quali modifiche?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Apprendista del BarchettaForum
quali modifiche?
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
Salvatò
-
- Esperto del BarchettaForum
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
Re: quali modifiche?
bassi e medi?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
ampli e sub... cambia le casse originali
saluti 8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- Federico
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: NERO
- Città: Frosinone
bassi e medi?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
saluti 8)

-
Tutti rincoglioniti?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?

Salvatò
-
saluti 8)

Salvatò
- stuka
- Contatta:
potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina
per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)
quanto vuoi spendere in realta'? 8)
STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
-
Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina
per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)
quanto vuoi spendere in realta'? 8)
Salvatò
- stuka
- Contatta:
vuoi un consiglio... lascia stare...Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
-
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scaricovuoi un consiglio... lascia stare...Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....
Salvatò
- stuka
- Contatta:
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico[/quote]
vuoi un consiglio... lascia stare...
non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!
io ho fatto:
- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale
non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV
meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se')

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!!

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
-
non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico
vuoi un consiglio... lascia stare...
io ho fatto:
- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale
non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV
meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se')

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!!

quoto 100%
luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."
Henry Ford
Henry Ford
-
- Contatta:
Con pochi soldi puoi provare a mettere un filtro dell'aria in cotone sostitutivo dell'originale (80 E) e candele NGK Iridium IX (80 E). Credo che qualcosina la otterrai e consumerà un pelo meno. Non aspettarti miracoli con queste spese.
L'effetto del cambio del filtro e delle candele l'ho provato sulla mini cooper (BMW) del mio amico che soffre di poco tiro ai bassi. In effetti va un pò meglio.
Se puoi spendere di più fai la rimappatura dell'eprom.
Se poi fai tutto insieme è meglio ancora, ma la rimappatura ti suggerisco di farla dopo aver cambiato filtro e candele ( e scarico se ne hai intenzione).
Se te la senti puoi eliminare ruota di scorta ed attrezzi ed avrai miracolosamente guadagnato l'equivalente di "2 cv buoni "circa.
Se non hai le ruote in lega anche lì ci sono kg ke possono essere eliminati guadagnando in estetica e tenuta di strada (se metti modelli che allargano la carreggiata).
L'effetto del cambio del filtro e delle candele l'ho provato sulla mini cooper (BMW) del mio amico che soffre di poco tiro ai bassi. In effetti va un pò meglio.
Se puoi spendere di più fai la rimappatura dell'eprom.
Se poi fai tutto insieme è meglio ancora, ma la rimappatura ti suggerisco di farla dopo aver cambiato filtro e candele ( e scarico se ne hai intenzione).
Se te la senti puoi eliminare ruota di scorta ed attrezzi ed avrai miracolosamente guadagnato l'equivalente di "2 cv buoni "circa.
Se non hai le ruote in lega anche lì ci sono kg ke possono essere eliminati guadagnando in estetica e tenuta di strada (se metti modelli che allargano la carreggiata).
L'errore ਠil motore dell'evoluzione
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”