Pagina 1 di 1

quali modifiche?

Inviato: lun 22 nov , 2004 22:45
da Salvatò
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?

Inviato: lun 22 nov , 2004 23:12
da ultimo
per i bassi chiedi a berluskoni ahahahahahahahaahha

Re: quali modifiche?

Inviato: mar 23 nov , 2004 21:47
da stuka
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
bassi e medi?

ampli e sub... cambia le casse originali

saluti 8)

Re: quali modifiche?

Inviato: mar 23 nov , 2004 21:49
da Federico
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
bassi e medi?

ampli e sub... cambia le casse originali

saluti 8)
:smt017

Re: quali modifiche?

Inviato: mar 23 nov , 2004 23:40
da Salvatò
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
Tutti rincoglioniti? :grin: :butthead: :finga:

Re: quali modifiche?

Inviato: mar 23 nov , 2004 23:41
da Salvatò
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
bassi e medi?

ampli e sub... cambia le casse originali

saluti 8)
:finga: saluti a te :-D

Re: quali modifiche?

Inviato: mer 24 nov , 2004 0:51
da stuka
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15

poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina

per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)

quanto vuoi spendere in realta'? 8)

Re: quali modifiche?

Inviato: mer 24 nov , 2004 17:19
da Salvatò
Vorrei più accelerazione dalla mia barchetta o meglio, mi interessano bassi e medi. Che modifica fare?
potresti cominciare con l'omologare le gomme 195/50 r15

poi potresti mettere prima mano allo scarico e quindi al filtro, il tutto corredato con una bella rimappatura della centralina

per tirare fuori i cavalli "veri" devi poi passare a mettere le mani nel motore (alberi a camme, etc etc)

quanto vuoi spendere in realta'? 8)
Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....

Re: quali modifiche?

Inviato: mer 24 nov , 2004 21:21
da stuka
Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....
vuoi un consiglio... lascia stare... :-(

Re: quali modifiche?

Inviato: gio 25 nov , 2004 0:32
da Salvatò
Scarico dici solo il terminale? ma con uno sportivo omologato guadagno qualcosa? Il problema è che non mi piacciono gli scarichi sproporzionati che a poco strisciano a terra ... devo vedere se trovo qual cosa di sportivo, sobrio , bello a vedersi ed " efficace ". E poicambiando il filtro non so se l'auto possa diventare meno affidabile....
vuoi un consiglio... lascia stare... :-(
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico

Re: quali modifiche?

Inviato: gio 25 nov , 2004 22:02
da stuka

vuoi un consiglio... lascia stare... :-(
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico[/quote]

non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!

io ho fatto:

- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale

non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV :grin: ... ma l'auto e' piu' fluida nell'erogazione; e' piu' scattante, anche grazie ai /50

meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se') ;-)

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!! ;-)

Re: quali modifiche?

Inviato: ven 26 nov , 2004 19:34
da luky

vuoi un consiglio... lascia stare... :-(
Perchè poi avrebbe mille problemi? Mi sa che ci monto solo lo scarico
non e' una questione di problemi... se vuoi CV in piu', devi spendere soldi!!!

io ho fatto:

- filtro diretto
- terminale inox della supersprint
- rimozione silenziatore centrale

non penso di aver guadagnato piu' di 4/5 CV :grin: ... ma l'auto e' piu' fluida nell'erogazione; e' piu' scattante, anche grazie ai /50

meglio spenderli, alla base, per migliorare freni (gia' buoni di per loro) e tenuta (gia' buona di per se') ;-)

in the end, direi quindi che la b. non ha bisogno di cure vitaminiche!!! ;-)[/quote]
quoto 100%

luky

Inviato: ven 22 apr , 2005 22:09
da oscar74
Con pochi soldi puoi provare a mettere un filtro dell'aria in cotone sostitutivo dell'originale (80 E) e candele NGK Iridium IX (80 E). Credo che qualcosina la otterrai e consumerà un pelo meno. Non aspettarti miracoli con queste spese.
L'effetto del cambio del filtro e delle candele l'ho provato sulla mini cooper (BMW) del mio amico che soffre di poco tiro ai bassi. In effetti va un pò meglio.
Se puoi spendere di più fai la rimappatura dell'eprom.
Se poi fai tutto insieme è meglio ancora, ma la rimappatura ti suggerisco di farla dopo aver cambiato filtro e candele ( e scarico se ne hai intenzione).
Se te la senti puoi eliminare ruota di scorta ed attrezzi ed avrai miracolosamente guadagnato l'equivalente di "2 cv buoni "circa.
Se non hai le ruote in lega anche lì ci sono kg ke possono essere eliminati guadagnando in estetica e tenuta di strada (se metti modelli che allargano la carreggiata).