Pagina 1 di 1

olio motore

Inviato: mer 27 mag , 2009 14:16
da enripoz
ciao
ho bisogno del vostro aiuto per recuperare un articolo o meglio se non ricordo male era in un post dove si parlava di olio motore, qualcuno ha fatto una bella trattazione sulle specifiche tecniche dei vari oli e una chiara spiegazione sulle varie sigle che li accompagnano.
purtroppo diversamente dal solito, io quando trovo qualcosa di interessante lo salvo, questa volta non l'ho fatto e adesso non riesco a recuperarlo :rock:
ho provato con il "cerca" ma niente da fare, qualcuno ricorda di averlo letto e mi aiuta?
grazie
enrico

Re: olio motore

Inviato: mer 27 mag , 2009 14:23
da ranocchioo95
Enricooooooooooooooooooooo maleducatissimooooooooooooooooooooooo che fine hai fattoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :oky:

Re: olio motore

Inviato: mer 27 mag , 2009 15:08
da Giò78

Re: olio motore

Inviato: gio 28 mag , 2009 11:13
da enripoz
Grazie Giò è proprio quello che cercavo,anche se mi sembrava di ricordare che fosse stato qualcun'altro a scriverlo rispondendo a un tuo post, ma........ saranno gli scherzi dell'età che avanza.
Era comunque perchè volevo valutare l'olio che uso da un pò che è l'ECOSYNT 10w/40 della WYNN'S, a base sintetica che sembra essere gradito al solito variatore nel senso che per un bel pò se ne sta più buono del solito e anche dopo la musica è più bassa.
Le sigle di quest'olio sono API SL/CG, ACEA 02 A3 - B3 - B4, questa volta volevo provare a cambiare, usando il castrol magnatec che ho sempre usato sulle altre macchine, chissà se il variatore suona meno?
e si perchè è l'infernale aggeggio :snakeman: :snakeman: :snakeman:
che fa pendere l'ago della bilancia verso questo o quel prodotto.
ciao e grazie
enrico

Re: olio motore

Inviato: gio 28 mag , 2009 11:30
da enripoz
Enricooooooooooooooooooooo maleducatissimooooooooooooooooooooooo che fine hai fattoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :oky:


Carissimoooooooooooo, sono sempre vivo anche se non molto presente :° :°
ma mi devi scusare perchè la barchetta che è l'oggetto del nostro disquisire,così direbbe il vate, è sempre in famiglia, ma sempre meno nelle mie mani e sempre più in quelle di mio figlio, che accidenti a lui..... la considera solo un mezzo di trasporto senza il benchè minimo rispetto e considerazione per questa adorabile nonnina dodicenne.
Comunque io spero sempre che si ricompri una macchina sua, e allora e solo allora quando tornerà mia provvederò ai necessari restauri e quindi ai consigli del forum, adesso è mia solo per interventi di manutenzione, bollo, assicurazione ect. ect.
Perdona questo " maleducatissimooooooooooooo" e sa mai che ci si ritrova a tavola in qualche raduno?
Ciaoooooooo
enrico