Ragazzi tra le miriadi di articoli su elaborazioni & co non mi oriento più!
Ma se chiedessi a voi esperti la massima resa con la minima spesa quali sono le prime 3 cose che mi direste di fare ?! E i prezzi?!
Assetto?Freni?Scarico? O chissa!?
Ciao e grazie!
Saluti Luca
Minima spesa massima resa
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Minima spesa massima resa
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
-
- Città: XX
Re: Minima spesa massima resa
Massima resa con minima spesa?
Lasciare tutto così com'è fidandoti dell'equilibrio che le hanno dato coloro che l'hanno progettata (che si suppone che un minimo più di noi ne capissero...).
Ogni modifica che fai ne comporta un'altra e poi di conseguenza un'altra e poi un'altra ancora e si innesca un meccanismo a catena che ti porta a non finire mai di spendere soldi.
Per cosa poi? Per andare dove così di corsa? Per camminarci dove? A meno che tu non abbia intenzione di andare a correre in pista avresti un mezzo "irregolare" soggetto a ogni tipo di contestazione e multa.
L'unica occasione in cui potrebbe fare comodo è quando si ha fretta di andare a timbrare il cartellino in ufficio...

Lasciare tutto così com'è fidandoti dell'equilibrio che le hanno dato coloro che l'hanno progettata (che si suppone che un minimo più di noi ne capissero...).
Ogni modifica che fai ne comporta un'altra e poi di conseguenza un'altra e poi un'altra ancora e si innesca un meccanismo a catena che ti porta a non finire mai di spendere soldi.
Per cosa poi? Per andare dove così di corsa? Per camminarci dove? A meno che tu non abbia intenzione di andare a correre in pista avresti un mezzo "irregolare" soggetto a ogni tipo di contestazione e multa.
L'unica occasione in cui potrebbe fare comodo è quando si ha fretta di andare a timbrare il cartellino in ufficio...

-
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
QuotoMassima resa con minima spesa?
L'unica occasione in cui potrebbe fare comodo è quando si ha fretta di andare a timbrare il cartellino in ufficio...![]()
![]()

Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- Luca89
Mi sa che avete proprio ragione !!!!!!!
La migliore risposta che potessi ricevere
Saluti Luca
La migliore risposta che potessi ricevere

Saluti Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
un attimo
c'è anche il fattore soddisfazzione di avere una b unica
tipo lo scarico ogni volta che suona sia in rilascio sia quando apri, è una meraviglia
le duomi le donano un sterzo bello diretto e una bella tenuta insieme al resto del pacchetto sospensioni
quindi più che max resa min spesa devi vedere che auto vuoi, + prest/ +sound/+ estetica/+confort
tt dipende da te
c'è anche il fattore soddisfazzione di avere una b unica
tipo lo scarico ogni volta che suona sia in rilascio sia quando apri, è una meraviglia
le duomi le donano un sterzo bello diretto e una bella tenuta insieme al resto del pacchetto sospensioni
quindi più che max resa min spesa devi vedere che auto vuoi, + prest/ +sound/+ estetica/+confort
tt dipende da te
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
-
... finchè non ti fermano per un controllo e ti fanno smontare tutto... 

- Luigi

ps nn portiamo scarogna...poi io l'ho compreta che era già così

saluti da Luigi
-
non era mia intenzione "gufare" nessuno, figurati!...
Anche io l'ho presa con qualche modifica fatta dal precedente proprietario (cerchi in lega e terminale cromato) ma ho sempre ritenuto che se una cosa viene progettata in un certo modo un motivo ci sarà... e finchè non sarò in grado di metterci le mani con cognizione di causa preferisco non farlo e lasciare le cose come stanno
Anche io l'ho presa con qualche modifica fatta dal precedente proprietario (cerchi in lega e terminale cromato) ma ho sempre ritenuto che se una cosa viene progettata in un certo modo un motivo ci sarà... e finchè non sarò in grado di metterci le mani con cognizione di causa preferisco non farlo e lasciare le cose come stanno

- Luigi
sì però molte volte nelle azinde si ragfiona in economia avendo davanti un tetto massimo oltre cui nn andare quindi alcune parti sono di qualità nn eccezzionale o nn sono quello che l'auto emriterebbe
saluti da Luigi
-
In questo posso essere d'accordo con te.... la barchetta, nata in un periodo in cui la FIAT versava in gravi difficoltà (e morta proprio per questo quando hanno cominciato il risanamento), ha una qualità degli interni molto bassa rispetto al prezzo che veniva pagata, rivestimenti dei sedili "poveri" e plastiche scadenti 

- Luca89
Sono d'accordo con Luigi penso anche io che alcune chicche alla barchetta non possano fare che male e infatti intendevo un asseto ribassato, barra duomi(non ho mai capito se serva o faccia danno causa pareri discordanti), impianto freno maggiorato (migliora molto la frenata?), e scarico sportivo(bello il sound)... credo che siano cose che non possano che migliorare la nostra macchina...ma non sono LEGALI? confesso la mia ignoranza in merito...
Eko per gli interni della barky tocchi un nervo scoperto...plastiche nere monotono, che cioccano tremendamente... :( il mio sogno nel cassetto sarebbe un rivestimento "total leather" tipo limit edition...ma non oso immaginare quanto possa costare, mettendo anche in conto di ricomprasi i pezzi da rivestire per salvaguardare i propri originali...
Saluti
Eko per gli interni della barky tocchi un nervo scoperto...plastiche nere monotono, che cioccano tremendamente... :( il mio sogno nel cassetto sarebbe un rivestimento "total leather" tipo limit edition...ma non oso immaginare quanto possa costare, mettendo anche in conto di ricomprasi i pezzi da rivestire per salvaguardare i propri originali...
Saluti
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”