- Restaurazione Carrozzeria -
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- 8Beppe8
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: 1.8 16v 131CV 195/55/r15
Fendinebbia
ABS
Specchietti Elettrici
XeNoN 6000k
Distanziali posteriori 20mm
Sedili in Pelle nera con cuciture grigie
Console&Cornici iN TiNta Grigio Steel - Città: Luino
- Restaurazione Carrozzeria -
Ragazzi per fine mese ho deciso di dare una Restaurazione completa alla mia bimba...
E' da tempo che penso a due colori...cioè ho in mente di tenere il muso fino a metà macchina col grigio steel originale per poi cambiarlo su un grigio più scuro !!!
Non sicuro della scelta ho preso una foto dal Web e con photshopho ipotizzato, col seguente risultato(Vedi foto).
A me piace davvero molto fatta cosi..magari sfumando un pò dove cambia la tonalità.
Il mio carrozziere per sistemare le varie botticine e riverniciarla col colore original mi ha chiesto 600€.
Usando 2 colori di quanto potrà aumentare il prezzo ???Di molto ??
E' da tempo che penso a due colori...cioè ho in mente di tenere il muso fino a metà macchina col grigio steel originale per poi cambiarlo su un grigio più scuro !!!
Non sicuro della scelta ho preso una foto dal Web e con photshopho ipotizzato, col seguente risultato(Vedi foto).
A me piace davvero molto fatta cosi..magari sfumando un pò dove cambia la tonalità.
Il mio carrozziere per sistemare le varie botticine e riverniciarla col colore original mi ha chiesto 600€.
Usando 2 colori di quanto potrà aumentare il prezzo ???Di molto ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-- 8BePPe8 --
- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Re: - Restaurazione Carrozzeria -
mamma mia che prezzo ma te la rivernicia tutta per 600 euro????Il mio carrozziere per sistemare le varie botticine e riverniciarla col colore original mi ha chiesto 600€.
IO non la farei bicolore ma se propiro vuoi guarda com'è fatta la barchetta club italia e falla così

Buon lavoro
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
- 8Beppe8
Fendinebbia
ABS
Specchietti Elettrici
XeNoN 6000k
Si al max 700€ !!!Alla fine questo carozziere è l'uinco oneto !!!Altri mi hanno chiesto 1000/1200€ ed io gli ho risp, "fortuna che non ha il tetto di carrozzeria se no ciao..."
Comunque dove trovo quell'immagine della barky ??
Fino a 800€ potrei spenderli solo non vorrei che con i 2 colori sorvoliamo i 1000€
Comunque dove trovo quell'immagine della barky ??
Fino a 800€ potrei spenderli solo non vorrei che con i 2 colori sorvoliamo i 1000€
-- 8BePPe8 --
-
- Veterano del BarchettaForum
- Anno: 1996
- Colore: Nero
- Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx . - Città: Venezia
Beppe ciao, chi mi conose sa che non disdegno il tuning purchè non sia invasivo e reversibile , considera che un stravolgilmento del genere non vorrei ti precludesse alcune possibilità per un domani come iscriverti alle liste chiuse del Registro Fiat almeno per il momento (salvo nuova riverniciatura in originale)... io la rinfrescherei con il colore originale che alla fine ti ripagherà
poi vedi tu ... a tutto c'e' rimedio se stanca .

- 8Beppe8
Fendinebbia
ABS
Specchietti Elettrici
XeNoN 6000k
I forse hai ragione...mi sa che la rinfrescherò col suo ottimo steel !!!almeno se un domani dovrò venderla o registrarla non ho problemi !!!Grazie era una cosa a cui non avevo pensato ! 

-- 8BePPe8 --
-
- Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
Anche oggi ho salvato la mia barchetta quotidiana !!

- stefano1620
- Modello Auto: barchetta
- Colore: orange
- Dettagli: abs - climatizzatore - chiusura centralizzata - vetri elettrici- specchi retrovisori elettrici fendinebbia
- Città: strà (ve)
scusate l'intrusione, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere il numero del colore della mia barchetta ? sul libretto non c'è scritto, ho provato a vedere dove c'è il n di telaio e niente. mi potete aiutare ? grazie
- spartaco
- Apprendista del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: nero seta
- Città: palestrina (Rm)
il codice colore stà sotto il cofano del vano capotescusate l'intrusione, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere il numero del colore della mia barchetta ? sul libretto non c'è scritto, ho provato a vedere dove c'è il n di telaio e niente. mi potete aiutare ? grazie

-
quoto ..il codice colore stà sotto il cofano del vano capotescusate l'intrusione, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere il numero del colore della mia barchetta ? sul libretto non c'è scritto, ho provato a vedere dove c'è il n di telaio e niente. mi potete aiutare ? grazie
- stefano1620
- Dettagli: abs - climatizzatore - chiusura centralizzata - vetri elettrici- specchi retrovisori elettrici fendinebbia
grazie ragazzi domani mattina guardo, buona serata

-
- Città: XX
-
- Utente del BarchettaForum
- Anno: 1997
- Colore: rossa
- Città: la spezia
per modificare la carrozzeria della mia barchetta tipo spoiler anteriore e minigonne ci sono carrozzieri autorizzati?me ne sapete indicare qualcuno nella zona ligure?o ci sono dei ricambi originali o non originali fiat da acquistare?se si dove?
- Luca89
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Ecco qua il sito della lester
http://www.lester.it/it/catalogo_marca_ ... marca=Fiat
sito novitec
http://novitec.net/com/barchettagal.htm
un topic di riepilogo sui kit estetici
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ici#p95369
http://www.lester.it/it/catalogo_marca_ ... marca=Fiat
sito novitec
http://novitec.net/com/barchettagal.htm
un topic di riepilogo sui kit estetici
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ici#p95369
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
- Cj88
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
- Anno: 1995
- Dettagli: Cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio clarion (lettore cd, presa USB e scheda SD), ABS, chiusura centralizzata e specchietti esterni elettrici, capote in PVC nera..
- Città: Entracque (CN)
Quei due colori non mi convincono granchè, la parte grigia scura sembra semplicemente sporca!!!
Almeno, la mia assume il medesimo colore se non la lavo per un po', senza bisogno di pagare un carrozziere!
Riportare agli antichi fasti il grigio steel credo sia la scelta migliore!
Almeno, la mia assume il medesimo colore se non la lavo per un po', senza bisogno di pagare un carrozziere!

Riportare agli antichi fasti il grigio steel credo sia la scelta migliore!

Carlo Emanuele 
- stefano1620
ragazzi, fate attenzione alle modifiche estetiche, l'omologazione come auto di interesse storico tiene conto di queste cose. al momento dell'iscrizione viene assegnato un punteggio a penalità. piu corrisponde all'originale e piu alto sarà il punteggio. poi se non vi interessa avere l'auto iscritta allora il discorso non vale ed è giusto che la prepariate come volete. ciao

- 8Beppe8
Fendinebbia
ABS
Specchietti Elettrici
XeNoN 6000k
Ragazzi tranuquilli
ho votato contro la mutazione genetica
Farò rinascere il suo Grigio Steel...

Farò rinascere il suo Grigio Steel...
-- 8BePPe8 --
- Cj88
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
- Anno: 1995
- Dettagli: Cerchi in lega, volante e pomello del cambio in pelle, autoradio clarion (lettore cd, presa USB e scheda SD), ABS, chiusura centralizzata e specchietti esterni elettrici, capote in PVC nera..
- Città: Entracque (CN)