Terminali collettori e altre storie
Inviato: dom 25 mag , 2008 21:16
Scrivo solo perchè vedo un pò di dubbi nei post scritti circa l'impinato di scarico sportivo e questo vuole essere solo ed esclusivamente un mio modo di veder ele cose che forse può essere utile a qualcuno senza insegnare niente.
Collettori:
4 in 1 maggior tiro a medio alti, svuotano un pò in basso
4 2 in 1 buon tiro medio bassi
Centrale:
crea polmone e attenua rumore
Catalizzatore:
A cos aserve lo sapete, ma importante sapere cghe metter eun tubo dritto non porta sempre a benefici, la macchina si svuota molto, un finto catalizzatore deve comunque fare un po da polmone per i gas di scarico , meglio mettere i catalizzatori sportivi 100 o meglio ancora 200 celle con questi ultimi vai tranquillo per la revisione e i gas di scarico.
Marca in commercio con buon rapporto qualità prezzo: brain
Terminale:
La fine dell'impianto, si occupa della maggior parte della riduzione dle rumore, ma deve sempre aver eun pò di contropressione pe rnon svuotare troppo la macchina
I temrinali normali sono dotati di paratie per deviar ei flussi e ridurre i rumori, oltre che frenare un pò i gas creando contropressione
Un finale libero, svuota un pò la macchina in basso e la libera in alto.
Fare un buon impianto non è facile se si cercano prestazioni e non solo rumore, inoltre se si fa un impianto completo è necessaria la rimappatura per tirare fuori il meglio.
Per avere rumore a prescindere dalle prestazioni osservando l'impianto della barchetta:
Via il centrale mantenere il barilotto intermedio e finale a tubo dritto.
Comunque un buon rumore è sempre un buon accessorio ad un buon motore
ciao a tutti spero di esservi in qualche modo stato utile
PS per svuotare intendo perdere coppia in basso e medi giri
Collettori:
4 in 1 maggior tiro a medio alti, svuotano un pò in basso
4 2 in 1 buon tiro medio bassi
Centrale:
crea polmone e attenua rumore
Catalizzatore:
A cos aserve lo sapete, ma importante sapere cghe metter eun tubo dritto non porta sempre a benefici, la macchina si svuota molto, un finto catalizzatore deve comunque fare un po da polmone per i gas di scarico , meglio mettere i catalizzatori sportivi 100 o meglio ancora 200 celle con questi ultimi vai tranquillo per la revisione e i gas di scarico.
Marca in commercio con buon rapporto qualità prezzo: brain
Terminale:
La fine dell'impianto, si occupa della maggior parte della riduzione dle rumore, ma deve sempre aver eun pò di contropressione pe rnon svuotare troppo la macchina
I temrinali normali sono dotati di paratie per deviar ei flussi e ridurre i rumori, oltre che frenare un pò i gas creando contropressione
Un finale libero, svuota un pò la macchina in basso e la libera in alto.
Fare un buon impianto non è facile se si cercano prestazioni e non solo rumore, inoltre se si fa un impianto completo è necessaria la rimappatura per tirare fuori il meglio.
Per avere rumore a prescindere dalle prestazioni osservando l'impianto della barchetta:
Via il centrale mantenere il barilotto intermedio e finale a tubo dritto.
Comunque un buon rumore è sempre un buon accessorio ad un buon motore
ciao a tutti spero di esservi in qualche modo stato utile
PS per svuotare intendo perdere coppia in basso e medi giri