Come sistemo la capote???

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nick20vt
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: F. Coupè,BarchettaLE
Anno: 2001
Colore: Grigiomoon,V.Stelvio
Città: Aprilia (LT)

Come sistemo la capote???

Messaggioda nick20vt » sab 27 feb , 2010 21:25

la mia capote è quella "gialla" della limited verde stelvio, non so di che materiale sia fatta (credo pvc) e non so come pulirla e ravvivarla... tutti parlano di impregnante diluito 1 a 10, ma io conosco solo l'impregnante per legni!! non conosco altri tipi di impregnante allora prima di fare cavolate chiedo a voi ^^
GRAZIE A PRIORI!
Lo stile si forma a partire dai cavalli di razza
Immagine

cvmotors

Re: Come sistemo la capote???

Messaggioda cvmotors » sab 27 feb , 2010 22:17

per esperienza personale usa lo shante clair vedrai che risultati

anna

Messaggioda anna » dom 28 feb , 2010 12:22

cerca nel forum ci sono molti post che parlano proprio della manutenzione della capote

nick20vt

Messaggioda nick20vt » dom 28 feb , 2010 14:51

cerca nel forum ci sono molti post che parlano proprio della manutenzione della capote
e lo so ma non ho trovato niente di pratico e di utile al mio fine :( oggi ho provato a pulire con chanteclair ma non si è pulita come volevo T__T e poi ho passato il pregnante che invece ha funzionato, ora non mi resta che trovare un lunotto posteriore nuovo o trovare qualche sistema per il mio XD
Immagine

bark.l.e.
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: limited edition
Anno: 1999
Colore: verde stelvio
Dettagli: hard top in tinta,climatizzatore,abs,radio kenwood mp3 con amplificatore e 4 woofer hertz da 16.5, 4 tweeter, luci di cortesia ovunque,finali dello scarico cromati, roll-bar, windstop, fari xeno 6000k! stupenda
Città: catania

Messaggioda bark.l.e. » dom 28 feb , 2010 16:26

e lo so ma non ho trovato niente di pratico e di utile al mio fine :( oggi ho provato a pulire con chanteclair ma non si è pulita come volevo T__T e poi ho passato il pregnante che invece ha funzionato, ora non mi resta che trovare un lunotto posteriore nuovo o trovare qualche sistema per il mio XD
Cosa è il pregnante?? dove lo posso acquistare?? E come lo si deve usare?

Non so come levare alcune macchie dalla capote beige!

Comunque la tua capotina è in pvc??La mia è originale fiat ma sembra che sia in tela

Boh :drinkers:

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » dom 28 feb , 2010 18:43

Chiediamo agli esperti del forum. Le limited edition 1998 ovvero le 2000 grigie con capote bordò e 500 verde stelvio con capote beige avevano le capote in pvc colorate. Se sono state sostituite non sono originali.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

nick20vt

Messaggioda nick20vt » dom 28 feb , 2010 20:33

AAAAAAAAAAAAAA mio padre è uscito a fare spesa con la barchetta e indovina indovina??? si è spenta e non riparte T__T il motorino di avviamento va a vuoto!!!!! COSA PUO' ESSERE!!!! :nooo: [-o< :rock: :heart:
Immagine

anna

Messaggioda anna » dom 28 feb , 2010 20:38

aspettando la diagnosi dei meccanici del forum tra l'altro preparatissimi adesso avrai capito che la barchetta è traditrice.

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 01 mar , 2010 12:23

Le cappotte della barchetta, qualsiasi anno e modello, sono tutte in PVC.. Non esistono varianti di materiale

Per pulirla, va bene lo sgrassatore shante clair o comunque uno sgrassatore che non sia troppo invadente... Io, però sconsiglio di usare prodotti che agiscono nel tempo sulla cappotta, come impregnanti o altro.. Non sò perchè, ma non mi fido

Per il motorino, se vuoi, apri un altro post.. Ma molto probabilmente è il pignone che rimane disinserito.
Il motorino gira, ma il pignone non si inserisce sul volano.. Alle volte capita che si sblocchi con l'utilizzo dell'auto, ma è meglio farlo revisionare
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

nick20vt

Messaggioda nick20vt » lun 01 mar , 2010 21:08

Le cappotte della barchetta, qualsiasi anno e modello, sono tutte in PVC.. Non esistono varianti di materiale

Per pulirla, va bene lo sgrassatore shante clair o comunque uno sgrassatore che non sia troppo invadente... Io, però sconsiglio di usare prodotti che agiscono nel tempo sulla cappotta, come impregnanti o altro.. Non sò perchè, ma non mi fido

Per il motorino, se vuoi, apri un altro post.. Ma molto probabilmente è il pignone che rimane disinserito.
Il motorino gira, ma il pignone non si inserisce sul volano.. Alle volte capita che si sblocchi con l'utilizzo dell'auto, ma è meglio farlo revisionare

stamattina l'avevo portata dal meccanico ed è ripartita da sola dopo qualche tentativo, stasera si è ripresentato il problema.... dove si trova la pompa della benzina?? come verifico se si è inchiodata?? quanto costa cambiarla?? c'è qualcuno che mi può dare una mano? sono disperato!!! mo apro un tread!!!
Immagine

Torna a “Modifiche Esterne”