info paraurti my2003

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: info paraurti my2003

Messaggioda enripoz » mer 04 nov , 2009 17:42

Poi metricparts, ripeto che, se insistete spedisce in Italia, l'ho preso meno di un mese fà :-"

Sono d'accordo con Giò, anche se io poi ho scelto un'altra strada per arrivare spero presto allo stesso risultato, INSISTETE, INSISTETE e non ve ne pentirete

bella la rima, mi è venuta così :oky: a quasi dimenticavo E RISPARMIERETE tempo di attesa e denaro
:fball:

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 10 nov , 2009 21:57

Poi metricparts, ripeto che, se insistete spedisce in Italia, l'ho preso meno di un mese fà :-"

Sono d'accordo con Giò, anche se io poi ho scelto un'altra strada per arrivare spero presto allo stesso risultato, INSISTETE, INSISTETE e non ve ne pentirete

bella la rima, mi è venuta così :oky: a quasi dimenticavo E RISPARMIERETE tempo di attesa e denaro

Adesso vende anche in Italia
http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIORE-F ... 439b37f056
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mar 10 nov , 2009 23:05

Adesso vende anche in Italia
http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIORE-F ... 439b37f056
ecco, perfetto! dice anche che costa 300€ più il trasporto per l'Italia, isole escluse, 40€. Chissà per le isole quanto aumenta il prezzo... O:) almeno 20/30 e in più scommetto... Alla fine non diventa tanto inferiore ai famosi 400€, ma un po' meno costa.
Soprattutto... se si evita di aspettare dei mesi è molto meglio!
Con e-bay ci sono regole più rigide, e sono possibili le contestazioni, quindi non credo che non possano dare tempi certi.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Messaggioda med » ven 13 nov , 2009 19:41

ciao a tutti,
ho scritto anche io all indirizzo mail che avete postato e al venditore ebay...Io sarei per comprarlo se la cifra resta ragioenvole...se facessimo una cordata? :)
a presto!!!
Buona curva!

batta
Veterano del BarchettaForum
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Messaggioda batta » lun 30 nov , 2009 21:28

anche io ho acquistato da metricparts, ormai una settimana fa...sono qui ad aspettare con ansia!
340euro, con fendi e freccie incluse.
Tra l altro...la differenza tra metricoarts e questi economici sta anche nelle griglie più esterne, quelle dei fendinebbia...su quelli economici sono per metà finte..o sbaglio?
Ps mi sapete dire che tipo di lampadina montano i fendi restyling?

med
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Messaggioda med » lun 30 nov , 2009 21:33

[quote="batta"]anche io ho acquistato da metricparts, ormai una settimana fa...sono qui ad aspettare con ansia!
340euro, con fendi e freccie incluse.

aspettiamo anche noi le tue impressioni e foto!!! :)
BEN FATTO..

batta

Messaggioda batta » gio 04 mar , 2010 17:28

rispolvero questo topic per qualche aggiornamento e dubbio:

Mi sono deciso a montare il paraurti, anche per via di un incidentino che mi è costato mezzo muso
La qualità di metricparts è veramente buona, 340euro spesi benissimo, ho già montato gli xenon sui fendinebbia e fissato le freccie come si deve (vanno praticati 3 fori, per fissarle)

La domanda che mi sono fatto una volta montato è: ma sotto non c'è una plastica, una protezione?
Voglio dire...possibile che guardando attraverso le griglie vedo per terra? non mi sembra il massimo della aerodinamicità :)

ronin
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » gio 04 mar , 2010 22:27

Effetivamente guardando alcune foto di barchette my2003 "originali" sembra chiuso sotto il paraurti anteriore, magari altri potranno darci maggiori dettagli ed immagini :-"

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 05 mar , 2010 1:59

Esatto, i paraurti originali MY03 hanno una specie di fondo che non fà intravedere l'asfalto..
Questo fondo chiude tutta la zona che và dal muso fino a dopo il radiatore, quasi a contatto con i colli :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

batta

Messaggioda batta » ven 05 mar , 2010 12:47

ok, mi faccio una dima di cartone e poi comincio a tagliare un po di plasticaccia :D

Grazie giò! :oky:

pumetto
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Messaggioda pumetto » sab 06 mar , 2010 0:53

rispolvero questo topic per qualche aggiornamento e dubbio:

Mi sono deciso a montare il paraurti, anche per via di un incidentino che mi è costato mezzo muso
La qualità di metricparts è veramente buona, 340euro spesi benissimo, ho già montato gli xenon sui fendinebbia e fissato le freccie come si deve (vanno praticati 3 fori, per fissarle)

La domanda che mi sono fatto una volta montato è: ma sotto non c'è una plastica, una protezione?
Voglio dire...possibile che guardando attraverso le griglie vedo per terra? non mi sembra il massimo della aerodinamicità :)
xeno su my2003 wuau! che bello batta alla riscossa!
poi mi dici cosa hai montato esattamente che voglio metterle pure io le xeno sui fendi
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

batta

Messaggioda batta » sab 06 mar , 2010 14:02

non credo di essere offtopic, visto che il titolo è info su paraurti 2003, quindi:
sui lenticolari che fornisce metricparts ci vanno le h3, va però modificato il cablaggio e la calotta di plastica che chiude il tutto , altrimenti il bulbo non ci sta:
in pratica alla fine ti troverai con il faretto chiuso con la calottina di plastica bucata al centro , ca cui uscirà il "culo" (passatemi il termine) del bulbo con solo i 2 cavi che escono da esso; la gomma in cui normalmente ( su tutti i bulbi HID) passano questi 2 cavi più i 2 cavi da collegare al cablaggio originale la togli
A questo punto ti avanzano i 2 fili che vanno dal cablaggio originale alla centralina (ballast) , questi li colleghi alla centralina e all alimentazione originale dell' auto del faretto, controllando preventivamente quale è il positivo e quale il negativo tramite un tester...in pratica...

cavo rosso = positivo dell' alimentazione dell'auto che originalmente andava al fendi
cavo nero = negativo come sopra
notare la calottina non ancora forata, i cavi che entravano originalmente sono stati tagliati, una volta chiusa è meglio sigillare il culo del bulbo e la calottina con un po di silicone
notare anche che non c'è più il passacavi originale del bulbo hid che raggruppava i cavi del bulbo e i caviche vanno ad alimentare la centralina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pumetto
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Messaggioda pumetto » dom 07 mar , 2010 19:57

grazie batta sei sempre preciso, puntuale e perfetto nei dettagli! Grazie alle tue indicazioni proverò a fare un lavoretto come si deve sulla mia b.
A presto.
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Torna a “Modifiche Esterne”