Sostituzione tappo benzina

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Sostituzione tappo benzina

Messaggioda enripoz » lun 24 mag , 2010 10:13

ciao a tutti
ieri dopo tredici anni di barchetta mi hanno rubato il tappo della benzina :gr , sono andato a rileggermi un vecchio post dove si parla di tappi con chiave non originali che non vanno bene, al'inizio anch'io feci la stessa esperienza e sfiatava con relativo odore nell'abitacolo.
Ho telefonato in Fiat e ci vogliono 5/6 giorni per averlo, al modico costo di 30€ quello senza chiave, qualcuno sà se ci sono tappi di altri modelli, più facili da reperire magari dal ricambista,che si possano utilizzare?
Adesso, per tappare il buco, ho messo una guarnizione di gomma morbida tenuta in sede dal fondo di un bicchierino di plastica ma non sò se funziona.
Consigli?? grazie
Enrico

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Sostituzione tappo benzina

Messaggioda Moltosugo » mer 26 mag , 2010 13:53

bella domanda..mi piacerebbe conoscere la risposta!
io ho il problema che facendo il pieno e lasciando la macchina al sole c'è una puzza di benzina incredibile e mi macchia la carrozzeria vicino al tappo.
ora voglio provare a mettere il tappo originale sperando cambi qualcosa..ma a quel prezzo sono pazzi..
Immagine
Immagine

Bruto
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: lido
Anno: 1997
Colore: verde garden
Città: (TP)

Messaggioda Bruto » gio 27 mag , 2010 13:26

Eh ragazzi, io il tappo originale l'ho subito sostituito con un altro con chiave preso dal ricambista per evitare spiacevoli inconvenienti, prezzo € 15,00. Niente odore di carburante nell'abitacolo ne gocciolature...
Ogni cosa a suo tempo...

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 27 mag , 2010 20:02

Non ricordo la corrispondenza dei tappi con chiave che si possono montare sulla barchetta, ma come dice ben l'amico Bruto vai da un ricambista generico e chiedi di un tappo per chiave per la barchetta ... Loro hanno le specifiche e le corrispondenze :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » gio 27 mag , 2010 20:20

quindi pensi che io non risolvo il problema cambiando il tappo? io adesso ne ho uno con la chiave, ma con il caldo l'odore di benzina è insopportabile e pensavo fosse causato dal tappo e quindi volevo cambiarlo
Immagine
Immagine

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 27 mag , 2010 20:27

Prova un tappo diverso, magari cercandolo da un ferro vecchio ... Ma la puzza di benza mi sà che più probabilmente causata dall'inesco del tubo sul serbatoio: Grave lacuna della b O:)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Modifiche Esterne”