quali modifiche?
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quali modifiche?
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
Salvatò
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Re: quali modifiche?
bassi e medi?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
ampli e sub... cambia le casse originali
saluti 8)
STUKA
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- Federico
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Re: quali modifiche?
bassi e medi?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
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Re: quali modifiche?
Tutti rincoglioniti?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?

Salvatò
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Re: quali modifiche?
bassi e medi?Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
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Salvatò
- stuka
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Re: quali modifiche?
potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina
per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)
quanto vuoi spendere in realta'? 8)
STUKA
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Re: quali modifiche?
Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina
per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)
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Re: quali modifiche?
vuoi un consiglio... lascia stare...Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....

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Re: quali modifiche?
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scaricovuoi un consiglio... lascia stare...Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....
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Re: quali modifiche?
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico[/quote]
vuoi un consiglio... lascia stare...
non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!
io ho fatto:
- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale
non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV
meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se')

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!!

STUKA
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Re: quali modifiche?
non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico
vuoi un consiglio... lascia stare...
io ho fatto:
- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale
non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV
meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se')

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!!

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Con pochi soldi puoi provare a mettere un filtro dell'aria in cotone sostitutivo dell'originale (80 E) e candele NGK Iridium IX (80 E). Credo che qualcosina la otterrai e consumerà un pelo meno. Non aspettarti miracoli con queste spese.
L'effetto del cambio del filtro e delle candele l'ho provato sulla mini cooper (BMW) del mio amico che soffre di poco tiro ai bassi. In effetti va un pò meglio.
Se puoi spendere di più fai la rimappatura dell'eprom.
Se poi fai tutto insieme è meglio ancora, ma la rimappatura ti suggerisco di farla dopo aver cambiato filtro e candele ( e scarico se ne hai intenzione).
Se te la senti puoi eliminare ruota di scorta ed attrezzi ed avrai miracolosamente guadagnato l'equivalente di "2 cv buoni "circa.
Se non hai le ruote in lega anche lì ci sono kg ke possono essere eliminati guadagnando in estetica e tenuta di strada (se metti modelli che allargano la carreggiata).
L'effetto del cambio del filtro e delle candele l'ho provato sulla mini cooper (BMW) del mio amico che soffre di poco tiro ai bassi. In effetti va un pò meglio.
Se puoi spendere di più fai la rimappatura dell'eprom.
Se poi fai tutto insieme è meglio ancora, ma la rimappatura ti suggerisco di farla dopo aver cambiato filtro e candele ( e scarico se ne hai intenzione).
Se te la senti puoi eliminare ruota di scorta ed attrezzi ed avrai miracolosamente guadagnato l'equivalente di "2 cv buoni "circa.
Se non hai le ruote in lega anche lì ci sono kg ke possono essere eliminati guadagnando in estetica e tenuta di strada (se metti modelli che allargano la carreggiata).
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