Ragazzi...finalmente anke io cn la mia strepitosa barchetta...sono ormai una settimana k il mio carrozziere me l'ha ridata...stupenda...inoltre va fortissimo...dopo i 4500 giri spinge cm una matta...ma ho un problema...gia solo se mi faccio un giro in paese subito si scalda e mi si accende la ventola...xk????????nn ditemi k è qualcosa di grave...!!!le prestazione sn ottime ma subito e si attacca la ventola...anke se nn spingo sull'accelleratore sempre...quale dovrebbe essere la temperatura ideale???
Chiedo aiuto x favore...
Vi prego di inoltrarmi la risp anke all'indirizzo: dantecampolieti@hotmail.com
vi ringrazio....DANTE!
Aiuto!!!!! Problemi con la temperatura!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Dante
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Nero luxor
- Città: Rotello ( Cb )
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Re: Aiuto!!!!! Problemi con la temperatura!!!
Questo è un argomento trattato varie volte!!
Ti quoto una mia risposta di poco tempo fà!!
Ti quoto una mia risposta di poco tempo fà!!
Devi considerare che la temperatura della barchetta si deve mantenere sui 90° quando sei nel traffico cittadino e sui 70 quando hai strada libera!
Se questo non avviene e cioè ti trovi con la temperatura sotto i 70 o addirittura sotto i 50 vuol dire che il termostato rimane bloccato in posizione aperto e fà circolare l'acqua nel radiatore (grande) anche quando non dovrebbe
Infatti il termostato non serve altro che a fare da saracinesca all'acqua, sotto una certa temperatura infatti chiude il circuito dell'acqua facendola circolare solo nel monoblocco, poi a temperatura di regime apre una saracinesca e fà circolare l'acqua anche nel radiatore grande ed infine passati i 90° fà azionare la ventola
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- Dante
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Nero luxor
- Città: Rotello ( Cb )
si ma il mio problema è grave...tu pensi k sia solo il termostato?a me sale parecchio velocemente la temp...anke sopra i 90°!!!
però le prestazioni sono ottimali...pensi quindi k è solo il termostato????
ti ringrazio per l'aiuto cmq....spero di potervi far vedere presto la mia piccola

ti ringrazio per l'aiuto cmq....spero di potervi far vedere presto la mia piccola

- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Sopra i 90°??
Se è solamente cosa di 1 mm allora non è grave!!
Se sale oltre i 90°, a metà strada dei 130°, allora falla controllare
Se è solamente cosa di 1 mm allora non è grave!!
Se sale oltre i 90°, a metà strada dei 130°, allora falla controllare
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”