olio motore

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

olio motore

Messaggioda enripoz » mer 27 mag , 2009 14:16

ciao
ho bisogno del vostro aiuto per recuperare un articolo o meglio se non ricordo male era in un post dove si parlava di olio motore, qualcuno ha fatto una bella trattazione sulle specifiche tecniche dei vari oli e una chiara spiegazione sulle varie sigle che li accompagnano.
purtroppo diversamente dal solito, io quando trovo qualcosa di interessante lo salvo, questa volta non l'ho fatto e adesso non riesco a recuperarlo :rock:
ho provato con il "cerca" ma niente da fare, qualcuno ricorda di averlo letto e mi aiuta?
grazie
enrico

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Re: olio motore

Messaggioda ranocchioo95 » mer 27 mag , 2009 14:23

Enricooooooooooooooooooooo maleducatissimooooooooooooooooooooooo che fine hai fattoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :oky:

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 27 mag , 2009 15:08

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

enripoz

Messaggioda enripoz » gio 28 mag , 2009 11:13

Grazie Giò è proprio quello che cercavo,anche se mi sembrava di ricordare che fosse stato qualcun'altro a scriverlo rispondendo a un tuo post, ma........ saranno gli scherzi dell'età che avanza.
Era comunque perchè volevo valutare l'olio che uso da un pò che è l'ECOSYNT 10w/40 della WYNN'S, a base sintetica che sembra essere gradito al solito variatore nel senso che per un bel pò se ne sta più buono del solito e anche dopo la musica è più bassa.
Le sigle di quest'olio sono API SL/CG, ACEA 02 A3 - B3 - B4, questa volta volevo provare a cambiare, usando il castrol magnatec che ho sempre usato sulle altre macchine, chissà se il variatore suona meno?
e si perchè è l'infernale aggeggio :snakeman: :snakeman: :snakeman:
che fa pendere l'ago della bilancia verso questo o quel prodotto.
ciao e grazie
enrico

enripoz

Messaggioda enripoz » gio 28 mag , 2009 11:30

Enricooooooooooooooooooooo maleducatissimooooooooooooooooooooooo che fine hai fattoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :oky:

Carissimoooooooooooo, sono sempre vivo anche se non molto presente :° :°
ma mi devi scusare perchè la barchetta che è l'oggetto del nostro disquisire,così direbbe il vate, è sempre in famiglia, ma sempre meno nelle mie mani e sempre più in quelle di mio figlio, che accidenti a lui..... la considera solo un mezzo di trasporto senza il benchè minimo rispetto e considerazione per questa adorabile nonnina dodicenne.
Comunque io spero sempre che si ricompri una macchina sua, e allora e solo allora quando tornerà mia provvederò ai necessari restauri e quindi ai consigli del forum, adesso è mia solo per interventi di manutenzione, bollo, assicurazione ect. ect.
Perdona questo " maleducatissimooooooooooooo" e sa mai che ci si ritrova a tavola in qualche raduno?
Ciaoooooooo
enrico

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”