Dubbio Hardtop
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- gius81
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta Riviera
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk n.803
- Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!! - Città: Bari (BA)
Dubbio Hardtop
Salve a tutti, ho notato che alcune barchette montano un ht per così dire "panoramico", con un vetro più ampio e una forma diversa da quello di serie.
Volevo sapere se è originale fiat ovvero costa di meno, se conviene più del classico ecc. ecc.....
Volevo sapere se è originale fiat ovvero costa di meno, se conviene più del classico ecc. ecc.....
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Re: Dubbio Hardtop
l' h.t. panoramico che citi, non è originale fiat. se usi il tasto cerca troverai anche qualche post sull'argomento.
dovrebbe costare intorno ai 750 euro, tieni presente che un h.t. originale si aggira tra i 600 e i 1.000 euro +/-
qui sul forum siamo sempre stati un po' scettici su questo h.t. per due motivi:
1) sarà omologato? che studio è stato fatto su questo accessorio?
2) di sicuro l'abitacolo dell'auto riceve molta più luce, ma quando c'è il sole a picco come te la cavi con la testa così esposta?
dovrebbe costare intorno ai 750 euro, tieni presente che un h.t. originale si aggira tra i 600 e i 1.000 euro +/-
qui sul forum siamo sempre stati un po' scettici su questo h.t. per due motivi:
1) sarà omologato? che studio è stato fatto su questo accessorio?
2) di sicuro l'abitacolo dell'auto riceve molta più luce, ma quando c'è il sole a picco come te la cavi con la testa così esposta?
- andre75
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta Lido
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Interni in pelle, Autoradio originale,Antenna manuale,Volante e Pomello cambio in pelle,Bisaccia, WindStop,Fendinebbia,Cerchi in Lega a Margherita, Copriscarico,Portapacchi originale Fiat,Telo Copriauto originale Fiat.
- Città: Scarperia-Firenze-
Ciao,il modello panoramico non è originale fiat
- gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....
Grazie x le celeri risposte!!!
In effetti mi ponevo pure io dubbi sulla sicurezza...però di sicuro l'ht è una spesa che dovrò affrontare x l'inverno e avendo visto questo modello mi kiedevo la sua provenienza non proprio da catalogo fiat
In effetti mi ponevo pure io dubbi sulla sicurezza...però di sicuro l'ht è una spesa che dovrò affrontare x l'inverno e avendo visto questo modello mi kiedevo la sua provenienza non proprio da catalogo fiat
Grazie x le celeri risposte!!!
ti posto il link della discussione
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... co#p127878
- pallmall66
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 1998
- Colore: red
- Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
- Città: torino prov.
- Contatta:

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)
- ronin
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Se credi proprio che HT ti sia indispensabile cerca quello originale FIAT
Per esperienza ti posso dire che ho fatto tre inverni senza HT e non ho mai avuto problemi
ne di infiltrazioni nel di temperatura e la macchina la uso tutti i giorni con pioggia, temprali e neve 

Per esperienza ti posso dire che ho fatto tre inverni senza HT e non ho mai avuto problemi

- gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....
Sicuro sicuro che non si gela d'inverno Ronin??? Anche se sono di Bari qui gli inverni sono freddi....E già nella Mini ho freddo!!!

- Moltosugo
- Modello Auto: riviera
- Colore: nero silk
- Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
- Città: Torino
gius, anche io ti assicuro che d'inverno non si gela.. considera che qui a torino in inverno la temperatura scende abbondantemente sotto lo zero..
tantissime volte l'ho trovata coperta di ghiaccio ma mai un problema.
a testimonianza
tra l'altro questa era con quella in pvc, con quella in sonnenland è ancora meglio.
tantissime volte l'ho trovata coperta di ghiaccio ma mai un problema.
a testimonianza

tra l'altro questa era con quella in pvc, con quella in sonnenland è ancora meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....
Beh la mia bambina è torinese...poi vuoi mettere che risparmio 1000 euro?!?!
Mi hai convinto

Mi hai convinto

- Moltosugo
- Modello Auto: riviera
- Colore: nero silk
- Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
l'hai presa a torino?
comunque ogni anno mi chiedo se comprare o no l'hard top..poi vedo i prezzi, vedo che non ho spazio dove metterlo in primavera e vedo che la capote tiene bene il freddo e allora mi chiedo: "ma chi me lo fa fare???"
a parte gli scherzi lo prenderei solamente per bellezza e perchè comunque con il lunotto in vetro e termico, il ghiaccio non è un problema.
cosa che invece con quello in plastica un po' lo è..ma non credo che a bari possa essere un tuo problema!
comunque ogni anno mi chiedo se comprare o no l'hard top..poi vedo i prezzi, vedo che non ho spazio dove metterlo in primavera e vedo che la capote tiene bene il freddo e allora mi chiedo: "ma chi me lo fa fare???"

a parte gli scherzi lo prenderei solamente per bellezza e perchè comunque con il lunotto in vetro e termico, il ghiaccio non è un problema.
cosa che invece con quello in plastica un po' lo è..ma non credo che a bari possa essere un tuo problema!

- lucapd81
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Colore: silver
- Dettagli: hard top, abs, cuccia x cane,dvd,
- Città: padova
ciao io l Ht l ho preso e ti posso garantire che in estetica ci guadagni un sacco e in inverno con la neve o propio coccola come makkinina
,tieni presente anche un valore futuro dell auto (anke se io penso di tenermela e non venderla Mai), e come una signorina piena di ricercatissimi e costosissimi acessori 

- magomaghi
- Matricola del BarchettaForum
- Anno: 2005
- Colore: Rosso
Se posso dare un consiglio lascia perdere HT panoramico..... l'ho montato e tolto dopo 2 giorni... adesso giace in garage!!!!!
- gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....
Grazie a tutti x i consigli...in effetti sarebbe un problema pure x me collocare in estate un ht da 45 non avendo il garage...
Cmq la mia barchy è torinese alla nascita, io l'ho acquistata qui a Bari da un tizio....
Cmq la mia barchy è torinese alla nascita, io l'ho acquistata qui a Bari da un tizio....
- ronin
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Tornando al discorso HT sono un po' d'accordo con tutti quelli che hanno scritto
Lascia stare HT panoramico
Non credo ha HT abbia una grossa utilità o che migliori il confort in inverno ma sicuramente e' un bellissimo accessorio che aumenta il valore dell'auto
. Io, per esempio, ho comprato il porta pacchi originale della FIAT e non lo ho mai montato ma averlo li in garage come accessorio ha il suoi perché

Lascia stare HT panoramico

Non credo ha HT abbia una grossa utilità o che migliori il confort in inverno ma sicuramente e' un bellissimo accessorio che aumenta il valore dell'auto

- florindo72
- Senior del BarchettaForum
- Anno: 2002
- Colore: blu
- Città: torino
Io l'HT lo comprai due anni fa ... in GERMANIA ...
Rigorosamente originale ... non mi ricordo quanto lo pagai ... mi pare 500 neuri; poi un bel mattino di febbraio, salii in macchina e me lo andai a prendere ...
Ricordo che passai dalla svizzera: partii da Torino col sole ed all'uscita del San Gottardo, beccai una bella nevicata che con la barchy e senza catene non è il massimo del divertimento ...
In Germania costano molto meno che in Italia: evidentemente, in origine, ne vendettero di più e quindi c'è un mercato più "vivo"; a chi è del nord, lo consiglio ...

Rigorosamente originale ... non mi ricordo quanto lo pagai ... mi pare 500 neuri; poi un bel mattino di febbraio, salii in macchina e me lo andai a prendere ...

Ricordo che passai dalla svizzera: partii da Torino col sole ed all'uscita del San Gottardo, beccai una bella nevicata che con la barchy e senza catene non è il massimo del divertimento ...

In Germania costano molto meno che in Italia: evidentemente, in origine, ne vendettero di più e quindi c'è un mercato più "vivo"; a chi è del nord, lo consiglio ...