la mia capote è quella "gialla" della limited verde stelvio, non so di che materiale sia fatta (credo pvc) e non so come pulirla e ravvivarla... tutti parlano di impregnante diluito 1 a 10, ma io conosco solo l'impregnante per legni!! non conosco altri tipi di impregnante allora prima di fare cavolate chiedo a voi ^^
GRAZIE A PRIORI!
Come sistemo la capote???
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- nick20vt
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: F. Coupè,BarchettaLE
- Anno: 2001
- Colore: Grigiomoon,V.Stelvio
- Città: Aprilia (LT)
Come sistemo la capote???
Lo stile si forma a partire dai cavalli di razza

Re: Come sistemo la capote???
per esperienza personale usa lo shante clair vedrai che risultati
cerca nel forum ci sono molti post che parlano proprio della manutenzione della capote
- nick20vt
e lo so ma non ho trovato niente di pratico e di utile al mio fine :( oggi ho provato a pulire con chanteclair ma non si è pulita come volevo T__T e poi ho passato il pregnante che invece ha funzionato, ora non mi resta che trovare un lunotto posteriore nuovo o trovare qualche sistema per il mio XDcerca nel forum ci sono molti post che parlano proprio della manutenzione della capote

- bark.l.e.
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: limited edition
- Anno: 1999
- Colore: verde stelvio
- Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
- Città: catania
Cosa è il pregnante?? dove lo posso acquistare?? E come lo si deve usare?e lo so ma non ho trovato niente di pratico e di utile al mio fine :( oggi ho provato a pulire con chanteclair ma non si è pulita come volevo T__T e poi ho passato il pregnante che invece ha funzionato, ora non mi resta che trovare un lunotto posteriore nuovo o trovare qualche sistema per il mio XD
Non so come levare alcune macchie dalla capote beige!
Comunque la tua capotina è in pvc??La mia è originale fiat ma sembra che sia in tela
Boh

- viper1972
- Veterano del BarchettaForum
- Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa - Città: BENEVENTO
Chiediamo agli esperti del forum. Le limited edition 1998 ovvero le 2000 grigie con capote bordò e 500 verde stelvio con capote beige avevano le capote in pvc colorate. Se sono state sostituite non sono originali.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....
- nick20vt
AAAAAAAAAAAAAA mio padre è uscito a fare spesa con la barchetta e indovina indovina??? si è spenta e non riparte T__T il motorino di avviamento va a vuoto!!!!! COSA PUO' ESSERE!!!!

aspettando la diagnosi dei meccanici del forum tra l'altro preparatissimi adesso avrai capito che la barchetta è traditrice.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Le cappotte della barchetta, qualsiasi anno e modello, sono tutte in PVC.. Non esistono varianti di materiale
Per pulirla, va bene lo sgrassatore shante clair o comunque uno sgrassatore che non sia troppo invadente... Io, però sconsiglio di usare prodotti che agiscono nel tempo sulla cappotta, come impregnanti o altro.. Non sò perchè, ma non mi fido
Per il motorino, se vuoi, apri un altro post.. Ma molto probabilmente è il pignone che rimane disinserito.
Il motorino gira, ma il pignone non si inserisce sul volano.. Alle volte capita che si sblocchi con l'utilizzo dell'auto, ma è meglio farlo revisionare
Per pulirla, va bene lo sgrassatore shante clair o comunque uno sgrassatore che non sia troppo invadente... Io, però sconsiglio di usare prodotti che agiscono nel tempo sulla cappotta, come impregnanti o altro.. Non sò perchè, ma non mi fido
Per il motorino, se vuoi, apri un altro post.. Ma molto probabilmente è il pignone che rimane disinserito.
Il motorino gira, ma il pignone non si inserisce sul volano.. Alle volte capita che si sblocchi con l'utilizzo dell'auto, ma è meglio farlo revisionare
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- nick20vt
Le cappotte della barchetta, qualsiasi anno e modello, sono tutte in PVC.. Non esistono varianti di materiale
stamattina l'avevo portata dal meccanico ed è ripartita da sola dopo qualche tentativo, stasera si è ripresentato il problema.... dove si trova la pompa della benzina?? come verifico se si è inchiodata?? quanto costa cambiarla?? c'è qualcuno che mi può dare una mano? sono disperato!!! mo apro un tread!!!