Ciao,
stò valutando per l'acquisto di un SuperSprint, naturalmente omologato, ma molta gente mi ha detto che serve l'omologazione, mi sono informato e non è vero come dimostra una circolare ministeriale.
Vorrei comunque riportare sul libretto l'omologazione dello scarico perchè non mi piace andare di continuo dal giudice di pace e perdere tempo per le forze d' "ordine".
(un'omologazione costa circa 60-100€, la multa ca 300€+ritiro carta di circolazione ecc..)
C'è qualcuno che ha omologato lo scarico su libretto?
Scarichi & omologazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- overbost
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1995
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress - Città: Trento
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Re: Scarichi & omologazioni
Quando ai tempi l'ho comprato, cioè nel lontano 1999, mi hanno dato il foglio di omologazione ed una copia della suddetta circolazione..
Poi nei restanti 10 anni che sono andato in giro, solo una volta mi hanno contestato lo scarico non originale, ma esibendo la circolare al polizziotto di turno tutto fini con una stretta di mano
Per l'omologazione non saprei dirti, prova a sentire l'ufficio info della motorizzazione del tuo paese
Poi nei restanti 10 anni che sono andato in giro, solo una volta mi hanno contestato lo scarico non originale, ma esibendo la circolare al polizziotto di turno tutto fini con una stretta di mano
Per l'omologazione non saprei dirti, prova a sentire l'ufficio info della motorizzazione del tuo paese
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
a me per lo scarico non mi hanno mai detto nulla...solo una volta mi hanno contestato: filtro cda, barra duomi....finita bene anche in quel caso 

- overbost
strumentazione a led blu
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
hehe barra duomi... strano che l'hai passata liscia 

- fra84x
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
mah....il polizzioto mi fa....eh no la devi mettere regolabile....se è regolabile allora si può montare....cmq una circolare ministeriale dice che la barra duomi non modifica le caratteristiche strutturali della vettura, indi per cui si può metterehehe barra duomi... strano che l'hai passata liscia

- overbost
strumentazione a led blu
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
Peccato che chi è in divisa ha sempre l'ultima parola, e può rompere le scatole fin che vuole, che abbia torto o ragione 

- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Il bmw la monta di serie......la toyota rav4 la monta di serie......allora queste sarebbero palesemente in multa..sono quei controsensi che nn capisco...mah....il polizzioto mi fa....eh no la devi mettere regolabile....se è regolabile allora si può montare.
Credo che fra abbia ragione una circolare dovrebbe,dico dovrebbe,aver annullato questo tipo di modifica.
-
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 95
- Colore: nera
- Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top - Città: casole d'elsa (si)
ANCHE AUDI S3 LA MONTA DI SERIE...MA INFATTI SE LA BARRA E BULLONATA E NON SALDATA O REGOLABILE E POSSIBILE MONTARLA...
PERCHE SE CI SONO I BULLONI NON VENGONO CAMBIATE LE CARATTERISTICHE STRUTTURALI DEL TELAIO...
INFATTI LE AUTO STORICHE PER POTER PARTECIPARE A GARE DA AUTO STORICHE E NON IN OMOLOGAZIONE SCADURA DEVONO AVERE IL ROOLBAR BULLONATO E NON SALDATO ALTRIMENTI AVREBBERO TELAI RIGIDISSIMI.....
E UNA 112 DIVENTEREBBE DURA COME UNA CLIO WILLIAMS....IO NON CREDO CHE DA SALDATURA A BULLONI CI CORRA MOLTO...
PERO NON SONO IO CHE FACCIO QUESTE REGOLE
PERCHE SE CI SONO I BULLONI NON VENGONO CAMBIATE LE CARATTERISTICHE STRUTTURALI DEL TELAIO...
INFATTI LE AUTO STORICHE PER POTER PARTECIPARE A GARE DA AUTO STORICHE E NON IN OMOLOGAZIONE SCADURA DEVONO AVERE IL ROOLBAR BULLONATO E NON SALDATO ALTRIMENTI AVREBBERO TELAI RIGIDISSIMI.....
E UNA 112 DIVENTEREBBE DURA COME UNA CLIO WILLIAMS....IO NON CREDO CHE DA SALDATURA A BULLONI CI CORRA MOLTO...
PERO NON SONO IO CHE FACCIO QUESTE REGOLE
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....
- overbost
strumentazione a led blu
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
OT: 370€ per il supersprint è molto? Mi fanno questo prezzo, ma ho visto che alcuni l'hanno pagato anche 310...
- fra84x
ma fatti un bel CTSS...molto meglio....molto + economico...e + performante :-)OT: 370€ per il supersprint è molto? Mi fanno questo prezzo, ma ho visto che alcuni l'hanno pagato anche 310...
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”