addittivi STP,Arexons,ecc ecc

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

barkyred
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

addittivi STP,Arexons,ecc ecc

Messaggioda barkyred » mer 15 lug , 2009 9:07

ciao ragazzi!
qualcuno di voi fa uso degli addittivi "pulisci iniettori","pulisci sistema di alimentazione",ecc di STP,Arexons,altre marche?

che ne dite servono a qualcosa?
esperienze personali?

qualcuno dice che su auto con 100.000km e che non sono mai state trattate prima con addittivi,sia meglio non usarli per evitare che così si metta "sporcizia" in giro per il sistema di alimentazione!Nel senso che ormai dopo tutti quei km è meglio non scrostare lo sporco ormai sedimentato...

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Re: addittivi STP,Arexons,ecc ecc

Messaggioda fra84x » mer 15 lug , 2009 12:00

Io da quando ho comprato l'auto,cioè quando aveva 30.000km ho sempre usato diciamo una volta l'anno gli additivi della STP....oltre al sistema alimentazione e iniettori quando andavo in pista usavo anche l'octane booster...

la cosa che se si hanno troppi km è meglio nn usarli sinceramente non la sapevo...sentiamo cosa dicono gli altri...

badox
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Punto HGT
Colore: blu puffo
Dettagli: 158 cv @ 7300 rpm
Città: Torino

Messaggioda badox » mer 15 lug , 2009 12:11

io raramente uso l'stp x gli inniettori anche se sarebbe bene usarlo ogni tanto , ma per il cambio olio uso sempre il syntoflon e mi troo benissimo costa un po, ma è molto efficace e la differenza soprattutto nei consumi io l'ho notata!

unoplus
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » mer 15 lug , 2009 12:30

Appena comperata l'auto ho fatto un ciclo con i prodotti della STP per gli iniettori.
Anche a me era stato sconsigliato, perchè mi è stato detto che su auto con un certo kilometraggio è inutile ed in certi casi dannoso.
Ma io l'ho fatto perchè l'auto era ferma da tempo in concessionaria, quindi per darle una mano nella ripresa del normale lavoro del motore. Altri additivi non ne ho usati, ma solo buoni prodotti, perchè se comperi un buon olio, che già ti costa, spendi cmq meno che prendere un olio mediocre e poi aggiungerci un additivo.

Cmq a mio parere male non fanno, ammesso che si usino con una certa frequenza, esempio di un anno, e non si insista nel pensare che risolvano problemoni..solo aiutano.

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mer 15 lug , 2009 12:31

io raramente uso l'stp x gli inniettori anche se sarebbe bene usarlo ogni tanto , ma per il cambio olio uso sempre il syntoflon e mi troo benissimo costa un po, ma è molto efficace e la differenza soprattutto nei consumi io l'ho notata!
ecco io ho usato sia il sintoflon protector per il motore da mettere nell'olio motore e poi ho messo il ceramic power liquid per il cambio....

Fra

ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » mer 15 lug , 2009 12:35

La storia di non usare additivi che puliscono su macchine con un certo nuomero di chilometri la canoscevo :-" me ne parlava il meccanico dove portavo l'audi, come scrive barkyred diceva che rischia di mettere in circolo troppa robaccia #-o
Anche se sinceramente mi piacerebbe provare :heart:
Per l'additivo dell'olio altro discorsi, questo dovrebbe in un certo modo migliorare lo stesso olio e irrobustire i componenti meccanici.

Ma altri sapranno essere piu' precisi e piu' tecnici.

fra84x

Messaggioda fra84x » mer 15 lug , 2009 12:42

La storia di non usare additivi che puliscono su macchine con un certo nuomero di chilometri la canoscevo :-" me ne parlava il meccanico dove portavo l'audi, come scrive barkyred diceva che rischia di mettere in circolo troppa robaccia #-o
Anche se sinceramente mi piacerebbe provare :heart:
Per l'additivo dell'olio altro discorsi, questo dovrebbe in un certo modo migliorare lo stesso olio e irrobustire i componenti meccanici.

Ma altri sapranno essere piu' precisi e piu' tecnici.
i trattamenti per l'olio sono sempre anti attrito...quindi rendono + viscoso l'olio in modo tale da creare il meno attrito possibile!

POLMAILETS
Modello Auto: barchetta 1.8 16v
Colore: argento
Città: torino

Messaggioda POLMAILETS » dom 26 lug , 2009 23:29

ero interessato anchio a questi additivi, solo che ho giusto 95000km...
aspetto che qualcuno mi rassicuri sull'utilizzo prima di comprarli!

barkyred
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

Messaggioda barkyred » lun 27 lug , 2009 9:14

ciao!
con la mia barchetta ho appena fatto due trattamento stp, prima quello nero per gli iniettori...e poi quello verde per il sistema di alimentazione!
sarà suggestione,ma ora mi sembra "giri" meglio...
Ultima modifica di barkyred il mar 28 dic , 2010 20:33, modificato 1 volta in totale.

dtroberto
Modello Auto: Riviera
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia

Messaggioda dtroberto » mar 28 lug , 2009 16:35

ho usato STP nero (iniettori) sulla mia b che ha 78.000 km, fatto il raduno del Gargano ed è andata alla grande. Ancor meglio con le candele della beru a 4 elettrodi.
Mentre ho fatto rifare i radiatori (raffreddamento e condizionatore) e sono passato dall'acqua colorata con liquido antigelo alla soluzione già pronta antigelo dell'arexons che ha pulito così bene il condotto di raffreddamento da far emergere una falla al radiatorino del riscaldamento in abitacolo tappata dal calcare: danno di euro 250 euro!
... eccomi a voi...

"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

todds
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: bellissima...
Città: cuneo

Messaggioda todds » mer 26 ago , 2009 16:08

anche io sarei interessato a provare questi prodotti per la pulizia di iniettori e altro..ma come si procede??si aggiunge al pieno??o solo al mezzo pieno??

grazie per l'aiuto!!

unoplus
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » mer 26 ago , 2009 17:07

Le istruzioni sono riportate dietro ogni tipologia di prodotto, a seconda di quello che usi. Ti consiglio cmq di non farlo tutto in una volta, suddividi il processo in due volte, io ho fatto così nella mia b per non mettere troppa nuova roba nel motore, ma in maniera graduale, diluendolo con le dosi indicate di benzina, a motore già caldo.

viper1972
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » ven 28 ago , 2009 13:39

Ciao a tutti, io ho sempre utilizzato i prodotti della Syntoflon, su tutte le auto che ho posseduto e che attualmente posseggo. Sia i prodotti per il motore sia per la pulizia degli iniettori che quella dei condotti di aspirazione, nonchè l'olio per il cambio e idroguida. Risultato, tutto a meraviglia, motore più silenzioso e regolare. Per i consumi beh! Il piede fa tanto!
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

pumetto
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Messaggioda pumetto » ven 28 ago , 2009 13:52

io l'ho sempre fatto ma con auto possedute da me dall'origine ma su di una macchina usata con tanti km no, sarebbe la prima volta e qualche perplessità c'è l'ho.
Magari sul trattamento ceramic non credo possa mai far male ma sul resto attendo consigli da esperti
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”