Ciao a tutti, oggi ho acquistato un portapacchi universale usato, della Fapa.
Come diavolo si monta?
Con la parte alta verso la coda, come suggerirebbe la logica, o con la parte alta verso il lunotto, come ho visto su quella di Astrid e di Lello Risolo?
Sul parcheggio delle b poi ne ho visto in foto i tutt e 2 le posizioni
A parte l'estetica, che mi fa' propendere per la prima versione, esiste un modo ortodosso di montaggio?
Fra' poco vado in viaggio di nozze e ci voglio piazzare una bellissima Samsonite che avrà almeno 70 anni.
Datemi un consiglio per favore.
Grazie, Sandro.
Montaggio portapacchi: Dilemma!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- granci
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: era grigio steel....
- Città: roma
Montaggio portapacchi: Dilemma!
Avrò ventanni finchè morirò!
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: XX
Re: Montaggio portapacchi: Dilemma!
L'argomento è stato frutto, in passato, di infinite discussioni... se usi la funzione "cerca" (in alto a dx nella pagina) troverai parecchi topic sull'argomento, ne ricordo perfino uno in cui venivano riportate le foto dei depliants originali della barchetta
- diesir77
- Modello Auto: Naxos nera
- Anno: 2002
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un portapacchi universale usato, della Fapa.
Come diavolo si monta?
Con la parte alta verso la coda, come suggerirebbe la logica, o con la parte alta verso il lunotto, come ho visto su quella di Astrid e di Lello Risolo?
Sul parcheggio delle b poi ne ho visto in foto i tutt e 2 le posizioni
A parte l'estetica, che mi fa' propendere per la prima versione, esiste un modo ortodosso di montaggio?
Fra' poco vado in viaggio di nozze e ci voglio piazzare una bellissima Samsonite che avrà almeno 70 anni.
Datemi un consiglio per favore.
Grazie, Sandro.
Dai un'occhiata qui..io l'ho montato con la parte alta vicino al lunotto, ma solo perchè esteticamente mi piace di più..

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ortapacchi

Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
- clainter
- Modello Auto: barchetta RIVIERA
- Anno: 2001
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
- Città: MESSINA
Anch'io ho montato il portapacchi con la parte alta vicino al lunotto. Oltre all'estetica, in caso di frenata si evita anche che il bagaglio arrivi addosso!!! 

CLAUDIO
Ti innamori solo a guardarla!!!
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
Giustissimo il link postato da Diesir... Lì vedi entrambe le soluzioni!
Però con la staffa verso il lunotto, puoi aprire il bagagliaio con la valigia sopra, facendo sì che questa si "appoggi" ad esso.
Piccola dritta: tieni presente che non puoi mettere più di 20kg. sul portapacchi.
Esteticamente magari è anche una questione di abitudine, poi ci fai l'occhio in qualunque senso sia montato...
Però con la staffa verso il lunotto, puoi aprire il bagagliaio con la valigia sopra, facendo sì che questa si "appoggi" ad esso.

Piccola dritta: tieni presente che non puoi mettere più di 20kg. sul portapacchi.
Esteticamente magari è anche una questione di abitudine, poi ci fai l'occhio in qualunque senso sia montato...

- dtroberto
- Modello Auto: Riviera
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
- Città: San Severo Italia
Questa domanda è un po' come il sesso degli angeli... secondo me parte alta dietro per valigie, con la parte alta vicino al lunotto come porta-sci.... poi fate vobis...
... eccomi a voi...
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
- dtroberto
- Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Una domanda a chi ha già il portapacchi motato: produce tante turbolenze/fruscii? Paragonandole a quelle prodotte dall'antenna sono più o meno udibili?
... eccomi a voi...
-
- UTENTE BANNATO
purtroppo sì... il fruscìo si sente... ma poi ti abitui e non è così fastidioso!Una domanda a chi ha già il portapacchi motato: produce tante turbolenze/fruscii? Paragonandole a quelle prodotte dall'antenna sono più o meno udibili?

P.S.: io la mia antenna non la sento....

- diesir77
- Modello Auto: Naxos nera
- Anno: 2002
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Una domanda a chi ha già il portapacchi motato: produce tante turbolenze/fruscii? Paragonandole a quelle prodotte dall'antenna sono più o meno udibili?
Bhè sino a ieri sera ero in top down..e non sentivo alcun fruscio..

l'unica cosa.. bisogna abituarsi alla presenza nello specchietto interno all'abitacolo alla linea del portapacchi..
Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
-
- UTENTE BANNATO
verissimo! a volte è strano vederlo lì nello specchio!Una domanda a chi ha già il portapacchi motato: produce tante turbolenze/fruscii? Paragonandole a quelle prodotte dall'antenna sono più o meno udibili?
l'unica cosa.. bisogna abituarsi alla presenza nello specchietto interno all'abitacolo alla linea del portapacchi..
- clainter
- Modello Auto: barchetta RIVIERA
- Anno: 2001
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
- Città: MESSINA
Vero, ingombrante visto dallo specchietto, ma ci si abitua!!! 

CLAUDIO
- granci
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Colore: era grigio steel....
- Città: roma
Vi ringrazio amici, ma insomma non è che mi avete chiarito tanto le idee!??!
Mi sa' che lo monto come più mi piace, visto che l'utilità alla fine è solo per l'uso che se ne fa':
Con la barra alta, sulla coda.
Ciao a tutti, Sandro.
Mi sa' che lo monto come più mi piace, visto che l'utilità alla fine è solo per l'uso che se ne fa':
Con la barra alta, sulla coda.
Ciao a tutti, Sandro.
Avrò ventanni finchè morirò!
- dtroberto

Sandro per l'uso che ne devi fare, concordo con te.

... eccomi a voi...