Frontale barchetta

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Bellacolo
Matricola del BarchettaForum
Città: Milano

Frontale barchetta

Messaggioda Bellacolo » mer 17 nov , 2010 10:37

Ciao a tutti ragazzi :ciao:: ,

ho un problema che vedo essere comune a molti fra gli utenti (una ragazza proprio ieri, ma molte richieste simili in passato) e cioè la necessità di sostituire alcune componenti della parte anteriore. Da un certo punto di vista questo può essere un vantaggio poichè insieme si può essere molto più efficaci o per lo meno non soli in una operazione che può variare dalla "semplice" sostituzione di un faro fino al rifacimento dell'intera parte anteriore :oky:

Vi spiego brevemente (spero!) la dinamica del mio caso specifico. Ho una barchetta prima serie, con la quale ho tamponato, e mi ritrovo: il paraurti da cambiare, il lamierato immediatamente sopra da far raddrizzare dal lattoniere ed i fari ai quali si sono rotti gli agganci (a detta del carrozziere) e quindi giacciono ora malinconicamente su di un tavolo. Il tutto da riverniciare. O:)

La spesa di un lavoro del genere è non indifferente :!: ma sempre doverosa.

Nei post passati ho trovato molte informazioni utili sebbene alcune cose siano probabilmente cambiate col tempo. Ho bisogno quindi nuovamente di alcune risposte.

Innanzitutto il paraurti. Trovarlo usato è molto difficile per ovvie ragioni di domanda ed offerta, con una qualità che potrebbe non essere ottimale se acquistato a distanza e prezzi che in ogni caso combaciano con i rifacimenti non originali nuovi. Originale FIAT costa molto, molto di più rispetto ai rifacimenti in vetroresina cui accennavo prima, disponibili su ebay. Su ebay i più convenienti appaiono però senza dubbio i paraurti post restyling 2003, soprattutto poichè vengono offerti già completi di frecce e fendinebbia. L'annuncio a cui mi riferisco è questo:

http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIORE-F ... 43a30fb79c

Quindi vi chiedo:
1) Qualche utente che ha comprato da questo fornitore può confermarmi la bontà del pezzo, la facilità d'attacco (anche sulla prima serie) e i tempi di spedizione?
2) A vostro parere un paraurti II serie stona molto esteticamente su di una prima serie? Oltre ai fari chiari, il paraurti posteriore e il cofano col III stop variano altri lamierati sulla II serie rispetto alla prima?
3) Il pezzo in vendita al link precedente, non è esattemente lo stesso che viene offerto dallo stesso fornitore qui http://cgi.ebay.de/Barchetta-Facelift-2 ... 43a30f6df3 ad un prezzo di 30 euro inferiore ma scritto in tedesco? (purtroppo non sono molto bravo in quella lingua)
4) Qualcuno sarebbe eventualmente disposto ad aiutarmi nell'acquisto?

Per quanto riguarda il pezzo immediatamente superiore al paraurti che il carrozziere mi ha detto dover far riparare per forza da un lattoniere una volta che ho il paraurti, visto che non mi ha poprio saputo anticipare un prezzo:
5) Qualcuno di esperto ha idea dell'ordine di valori della cifra di cui stiamo parlando? Conviene forse ricercare questo pezzo originale usato in quanto più facilmente reperibile rispetto al paraurti?

Per quanto riguarda i fari, anch'essi molto costosi:
6) Possibile che i fari originali (integri) siano così difficili da "riattaccare" se si sono rotti gli agganci?
7) Sono molto meglio per quanto riguarda la visibilità quelli grigi my2003? E per quanto riguarda l'estetica (soprattutto abbinati ad un paraurti my2003)?
8) Link ancora attivi convenienti come quelli che ho ritrovato nei vecchi post sui fari non ne trovo... sapreste consigliarmene?

Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi e correggetemi nel caso abbia errato in qualche passaggio! :goodman:
Nel caso vi annoiaste non temete, provvederei a scocciarvi con nuove numerose domande :toimonster:

magomaghi
Anno: 2005
Colore: Rosso
Città: Torino

Re: Frontale barchetta

Messaggioda magomaghi » mer 17 nov , 2010 19:10

Ciao, ho acquistato il paraurti (primo link) ma ancora non l'ho ricevuto..... dovrebbe spedirlo oggi ma sta temporeggiando ...... speriamo bene. Anche io ho dovuto sostituire il muso e non ho avuto difficoltà a reperirlo alla fiat ed anche ad un prezzo onesto. Appena mi arriverà (se arriverà) il paraurti ti dirò se ne vale la pena.

Bellacolo

Messaggioda Bellacolo » ven 19 nov , 2010 19:00

Ok perfetto allora aspetto un tuo parere! :goodman:

Dovrebbero volerci almeno un paio di settimane, giusto?

magomaghi

Messaggioda magomaghi » ven 19 nov , 2010 19:31

Al momento il venditore si è dimostrato scorretto, mi ha detto che ritarda perchè si è dimenticato di spedire................ brutto segno......

Bellacolo

Messaggioda Bellacolo » dom 21 nov , 2010 23:24

Incrociamo le dita! ;)

Nikki
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: Maggiora
Anno: 1999
Colore: nero
Città: Venezia - Mestre

Messaggioda Nikki » mar 30 nov , 2010 10:37

Ciao, sono nuovo del forum, ma Barchettista da sempre, fin dalle primissime versioni.
Quattro anni fa ne ho ricomprata una in condizioni strepitose per essere un 99. Aveva 27000 Km., fate voi... :goodman:
In compenso ieri mia moglie ha pensato bene di stamparsi addosso all'auto che la precedeva :!: , fortunatamente non si è fatto male nessuno tranne la mia amata (l'auto..).
Volevo sapere se vi è arrivato il paraurti dato che quello originale si è sbriciolato, forse anche per via del freddo.
In caso affermativo, avete già provveduto al montaggio?
Sinceramente stavo per ordinarlo anch'io...

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » mar 30 nov , 2010 15:33

Se ti può essere utile io ne ho uno nuvo...contattami pure :goodman:

magomaghi

Messaggioda magomaghi » mar 30 nov , 2010 18:59

Paraurti arrivato ieri è perfetto, completo di tutto. Lo consiglio.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 500wt_1156

Torna a “Modifiche Esterne”