Aiuto!!!!! Problemi con la temperatura!!!

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Dante
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Nero luxor
Città: Rotello ( Cb )

Aiuto!!!!! Problemi con la temperatura!!!

Messaggioda Dante » mer 17 dic , 2008 22:50

Ragazzi...finalmente anke io cn la mia strepitosa barchetta...sono ormai una settimana k il mio carrozziere me l'ha ridata...stupenda...inoltre va fortissimo...dopo i 4500 giri spinge cm una matta...ma ho un problema...gia solo se mi faccio un giro in paese subito si scalda e mi si accende la ventola...xk????????nn ditemi k è qualcosa di grave...!!!le prestazione sn ottime ma subito e si attacca la ventola...anke se nn spingo sull'accelleratore sempre...quale dovrebbe essere la temperatura ideale???
Chiedo aiuto x favore...

Vi prego di inoltrarmi la risp anke all'indirizzo: dantecampolieti@hotmail.com

vi ringrazio....DANTE!

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: Aiuto!!!!! Problemi con la temperatura!!!

Messaggioda Giò78 » mer 17 dic , 2008 22:59

Questo è un argomento trattato varie volte!!

Ti quoto una mia risposta di poco tempo fà!!
Devi considerare che la temperatura della barchetta si deve mantenere sui 90° quando sei nel traffico cittadino e sui 70 quando hai strada libera!
Se questo non avviene e cioè ti trovi con la temperatura sotto i 70 o addirittura sotto i 50 vuol dire che il termostato rimane bloccato in posizione aperto e fà circolare l'acqua nel radiatore (grande) anche quando non dovrebbe

Infatti il termostato non serve altro che a fare da saracinesca all'acqua, sotto una certa temperatura infatti chiude il circuito dell'acqua facendola circolare solo nel monoblocco, poi a temperatura di regime apre una saracinesca e fà circolare l'acqua anche nel radiatore grande ed infine passati i 90° fà azionare la ventola
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Dante
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Nero luxor
Città: Rotello ( Cb )

Messaggioda Dante » gio 18 dic , 2008 0:21

si ma il mio problema è grave...tu pensi k sia solo il termostato?a me sale parecchio velocemente la temp...anke sopra i 90°!!! [-o< però le prestazioni sono ottimali...pensi quindi k è solo il termostato????
ti ringrazio per l'aiuto cmq....spero di potervi far vedere presto la mia piccola :)

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 18 dic , 2008 0:32

Sopra i 90°??
Se è solamente cosa di 1 mm allora non è grave!!

Se sale oltre i 90°, a metà strada dei 130°, allora falla controllare
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”