salve volevo fare una modifica agli specchietti esterni della mia macchina
in pratica ho trovato da un demolitore gli specchietti elettrici ma sono di colore grigio e la macchina è rossa. volevo sapere se c'e' un metodo per togliere il vetro e relativo meccanismo motorizzato dagli specchietti grigi e immettere il tutto dentro a quelli miei originali rossi. qualcono sa come si toglie il vetro/specchio?
ho notato che c'è una specie di molletta all'interno, l'ho sganciata ma nn si toglie nulla, boh? ma ci sarà un modo per sostituire gli specchi!
enrico
come si tolgono gli specchietti
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- rossovespa
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1999
- Colore: rosso
- Dettagli: fantastica
- Città: vicenza
- Contatta:
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: come si tolgono gli specchietti
La molletta che hai detto tu e quella che tiene il vetro,una volta staccata da ambedue i lati devi SCOLLARE il vetro,oltre alla molletta ha un biadesivo sopra......
Se non ricordo male dietro il meccanismo è sostenuto da 3 viti a stella che allentate lasciano libero lo specchio....il meccnismo elettrico dovrebbe intercambiarsi con quello manuale..
Se non ricordo male dietro il meccanismo è sostenuto da 3 viti a stella che allentate lasciano libero lo specchio....il meccnismo elettrico dovrebbe intercambiarsi con quello manuale..
- rossovespa
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1999
- Colore: rosso
- Dettagli: fantastica
- Città: vicenza
- Contatta:
Re: come si tolgono gli specchietti
il bello è che la molletta che ho scollegato da una parte dall'altra nn la vedo, sembra nn ci sia, boh....ricontrollerò meglio.
inoltre c'e' il bi-adesivo, come faccio a staccarlo senza rompere lo specchio?
avete dei trucchi da suggerirmi?
ma qualcuno lo ha fatto?
enrico
ps
comunque sul fondo si vedono le vitine a croce che dicevi tu, il problema rimane lo specchio.
inoltre c'e' il bi-adesivo, come faccio a staccarlo senza rompere lo specchio?
avete dei trucchi da suggerirmi?
ma qualcuno lo ha fatto?
enrico
ps
comunque sul fondo si vedono le vitine a croce che dicevi tu, il problema rimane lo specchio.