Consigli venditori Paraurti 1° serie

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

florindo72
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2002
Colore: blu
Città: torino

Re: Consigli venditori Paraurti 1° serie

Messaggioda florindo72 » sab 21 feb , 2009 10:02

per il tuo carrozziere vetroresina è sinonimo di cattiva qualità? :toimonster: o non ho capito io? ...

certo, anche il prodotto in VTR può essere cattivo, ma lo è quando non è bel levigato all'esterno (parte che va' verniciata), o con grumi, e quando i contorni sono non ben definiti e taglienti o poco precisi... A te come sembra? puoi fare delle foto? ha lo strato di primer (ancorante per plastica) oppure no?

Dai, facci sapere...

P.S.: a quanto pare alla fine il venditore meritava fiducia, no? è sempre quello di cui parlavi prima, se non ci sono stati cambiamenti di cui non so... no?
A me è parso di capire che abbia detto che è di vetroresina e si è lamentato dicendo che non è di buona qualità ... ha detto che in certi punti sembra spaccato (io 'ste spaccature non le ho viste) ... ho avuto l'impressione che l'abbia detto per poter tirare sul prezzo ...

Quando arriva l'ateriore, glielo porto e fotografo entrambi ... il fornitore è quello di cui parlavamo prima ... in effetti merita fiducia, anche se è un incredibile casinista.

Di sicuro può essere una valida alternativa a chi cerca i prima serie ... alla fine con 280 euro ti porti a casa un paraurti "nuovo" ... e prima o poi anche quelli dei demolitori finiranno ...

florindo72

Messaggioda florindo72 » mar 03 mar , 2009 10:06

Allora, alla fine, ieri è arrivato anche il paraurti anteriore ... anche questo l'ho portato dal carrozziere ed anche su questo abbia avuto da ridire (nonostante nel paccone ci fosse una lettera di un ente certificatore che "certificava" il produttore polacco).

Il paraurti anteriore è in vetroresina, come quello posteriore ... in effetti sembra abbastanza "grezzo" ... o meglio da sgrezzare in certi punti ... come se ci fossero delle "bave" da stampaggio non eliminate ... ma non me ne intendo per poter giudicare ... se devo dirla tutta mi sembra più una "ripicca" per il fatto che non abbia voluto spendere 650 euro a paraurti ...

Ho fatto una foto del paraurti anteriore ... anche se credo non si capisca nulla ...

Immagine

In ogni caso, per chi fosse interessato, voglio lasciare i recapiti della persona che me li ha venduti che, comunque, si è dimostrata seria e precisa (l'imballo è stato ottimo) ... e credo anche onesta ... ma, ripeto: mi piacerebbe ascoltare il parere di una persona non di parte.

I paraurti, come già detto, li ho pagati 230 euro/cad più 47 euro di spedizione ciascuno
Il venditore è un ebayer tedesco ma la mia transazione è avvenuta fuori dal circuito di ebay ... per risparmiare ...

l'ebayer è questo

http://myworld.ebay.de/smutzig-hh/

i suoi recapito sono questi (ho anche l'indirizzo preciso ma per privacy non lo pubblico)

Andrzej Smutek
22457 Hamburg
Deutschland
email: smutek@arcor.de

Chi fosse interessato può contattarlo ... se proprio non si riesce a trovare nulla PER LA BARCHETTA PRIMA SERIE può essere un'alternativa.

A dir la verità avevo trovato anche un altro venditore su ebay con prezzi ancora più bassi ... ma questo aveva 10 feedback ... e non me la sono sentita, ma se si decidesse di fare un gruppo di acquisto, magari tutelandosi con lettere di credito, credo si potrebbe valutare.

That's all ... lunedì la barchy va dal visagista ... dopo farò le foto ... :fball:

diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos nera
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia

Messaggioda diesir77 » mar 03 mar , 2009 12:55

Interessante..
..puoi postare delle foto ridimensionate di ambedue i paraurti che ti sono arrivati?
..sull'anteriore come hai risolto..con lo spoiler?

:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mar 03 mar , 2009 13:07

Interessante..
..puoi postare delle foto ridimensionate di ambedue i paraurti che ti sono arrivati?

Diego, tu hai già un paraurti posteriore originale prenotato e stasera me lo portano.... Non mi far fare malafiura! :toimonster: Eppoi tra pagamenti e spedizioni, ci combatti tu... (passerebbero comunque una decina di giorni, col week-end di mezzo). :oky:

florindo72

Messaggioda florindo72 » mar 03 mar , 2009 13:11

Interessante..

Purtroppo quelle del posteriore non le avevo fatte ... però lunedì gli porto la macchina e farò foto dei due paraurti e le posto :goodman:

Per quanto riguarda lo spoiler anteriore ... riutilizzo quello che già c'è e che non s'è rovinato ... credo si possa fare ... #-o

diesir77
Modello Auto: Naxos nera
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia

Messaggioda diesir77 » mar 03 mar , 2009 13:34

Lo so..tranquilla!
..ma sono abituato a trovarmi alternative..i cosiddetti piani B..in caso dovesse saltar..nella vita mai dare nulla per scontato :oky:
..e poi sai bene che ho tempi stretti e non vorrei brutte sorprese!

Florindo grazie comunque..e personalmente credo che a quel prezzo hai fatto un AFFARE!!!

Interessante..

Diego, tu hai già un paraurti posteriore originale prenotato e stasera me lo portano.... Non mi far fare malafiura! :toimonster: Eppoi tra pagamenti e spedizioni, ci combatti tu... (passerebbero comunque una decina di giorni, col week-end di mezzo). :oky:
Diego

Immagine

I Love Palermo

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Messaggioda enripoz » mar 31 mar , 2009 9:29

c'è una cosa che non capisco, mi riferisco alla foto del paraurti anteriore di cui allego copia con indicato il dettaglio, sulle foto del venditore e guardando il mio paraurti rotto la griglia è unita al resto, non c'è quella specie di spaccatura indicata dalla freccia, cosa mi dite......forse mi sfugge qualcosa?
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 31 mar , 2009 9:41

Quella e' proprio una spaccatura e nei paraurti integri, ovviamente, non c'e'.

E' molto simile a quella che mi si e' formata nel mio quando ho perso lo spoiler naxos in autostrada. Ma magari, in questo caso, e' solo il riusultato di un urto con un marciapiede o qualcosa d'altro.

Comunque, si, e' rotto in quel punto.

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » mar 31 mar , 2009 9:46

...oppure si tratta di un varco creato apposta per consentire di attaccare il gancio per il traino :---)...mi pare di averlo già visto su altri paraurti non originali :-"

enripoz

Messaggioda enripoz » mar 31 mar , 2009 9:55

In effetti il gancio di traino passa poco più sotto e a lato della griglia inferiore, rimane il fatto che nelle foto del venditore, anche sul suo sito non si vede, sarà arrivato così o è già dal carrozziere e lui lo ha modificato per rendere più agibile il bullone su cui si avvita il gancio?

thejack
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 31 mar , 2009 9:58

E' esattamente nel punto in cui si fissa lo spoiler naxos, per quello mi insospettisce. E nel mio, ad esempio, e' integro.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Già69
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » mar 31 mar , 2009 10:04

...magari è un varco che viene creato solo sui paraurti non originali...appunto perchè non identici al 100% agli originali.
Il sospetto di thejack cmq è fondato...

enripoz

Messaggioda enripoz » mar 31 mar , 2009 10:06

Ma non sò che dire la mia barch. è del 97 e non ho ben presente la naxos col suo spoiler, vediamo se Florindo ci spiega sta cosa

florindo72

Messaggioda florindo72 » mer 01 apr , 2009 9:01

Sapete che non avevo fatto caso a quel "varco" o taglio?

Appena riesco, do un'occhiata alla macchina adesso ... vedo che ha fatto il carrozziere; chiaro che se l'ha chiuso vuol dire che era rotto ... ma stranamente neppure lui m'ha detto niente ... :drinkers:

Torna a “Modifiche Esterne”