scatolotto..
qualcuno mi può dire se i vantaggi ci sono realmente?? a quanto pare ho sentito dire di si...anche se dovrei completare tutto con i colettori..
qualcuno mi può dire se i vantaggi ci sono realmente?? a quanto pare ho sentito dire di si...anche se dovrei completare tutto con i colettori..
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Secondo me guadagni eccome! Sia a livello prestazionale che sound!!!
Centrale e catalizzatore è un investimento ttimo e se fatti assime è ancora meglio!
Anche i collettori non sarebbero male considerando che sono la prima parte dello scarico e l'uscita dei gas è violenta, forte anche la minima imperfezione può cambiare....a quel punto converrebbe anche o bendarli.
A quel punto l'impianto sarebbe a dir poco favoloso....
Cmq prova anche solo così e vedrai!
Che invidia

Centrale e catalizzatore è un investimento ttimo e se fatti assime è ancora meglio!
Anche i collettori non sarebbero male considerando che sono la prima parte dello scarico e l'uscita dei gas è violenta, forte anche la minima imperfezione può cambiare....a quel punto converrebbe anche o bendarli.
A quel punto l'impianto sarebbe a dir poco favoloso....
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- steve_midnight
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hmmmm..si quando potrò comprare i collettori li bendo, ci avevo già pensato, ho trovato il nastro sul sito di torquemaster..costicchia 1 pò però se nn ricordo male..vabò ke già i collettori in inox buoni siamo sui 350/380..vedrò d regalarmeli per natale..anche se ho in programma il rifoderamento dei sedili dal mio tappezziere..knt soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! xò x amore della B kst ed altro!!

- steve_midnight
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bhe cmq per il kat l'ho preso usato da un tipo su ebay e ho speso 90euro invece di 150/160 ke kosta nuovo, il centrale me lo fa un tipo di kua vicino su misura e vuole 50euro..+ il montaggio di tutti e due diciamo altri 30/40euro..con 160/180euro kuesta parte importante è risolta, manko troppo alla fine..
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Beh al posto delle bende ci sarebbe la vernice ma anche quella penso abbia un costo alto...quindi...
Cmq mi aspettavo una spesa molto più alta!!!Ha fato un bel lavoro e importante senza spendere molto....Appena riesco voglio metermici anche io...Anche io avrei chi mi fa il centrale..il più è il cat....
Però nulla ripaga di più una volta accesa e sentito il rombo!!!!!!

Cmq mi aspettavo una spesa molto più alta!!!Ha fato un bel lavoro e importante senza spendere molto....Appena riesco voglio metermici anche io...Anche io avrei chi mi fa il centrale..il più è il cat....
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oggi vado a montare finale remus e cda...domani mi consegna la macchina pronta...non vedo l'ora!
il prossimo passo sarà cat e centrale...quando troverò i soldi...
poi magari anche collettori e infine rimappata obbligatoria visto che i flussi saranno cambiati notevolmente..
cmq steve, sei sicuro che un diretto "artigianale" sia la cosa migliore? io ti consiglio di prenderti un centrale, magari anche usato, ma tipo ss, remus o altro..
quei centrali sono studiati apposta per la macchina...non sono fatti a muzzo!! :-)

il prossimo passo sarà cat e centrale...quando troverò i soldi...

poi magari anche collettori e infine rimappata obbligatoria visto che i flussi saranno cambiati notevolmente..
cmq steve, sei sicuro che un diretto "artigianale" sia la cosa migliore? io ti consiglio di prenderti un centrale, magari anche usato, ma tipo ss, remus o altro..
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beh si...come ciliegina...cmq domani dà un'occhiata anche alla centralina, forse sa già cosa monta la barchetta e mi può dire si possiamo fare qualcosa :-)
lui cmq per quanto riguarda il catalizzatore mi consiglia sempre di non scatalizzare...mi ha fatto vedere una z3M coupe un po' modificata(tipo quadruplo scarico, collettori, etc)..a cui aveva dovuto rimettere il catalizzatore originale.
questo perchè il "preparatore" precedente aveva scatalizzato e fatto un centrale artigianale...e andava meno di prima..aveva dei vuoti assurdi..
lui cmq per quanto riguarda il catalizzatore mi consiglia sempre di non scatalizzare...mi ha fatto vedere una z3M coupe un po' modificata(tipo quadruplo scarico, collettori, etc)..a cui aveva dovuto rimettere il catalizzatore originale.
questo perchè il "preparatore" precedente aveva scatalizzato e fatto un centrale artigianale...e andava meno di prima..aveva dei vuoti assurdi..
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hey!!!hmmmm..si quando potrò comprare i collettori li bendo, ci avevo già pensato, ho trovato il nastro sul sito di torquemaster..costicchia 1 pò però se nn ricordo male..vabò ke già i collettori in inox buoni siamo sui 350/380..vedrò d regalarmeli per natale..anche se ho in programma il rifoderamento dei sedili dal mio tappezziere..knt soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! xò x amore della B kst ed altro!!![]()
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Come ti trovi con la centralina di christian72??
Ti ha dato miglioramenti???
Io ho la b originale ed ero tentato...
barchy nera....il mio amoreeee!!!
- steve_midnight
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per il centrale sicuramente togliendo lo scatolotto guadagno penso che ce ne sia..è 1 tappo inutile! cmq farò fare il lavoro e poi sarò + preciso!
@filpd: si la centralina di christian72 funzia, non guadagni molto in velocità quanto in accelerazione e ripresa,nel senso che la macchina sale moooooolto mooooolto + velocemente di giri...poi se ci abbini magari un filtrino aperto (o meglio un bel CDA!) è ancora meglio..
per il montaggio lui è veramente disponibile e cortese: il gli ho fatto perdere tutto un sabato pomeriggio al telefono ed è stato davvero davvero gentile e paziente: sai fare le saldature sui filucci microscopici dentro il motore della B che non è propriamente larghissimo è stato abbastanza impegnativo, senza contare il caldo del motore fra un'accensione e uno spegnimento!!
però ha dato i suoi frutti...prendila tranquillamente...

@filpd: si la centralina di christian72 funzia, non guadagni molto in velocità quanto in accelerazione e ripresa,nel senso che la macchina sale moooooolto mooooolto + velocemente di giri...poi se ci abbini magari un filtrino aperto (o meglio un bel CDA!) è ancora meglio..
per il montaggio lui è veramente disponibile e cortese: il gli ho fatto perdere tutto un sabato pomeriggio al telefono ed è stato davvero davvero gentile e paziente: sai fare le saldature sui filucci microscopici dentro il motore della B che non è propriamente larghissimo è stato abbastanza impegnativo, senza contare il caldo del motore fra un'accensione e uno spegnimento!!
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- steve_midnight
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vabò che poi è un circolo vizioso: centralina di christian72>flitrazzo>catalizzatore>tubo centrale....e prossimamente collettori supersprint e scaricozzo gigante diretto!!
ah..senza dimenticare gli ammortizzatori, visto che da bravo cazzone ho messo le molle -4cm con gli ammo originali...risultato: auto uguale a prima e 50euro in bocca al bastardo del mio mecca!!!

ah..senza dimenticare gli ammortizzatori, visto che da bravo cazzone ho messo le molle -4cm con gli ammo originali...risultato: auto uguale a prima e 50euro in bocca al bastardo del mio mecca!!!




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- steve_midnight
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Il fatto è che io non ho mai fatto ina saldatura in vita mia... sui cavetti elettrici poi meno che meno!!per il centrale sicuramente togliendo lo scatolotto guadagno penso che ce ne sia..è 1 tappo inutile! cmq farò fare il lavoro e poi sarò + preciso!
@filpd: si la centralina di christian72 funzia, non guadagni molto in velocità quanto in accelerazione e ripresa,nel senso che la macchina sale moooooolto mooooolto + velocemente di giri...poi se ci abbini magari un filtrino aperto (o meglio un bel CDA!) è ancora meglio..
per il montaggio lui è veramente disponibile e cortese: il gli ho fatto perdere tutto un sabato pomeriggio al telefono ed è stato davvero davvero gentile e paziente: sai fare le saldature sui filucci microscopici dentro il motore della B che non è propriamente larghissimo è stato abbastanza impegnativo, senza contare il caldo del motore fra un'accensione e uno spegnimento!!
però ha dato i suoi frutti...prendila tranquillamente...![]()
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Come posso fare?
Mi sa che andare da un meccanico mi spenna!!!!!!!
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@filpd: guarda è davvero davvero semplice...piu' a farlo che a dirlo! poi lui ti guida al telefono..quindi!!! vai davvero sul sikuro! si tratta di spellare pochi filucci e di innestarci i filucci spellati del moduletto..
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Grazie!!app posso ti posto foto + dettagliate, ma si vede poco perchè è tutto coperto da nastro isolante...
Ma quindi non c'è da saldare con una saldatrice per elettricisti?!
Basta avvolgere i cavi tra di loro e rivestirli con del nastro (come si fa per a radio o per cavi elettrici in generale)??
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Beh più che altro quando modifichi filtro, collettori, kat, etc...i flussi del motore sono tutti sballati! con la centralina rimetti tutto a posto...o meglio, ottimizzi il tutto!!ma mi hanno detto ke rimappando si ottiene poco e niente...bho!! seriamente qualcuno mi sa dire se è vero o no kst fatto???? facciamo chiarezza...
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la roba migliore per montare la centralina è mettere i faston. sono praticamente delle spinette che si mettono alla punta dei fili spelati.
con i faston hai il vantaggio che è plug&play, se la vuoi togliere ci metti 3 sec a far tornare tutto com prima.
si possono mettere o con la pinza apposta o con una normale.
se chiedete al buon flaviutti o a christian vi forniscono tutto.



ce ne sono anche multipolari, he sono ideali per il nostro scopo visto che abbiamo 3 fili che escono dal moduletto

con i faston hai il vantaggio che è plug&play, se la vuoi togliere ci metti 3 sec a far tornare tutto com prima.
si possono mettere o con la pinza apposta o con una normale.
se chiedete al buon flaviutti o a christian vi forniscono tutto.



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...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
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