Ciao a tutti.
Io e la mia barchetta Gialla del 2000 siamo stati colpiti da una Panda impazzita, nulla di grave ma il frontale e' da rifare.
Vorrei montare il paraurti dell'ultima versione della Barchetta. Cosa mi consigliate???
Questa sera sono andato a chiedere i prezzi e il centro ricambi Fiat mi ha chiesto circa 700 per il vecchio modello di paraurti(quello cheattualmente monta la mia auto) e circa 1000 per il nuovo modello. Ma non si riesce a trovarne ad un prezzo onesto?
Per non parlare del fanale anteriore 400,00 euro!!!!
Buonanotte
UN AIUTO!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
benvenuto tra noi gianfranco...come hai potuto notare,questa è la magnifica politica fiat!ricambi da prezzi stellari!!io ho una naxos e ho fatto montare il paraurti anteriore dell'ultima serie, è stato un lavoro non semplicissimo, sicuramente molto costoso, ma sono stato ripagato dal risultato, mi sembra molto più aggressiva!il mio consiglio è quello magari di provare a vedere se c'è in giro qualche occasione, se poi magari non trovi nulla passi al dunque, e monti su tutto nuovo.
un saluto
federico
un saluto
federico

- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
per i fari....www.ebay.it e fai una ricerca in tutto il mondo inserendo solo Barchetta....lì a volte c'è un tizio tedesco che mette in vendita il paraurti nuovo....e te lo porti via con 250euro....o fai così...o vai in uno sfascia e ne trovi uno...oppure passi ad un paraurti sportivo...
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Quoto in pieno.per i fari....www.ebay.it e fai una ricerca in tutto il mondo inserendo solo Barchetta....lì a volte c'è un tizio tedesco che mette in vendita il paraurti nuovo....e te lo porti via con 250euro....o fai così...o vai in uno sfascia e ne trovi uno...oppure passi ad un paraurti sportivo...
I ricambi originali (per tutte le auto) hanno prezzi che sono una vera fucilata alle spalle.... per fortuna in giro si trova un po' di tutto. Da un demolitore devi avere fortuna e trovare una b. distrutta dietro e con l'anteriore sano.... devi avere fortuna. Su internet trovi anche qualcosa di + aggressivo. Fai tu.
Ciau.
P.S. BENVENUTOOOOOOO!!!!!!
Ri-Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
-
- Utente del BarchettaForum
- Federico
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: NERO
- Città: Frosinone
io ho già montato 2 volte il paraurti 2003, li ho presi entrambi su ebay dal tizio che diceva fra, il primo l'ho pagato 400 e il secondo 320, c'era un piccolo spacco a tutti e due ma me li ha venduti già riparati ed erano perfetti.Ma non esiste nulla di parallelo?
E possibile avere qualche sito Web dove cercare qualcosa per la mia povera BarcHY?![]()
Gianfranco
Nuovo mi avevano chiesto 620 euro, però poi devi aggiungere il costo della traversa, delle frecce, dei fendi, delle griglie e dei rinforzi laterali.
Però se si hau n pò di pazienza si può risparmiare parecchio, la griglia invece di spendere più di 100 euro in quella originale si compra quella che vendono in quasi tutti gli autoricambi a 20 euro max e la incolli da te.
Le frecce le monta anche la lancia lybra e magari in qualche sfascio si trovano, io una l'ho trovata. La traversa io l'ho costruita da solo, anche più robusta, e per i rinforzi laterali invece si posso staccare dal vecchio paraurti e incollarli sul nuovo.
il mio 2° paraurti my 2003 ora è dal carrozziere per uan bella verniciata e poi finalmente la mia barchetta tornerà come prima..... dopo tante disavventure