Fari xenon

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

faber5077
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: lido
Anno: 1999
Colore: nero
Città: Carbonia ci

Fari xenon

Messaggioda faber5077 » dom 10 apr , 2011 14:43

Salve chi mi sa dire se sulla barchetta posso montArli non avendo la regolazione, mi e' stato detto che c'e il ritiro del libretto. Chi sa qualcosa

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Fari xenon

Messaggioda Moltosugo » dom 10 apr , 2011 14:54

si è vero, in teoria non si possono montare perchè saresti fuorilegge.
la barchetta non ha l'adattamento automatico, nè il lavafari..

se ti dovessero beccare c'è il ritiro del libretto..però qui sul forum li abbiamo in tanti, vedi un po' tu.
se posso darti un consiglio, non superare i 6000 kelvin come colorazione, altrimenti saresti troppo sgamabile.
Immagine
Immagine

Robi73
Apprendista del BarchettaForum
Città: Desio

Messaggioda Robi73 » lun 11 apr , 2011 10:09

I miei me li ha montati il Batta, sono stupendi fanno una luce della miseria, non danno fastidio a chi mi precede.
credo che regolazione lavafari etc etc servano solo per giustificare i costi esagerati che le case (bastarde) automobilistiche applicano...con 100€ ti cambiano veramente la visuale in meglio! (altro che 1000-1500€!!!)
E poi puoi sempre dire che sono lampadine omologate (quelle che vendono nei centri commerciali) se proprio te lo chiedono, e se proprio trovi il pignolo dovresti aprire il cofano e farlo cercare dentro dove hai nascosto la centralina delle lampadine....sbattimento assurdo...
:goodman: :goodman:

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » lun 11 apr , 2011 15:47

Un MOD che sposti la discussione nella sezione adatta????

O:)

:toimonster:

:ciao::
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

ronin
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » lun 11 apr , 2011 16:23

Qui va meglio :---) ???????????

Moltosugo
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » lun 11 apr , 2011 16:35

credo che regolazione lavafari etc etc servano solo per giustificare i costi esagerati che le case (bastarde) automobilistiche applicano...con 100€ ti cambiano veramente la visuale in meglio! (altro che 1000-1500€!!!)
bhe non c'è proprio paragone con un sistema montato di serie sulle vetture (che costano ben più cari. tutti quelli che trovi in commercio a meno di 500 euro sono cinesate.
con questo non voglio dire che non fanno più luce delle lampadine alogene (li monto pure io questi kit) ma a dire che sono come quelli da 1500 euro..
E poi puoi sempre dire che sono lampadine omologate (quelle che vendono nei centri commerciali) se proprio te lo chiedono, e se proprio trovi il pignolo dovresti aprire il cofano e farlo cercare dentro dove hai nascosto la centralina delle lampadine....sbattimento assurdo...
attenzione perchè se ti fermano 9 volte su 10 devi aprire il cofano perchè vogliono vedere il numero di telaio..molto facile che trovino le ballast.
questo per dire che è illegale e che una volta montatre ognuno si assume le responsabilità. ripeto, secondo me per dare meno nell'occhio non prendere una colorazione molto scura (blu) ma più tendente al giallo
Immagine
Immagine

Robi73
Città: Desio

Messaggioda Robi73 » lun 11 apr , 2011 17:13

me stai a guardà er'capello?
l' unica cosa che non mi hai quotato è che me li ha montati il Batta!?! ti fidi?
:!: :!:

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » lun 11 apr , 2011 17:27

no, non sto a guardà er'capello, il nostro amico faber ci ha chiesto se c'era il ritiro del libretto e quindi è giusto fargli capire a cosa va incontro.
mica ti ho dato torto quotandoti, ho solo aggiunto, amio avviso, cose importanti!

ciao nè!
Immagine
Immagine

ronin
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.

Messaggioda ronin » lun 11 apr , 2011 21:07

Come avete già detto l'installazione del kit xenon non e' legale!!
Chi lo monta lo fa a suo rischio o pericolo e su questo siamo tutti d'accordo.

Poi dire che i kit da 100€ sono uguali a quelli da 1500€ mi sembra esagerato, anche perché come avete detto sopra, per installare i fari allo xenon si devono mettere anche le regolazioni automatiche ed i lavafari (anche questi impianti hanno il loro costo).

Io personalmente credo che la differenza di prezzo sia eccessiva e che un buon kit xenon after market (soprattutto se montato su fari poliellissoidali) la differenza di luminosità e' praticamente uguale e soprattutto considerando il risparmio in €

Ultima cosa :drinkers: : in 15 anni di patente non mi e' mai capitato che mi chiedessero di aprire il cofano per un controllo :drinkers: ma a voi e' capitato???

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » lun 11 apr , 2011 21:37

a me sempre.. forse avrò una brutta faccia.. :toimonster:
Immagine
Immagine

ronin

Messaggioda ronin » lun 11 apr , 2011 21:41

a me sempre.. forse avrò una brutta faccia.. :toimonster:
:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Forse vogliono vedere cosa si nasconde sotto una cosi bella macchina :wauu::

Poi il colore della tua attira gli sguardi :weedman: =P~ :weedman:

:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Torna a “Modifiche Esterne”