hard top vtr ..qualcuno ne ha mai visto uno montata???

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: hard top vtr ..qualcuno ne ha mai visto uno montata???

Messaggioda Giò78 » mar 07 apr , 2009 21:28

Chi mi conosce sà che dico sempre quello che penso...

Onestamente, a me non piace!!! Gusti molto personali ovviamente!!
Indubbiamente ci hanno lavorato troppo, ma vedendo la b da dietro mi dà un brutto effetto

Opto sempre per l'originale
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia

Messaggioda diesir77 » mer 08 apr , 2009 12:54

eh allora..
personalmente non amo molto l'HT originale della barchetta..a parer mio uccide l'armoniosità tipica curvaiola delle linee della b.. è una spider! :!:
..quest'ultimo di profilo non mi dispiacerebbe è molto simile alle linee della cappotte..però poi lo guardo in foto da dietro e rimango un pò perplesso.. :---)

..magari dal vivo rende di più.. :oky:
..è sempre l'unica alternativa al rigido originale! :-"

Ad ogni modo..mi sembra doveroso..complimentarmi con DTM per l'originalità e la personalizzazione..non credo ce ne sian molte in giro! :goodman:

:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

sergino79
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: grigio
Dettagli: splendida
Città: messina

Messaggioda sergino79 » mer 08 apr , 2009 13:16

certo che dall'interno sarà fortissimo,ma esternamente non saprei :---) :---) :---)

dipende da quale angolazione lo guardi perchè lateralmente è bello,ma se lo guardi vda dietro non mi da sazio...ma cmq tutto sommato è particolare e deve piacere e magari a chi vuol essere estroso e distinguersi..hai fatto bene ad acquistarlo!!!!
complimenti :goodman: :goodman: :goodman:
ogni essere vivente ha in principio una follia.ognuno è pazzo,chiunque.ma non ammetto la peggiore delle follie:l'ignoranza!SV

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mer 08 apr , 2009 13:46

trovo la tua recensione estremamente valida ed interessante.
Questo HT mi piace molto, ma ho delle perplessità, che credo siano le stesse di chi ha finora detto che "visto da dietro non piace":

Secondo il mio gusto ed anche da lato aerodinamico/funzionale, ritengo che si dovrebbe fare in modo da alleggerire più possibile lo spessore, sia lungo la parte superiore del parabrezza, sia tutt'attorno al "cielo" trasparente. Questo per rendere ancor più "filante" il profilo, oltre che per permettere all'acqua di scivolare via meglio. Il risultato estetico sarebbe perfetto, se invece di quei 3/4 cm. (puoi confermare, misurando?) tra il "cristallo" e la superficie dell'HT, ci fosse invece solo 1cm di bordo rialzato (max 1,5) , magari con una guarnizione attorno tra il trasparente e la vetroresina, come per il lunotto originale.

Lo stesso per il "fronte" dell' HT. Lo trovo troppo rialzato rispetto al montante del parabrezza... L'HT originalre in quel caso è esteticamente più gradevole.

A parte questi, che secondo me sono aspetti migliorabili dall'artigiano che lo produce, trovo questo HT spettacolare, per l'opportunità di sentirsi "top down" anche in inverno pieno. Veder piovere sopra la propria testa e restare asciutti dev'essere troppo divertente! Lo dicevo anche nel topic segnalato da ekobark.
:goodman:
Ultima modifica di Astrid il mer 08 apr , 2009 14:31, modificato 1 volta in totale.

fudo83
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Messaggioda fudo83 » mer 08 apr , 2009 14:22

unaa domanda: ma il vetrone è termoriscaldato?

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mer 08 apr , 2009 14:26

che intendi? se ha la serpentina come i lunotti termici, per spannare la superficie? ovviamente no, non essendo neanche vetro.

DTM
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu

Messaggioda DTM » mer 08 apr , 2009 18:19

Lo scalino è di circa 3 cm. In effetti è piuttosto evidente sulla vista posteriore, e posso capire che non piaccia. Io stesso l'ho definito "un po' sgraziato".
Credo che ci sia una ragione strutturale dietro questo spessore: probabilmente per rendere rigida la scocca in vetroresina è necessaria una nervaura sul bordo del foro. Sicuramente un hard-top metallico sarebbe più adatto alla realizzazione di questa idea, ma la produzione è artigianale, non certo industriale. Sono sicuro che il costruttore è aperto a nuove idee, quindi se volete mettervi in contatto con lui per proporre degli "upgrade" potete trovare il suo numero nell'inserzione e-bay.

fudo83
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Messaggioda fudo83 » mer 08 apr , 2009 20:27

che intendi? se ha la serpentina come i lunotti termici, per spannare la superficie? ovviamente no, non essendo neanche vetro.
:drinkers: ...vero....

dariozappy
Utente del BarchettaForum
Città: catania

Messaggioda dariozappy » lun 18 ott , 2010 22:45

Ragazzi ho comprato anch'io questo hard top! Effettivamente la linea estetica è "particolare" e a primo impatto in effetti sembra che non ci stia molto bene, ma all'interno della macchina è spettacolare! Ma pur avendo comprato ht non ho risolto il problema infiltrazioni...ancora mi piove dentro. Guardando le foto postate da DTM sembra che lui abbia risolto con una spece di gomma malleabile, qualcuno mi sa dare indicazioni?

Torna a “Modifiche Esterne”