Informazione a nuovo iscritto

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

girogiullo
Utente del BarchettaForum

Informazione a nuovo iscritto

Messaggioda girogiullo » ven 23 feb , 2007 15:22

ciao a tutti sono nuovo del forum! e avrei bisogno di chiedere a i piu esperti un informazione!
sono prossimo all'acquisto di una barchetta modello naxos di seconda mano e avrei l'intenzione di modificare l'anteriore trasformandolo come quello del modello positano e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai fatto e in quanto si aggira la spesa totale!
grazie a tuttiiiiiii :-D

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 23 feb , 2007 16:12

Ciao Benvenuto... se vuoi scrivere più info sulla tua futura Barchetta (prezzo ...com è tenuta...optonal ecc ecc..) ti daremo una mano in TUTTO :cool:

Per trasformare la Barchetta con il paraurti My2003 ( si kiama così) la spesa completa (paraurt...fendinebbia...rete metallica...traversa ...vernice ecc) è intorno ai 1000/1200euro 8) (valuta tu!!!!!!)!!! Cmq si utenti del forum hanno fatto questa modifica (niente di complicato) ... ma calcola che il paraurti precedente (quindi non il My2003) costa qualcosina D+ ai ricambi Fiat :cool:

DARIO

PS questo è la sezione PREZZI/RICAMBI del forum...con tutti i prezzi e i codici da richiedere in FIAT per il paraurt My2003 :cool: :

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2927

CIAO

FilPD
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda FilPD » ven 23 feb , 2007 17:16

Ciao e benvenuto!!

Ti do un consiglio: la tua b essendo una naxos è già diversa dalle altre perché ha lo spoilerino in tinta come gli specchietti, l'interno dei fari (se non ricordo male) e lo spoilerino posteriore...

Cambiando il paraurti anteriore le fai perdere l'unicità che hanno appunto le Naxos, rendendola "ibrida".... ed inoltre quando andrai a rivenderla un domani, se chi la comprerà saprà come è in realtà la naxos, potrebbe dubitare anche di incidenti all'anteriore...

Poi ognuno è libero di fare come vuole... vedi tu!! ;-)
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Pilotaveloce » ven 23 feb , 2007 17:23

Ciao e benvenuto!!

Ti do un consiglio: la tua b essendo una naxos è già diversa dalle altre perché ha lo spoilerino in tinta come gli specchietti, l'interno dei fari (se non ricordo male) e lo spoilerino posteriore...

Cambiando il paraurti anteriore le fai perdere l'unicità che hanno appunto le Naxos, rendendola "ibrida".... ed inoltre quando andrai a rivenderla un domani, se chi la comprerà saprà come è in realtà la naxos, potrebbe dubitare anche di incidenti all'anteriore...

Poi ognuno è libero di fare come vuole... vedi tu!! ;-)
Saluti a tutti,

Allego Foto-------

Ciao Pilot
Ultima modifica di Pilotaveloce il gio 24 gen , 2008 13:17, modificato 1 volta in totale.

girogiullo

Messaggioda girogiullo » ven 23 feb , 2007 19:18

ho trovato una naxos nera fine 2001 tenuta da dio!(sembra appena uscita dalla fiat e con modifiche molto carine) e credo che la setimana prossima gli confermero l'acquisto!
ora sono molto indeciso! il prezzo è un po altino per la modfica anke se mi piace molto di piu!
pero ha ragione anke pilot! sull'unicità e sul dubbio di aver fatto un incidente! boh!!!

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » ven 23 feb , 2007 19:58

benvenuto! :-D
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » ven 23 feb , 2007 21:49

Forse ho capito....stai parlando di una Naxos NERA con interni ARGENTO (e nella foto ha un telo copri auto arancione???? :grin: ) ....forse ki la sta vendendo è un utente di questo forum :cool:

Le foto e l'utente della NAXOS Nera (ke se non sbaglio è in vendita...quindi mi sàààà ke è lui :grin: ):

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2904

DARIO

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 23 feb , 2007 22:03

Fai come meglio credi, ma pensaci bene: la naxos, come ti ha già detto Filippo e Pilotaveloce, è già una versione speciale, con spoilerino anteriore e posteriore, specchi, fanali, mobiletto plancia e cornici delle bocchette d'areazione in colore grigio: con il paraurto anteriore MY2003 faresti un ibrido che non sa di niente, a mio parere, soprattutto lasciando il paraurto posteriore originale (nella MY2003 è cambiato anche quello).
Personalmente poi trovo molto più elegante e sbarazzino il paraurto originale, <MY2003 per intenderci: molto più consono con la linea vagamente retrò della barchetta, che (sempre a mio parere) viene appesantita troppo con il my2003, soprattutto se nera!

Poi i gusti sono gusti... e io ho una naxos originale!

Ciao
Tiberio

p.s.: dimenticavo, benvenuto nel forum e non mollarci appena avrai la tua barchetta!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » sab 24 feb , 2007 0:41

Benvenuto anche da parte mia, per il resto concordo con quello che ti hanno già detto gli altri :-)
Ciao.
superdesmo4

Johnjohn

Messaggioda Johnjohn » sab 24 feb , 2007 4:34

ciao!! benvenuto... ottima scelta!! anche io come gli altri consiglio di tenere il paraurti originale (anche io ho una naxos ma mi manca la "lama" argentata e infatti sono alla ricerca...)
Johnjohn
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

girogiullo

Messaggioda girogiullo » sab 24 feb , 2007 9:22

Forse ho capito....stai parlando di una Naxos NERA con interni ARGENTO (e nella foto ha un telo copri auto arancione???? :grin: ) ....forse ki la sta vendendo è un utente di questo forum :cool:

Le foto e l'utente della NAXOS Nera (ke se non sbaglio è in vendita...quindi mi sàààà ke è lui :grin: ):

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2904

DARIO
come diavolo hai fatto al primo colpo?? :grin:
mi devo spaventare?? :-D
comunque non siete stati di aiuto :mad:
avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse di spendere quei soldi e invece mi avete fatto quasi cambiare idea!!!! :-D

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » sab 24 feb , 2007 10:52

Io sono uno di quelli che ha una NaXoS ibrida come l'avete chiamata, ma per quel che vi posso dire per esperienza, state pur sicuri che nessuno mi è venuto mai a fare tale precisione.... :???:

La gente è ignorante, e tutti dicono che di barchetta c'è un solo modello..

Quindi non fatevi troppi problemi dai :grin:

Io sono contentissimo della modifica che ho fatto, è molto più aggressivo il paraMY2003, e allunga ancora di più il muso della barchetta :cool:

Questo è il mio parere, poi ognuno la pensa come preferisce

Federico :-)
Immagine

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » sab 24 feb , 2007 13:38

......come diavolo hai fatto al primo colpo?? :grin:
mi devo spaventare?? :-D
avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse di spendere quei soldi e invece mi avete fatto quasi cambiare idea!!!! :-D

Ehehehe PAURA????? :grin: :grin: :grin: No...skerzo! :D Ehh ke Una NAXOS Nera MOLTO BELLA e particolare penso non ce ne siano molte in giro :cool: .....OTTIMO ACQUISTO!!!!! :cool: :smile:

X Fedej: ...in passato ank io volevo mettere il paraurt My2003, xkè cm te penso sia + aggress e allung il muso della Barchetta... poi pian piano ho preferito il classico paraurt forse xkè + particolare + retrò!!! Ora vorrei tanto mettere il paraurt. posteriore My2003 ma è difficile da trovare :grin: :grin: :grin: ...cmq tutte le B sono BELLE...anche quelle paricolari :) :) :)

DARIO

Naxos

Messaggioda Naxos » sab 24 feb , 2007 15:04

beh, se hai 1000-1200 euro da spendere per forza, puoi fare così:
opzione 1: te ne liberi dandoli a qualcuno (se vuoi mi offro volontario per accoglierli... :-D :-D
opzione 2: da tabella ACI la barchetta costa circa 0.63euro/km... ti fai un bel giro di 1900km e sei a posto, in più ti sei gustato il piacere di guidare la barchetta.

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Stefanino
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda Stefanino » lun 26 feb , 2007 22:39

anche a me piaceva il paraurti my2003
e avrei voluto cambiarlo.

ma poi un giorno osservando il musetto da squaletto
della mia barchetta me ne sono innamorato
e ho rinunciato a fare il cambio.

ciao

stefanino

4wd
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » lun 26 feb , 2007 22:57

Concordo in pieno, stavo per comprare il paraurti my 2003, poi vedendo le due auto affiancate, ho preferito quello originale della prima serie che comunque ho comprato perchè il mio era rotto irrimediabilmente.

Torna a “Modifiche Esterne”