attaccare logo barchetta

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

attaccare logo barchetta

Messaggioda AzazeL » mar 13 dic , 2005 17:56

ciao a tutti!!!

ho visto come staccare il marchio fiat (quello dietro) in un post di desmo. ci sono altre precauzioni?

mi potreste dire come attaccare il logo?
che colla dovrei usare? vorrei attaccarla con qualcosa che non si spiccichi troppo facilmente (da teppistelli e similari per intenderci...). non vorrei rimanere senza...

soprattutto, come mi consigliate di fare con i buchini dietro? (ma a che servono?)
io avevo intenzione di farli stuccare dal carrozziere insieme ad una vericiatina (ovviamente non la porto dal carrozz solo per quello, anche perchè ho dei graffi "MISTERIOSI" sui paraurti :-x e dovrei farli sistemare).

oppure anche senza l'ausilio del carroz???

insomma... ILLUMINATEMI! :smt115 :smt115 :smt115

ciaùz!
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 13 dic , 2005 18:46

se fai stuccare è meglio xkè nn si vedono i buchini che erano dell'incastro della scritta Fiat...cmq io l'ho incollato con una colla tipo Attaccatutto(non superattak) è una colla + gelatinosa...ne ho messa poca per tutta la scritta e il giorno dopo era incollata perfettamente...dopo lavaggi vari e quasi un anno è ancora incollata perfettamente...ti consiglio quindi una colla per metalli!!!

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mar 13 dic , 2005 21:08

confermo!!!!

EVITA SUPERATTACK!! :-x
Immagine

cybermayo
Contatta:

Re: attaccare logo barchetta

Messaggioda cybermayo » mer 14 dic , 2005 9:36

ciao a tutti!!!

ho visto come staccare il marchio fiat (quello dietro) in un post di desmo. ci sono altre precauzioni?

mi potreste dire come attaccare il logo?
che colla dovrei usare? vorrei attaccarla con qualcosa che non si spiccichi troppo facilmente (da teppistelli e similari per intenderci...). non vorrei rimanere senza...

soprattutto, come mi consigliate di fare con i buchini dietro? (ma a che servono?)
io avevo intenzione di farli stuccare dal carrozziere insieme ad una vericiatina (ovviamente non la porto dal carrozz solo per quello, anche perchè ho dei graffi "MISTERIOSI" sui paraurti :-x e dovrei farli sistemare).

oppure anche senza l'ausilio del carroz???

insomma... ILLUMINATEMI! :smt115 :smt115 :smt115

ciaùz!
Per esperienza personale :-x stai molto attento con il silicone!
Io l'ho messo ma il logo è sceso di qualche mm!

Lo devo togliere e rimettere!

Per Togliere i logi e gli adesivi vari usate il phon!

Io ho tolto lo sicker della concessionaria (era enorme e deturpava il posteriore)! Poi ho passato un po di alcool! (fate molta attenzione anche con quello) ===> risultato: La colla era leggermente corrosiva! dovrò passare tutto con il polsh!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

AzazeL

Messaggioda AzazeL » mer 14 dic , 2005 13:58

ma voi come avete coperto i buchi?
anche voi avete stuccato?
:?

cmq farò come dite... e spero che a nessuno venga la bell'idea di farmi qualche scherzetto :mad:
al limite si rimane senza. oppure si rimedia con un'altra commissione a mayo... :-D :-D :-D
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mer 14 dic , 2005 14:36

ma voi come avete coperto i buchi?
anche voi avete stuccato?
:?

cmq farò come dite... e spero che a nessuno venga la bell'idea di farmi qualche scherzetto :mad:
al limite si rimane senza. oppure si rimedia con un'altra commissione a mayo... :-D :-D :-D
Potresti sfruttare un foro per fare passare un cavo collegato ad un circuito tipo flash macchina fotografica...chi tocca il logo una leggera scarica da 1000V. Non lo fai secco, lo tramortisci! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cmq io i buchi penso di farli chiudere stucandoli. Ora sono coperti dall r e dalla e....se metti l'h centrale viene abbastanza ok.
Mi sapete dare il nome esatto della colla che voi usate?

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

AzazeL

Messaggioda AzazeL » mer 14 dic , 2005 16:00

:grin: :grin: :grin:
io avevo pensato di far passare dai due buchini due cavetti d'acciaio, saldati alla scritta e collegati ad uno di quei piccoli allarmi per le finestre che vendono. così se qualcuno spiccica la scritta appena lo tira scatta l'allarme! :cool:
:smt044

scherzi a parte, vorrei sapere anch'io il nome della colla... :smt039

sheva76
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1998
Colore: Arancio

Messaggioda sheva76 » ven 16 dic , 2005 13:29

Se posso darvi un suggerimento evitate la colla ed usate un bel nastro biadesivo. Non rovina le superfici e tiene che è una meraviglia.

L'attack assolutamente da evitare !!! Si scolla in seguito alle vibrazioni e postreste perdere il logo per strada. A me stava quasi per succeddere :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » ven 16 dic , 2005 14:37

Se posso darvi un suggerimento evitate la colla ed usate un bel nastro biadesivo. Non rovina le superfici e tiene che è una meraviglia.

L'attack assolutamente da evitare !!! Si scolla in seguito alle vibrazioni e postreste perdere il logo per strada. A me stava quasi per succeddere :grin:
Grazie per il consiglio!

Approposito è da un po che non ti vedevo sul forum!
Cos'è? dopo domenica non ti sei sentito bene?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

!::..c'è solo il MILAN!!!!!!!!..::!

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 16 dic , 2005 19:53

Grazie per il consiglio!

Approposito è da un po che non ti vedevo sul forum!
Cos'è? dopo domenica non ti sei sentito bene?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

!::..c'è solo l'inter..::!

=D>
\:D/
Immagine

AzazeL

Messaggioda AzazeL » lun 19 dic , 2005 18:55

oggi sono stato dal carrozziere...
gli ho fatto vedere la scritta e gli ho detto se si poteva staccare il logo fiat, stuccare e incollare la scritta.
mi ha detto "non si può incollare. civorrebbero dei ribattini(perni) per bloccare la scritta, ma si vedono da fuori..." :shock: :shock: :shock:

insomma... come cacchio devo fare per attaccare sta' maledetta scritta???
qualcuno ha il nome della colla che ci vuole? :? :? :? :? :? :?

e cmq, visto che se la pensa così, gli faccio togliere il logo, stuccare, e poi al resto penso io... :mad:

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 19 dic , 2005 19:09

vai in un ipermercato qualsiasi e compra colla Adesivo universale...nn ricordo la marca...cmq è adesivo universale trasparente....non serve nessun perno...a me la scritta è su da un anno....vai tranquillo..l'ho lavata e rilavata col getto e nn è successo niente...

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » lun 19 dic , 2005 19:29

vai in un ipermercato qualsiasi e compra colla Adesivo universale...nn ricordo la marca...cmq è adesivo universale trasparente....non serve nessun perno...a me la scritta è su da un anno....vai tranquillo..l'ho lavata e rilavata col getto e nn è successo niente...
Il mio di carrozziere m'ha detto che per un lavoro così semplice non si mette neanche...aspetto che qualcuno mi tamponi...poi stucco tutto!

Giangy#11
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » lun 19 dic , 2005 21:35

andate giu di silicone come ho fatto io..e state piu che tranquilli :cool:

Torna a “Modifiche Esterne”