Sabato le monto e vi posterò il risultato... ne approfitto per chiudere qualche buchetto che mi fa condensa nei fari... spero di ottenere uun buon risultato!!
A presto!!

Fil
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
Come ti ho risp nel MP, metti una resistenza alle frecce,così vanno perfettamente,oppure collega in serie una lampadina normale...non togliere la copertura interna rossa,ke poi magari ti entra ancora + condensa.....Ragazzi, ho montato le lampadine... ma ho delle domande urgenti da porvi:
1 Se monto le lampadine a led al posto di quelle normali sulle frecce, queste funzionano a doppia intermittenza come se ci fosse una lampadina bruciata per lato... credo sia dovuto al minor consumo di corrente dei led rispetto alla lampadina convenzionale. Come faccio ad ottenere il corretto funzionamento?? E' una questione di fusibili??
2 I led posizione/stop funzionano egregiamente, ma secondo voi posso rimuovere ora la pellicola che serviva per dare il colore rosso alla luce della lampadina, visto che i led sono già rossi di suo?? Così avrei anche un'illuminazione migliore...
Attendo con ansia le vostre risposte!!! Sopratt per le frecce... funzionano bene solo se metto le 4 frecce!!!!
Grazie!!![]()
GIUSTO!!Coraggio, voi che l'avete fatto, scrivete gli ohm della resistenza, non volgiamo filippo dall'elettrauto per una cosa del genere!
La lampadina originale è da 21W e quella a led dovrebbe assorbirne 2/3W...da quanti watt è una lampadina originale??? e quella dei led?? (oppure: quanti led compongono una lampada??)
in più aggiungerei che il led non scalda e ha durata 100volte superiore ad una lampadina a filamento...per giando: ovviamente la luce a led è piu bella e potente, inoltre il consumo è assai minore (nel nostro caso nn è rilevante, anzi come abbiamo visto puo dare problemi) e quindi i led vengono sempre piu spesso utilizzati come banali lampadine (presto l' illuminazione sarà svolta quasi interamente dalla tecnologia a led che ha i vantaggi che ti ho elencato)
Per fil: uhmmm mi sembra un pò poco 3 w per una lampada intera (un led consuma circa 1/2 W....) cmq dovrebbe andare bene la resistenza che hai indicato tu... 6ohm dovrebbero essere perfetti, anche da 10W penso vada bene, la 15 magari si riscalda troppo... infine la colleghi in serie, cioè un capo della resistenza ad un polo della lampadina e l' altro al filo che avrebbe dovuto alimentare quel polo... tutto chiaro??? ;) sciaooo belliiii
ciao vorrei rispondere alla seconda domanda : io ho fatto il contrario .. cioè ho smontato i fari e visto che le paratie interne rosse erano parzialmente fuse le ho asportate del tutto. Poi ancora non ho capito come il precedente proprietario le abbia fuse !! e dato che dovevo ripristinare la luce in rosso ho comprato delle lampadine a led rossi e va benissimo, le mie hanno solo 9 led e il risoltato è meglio delle originali. Le tue a 24 led saranno quasi delle luci antinebbia .. spero non creino problemi a chi ti sta dietro.Ragazzi, ho montato le lampadine... ma ho delle domande urgenti da porvi:
1 Se monto le lampadine a led al posto di quelle normali sulle frecce, queste funzionano a doppia intermittenza come se ci fosse una lampadina bruciata per lato... credo sia dovuto al minor consumo di corrente dei led rispetto alla lampadina convenzionale. Come faccio ad ottenere il corretto funzionamento?? E' una questione di fusibili??
2 I led posizione/stop funzionano egregiamente, ma secondo voi posso rimuovere ora la pellicola che serviva per dare il colore rosso alla luce della lampadina, visto che i led sono già rossi di suo?? Così avrei anche un'illuminazione migliore...
Attendo con ansia le vostre risposte!!! Sopratt per le frecce... funzionano bene solo se metto le 4 frecce!!!!
Grazie!!![]()
Ciao!ciao vorrei rispondere alla seconda domanda : io ho fatto il contrario .. cioè ho smontato i fari e visto che le paratie interne rosse erano parzialmente fuse le ho asportate del tutto. Poi ancora non ho capito come il precedente proprietario le abbia fuse !! e dato che dovevo ripristinare la luce in rosso ho comprato delle lampadine a led rossi e va benissimo, le mie hanno solo 9 led e il risoltato è meglio delle originali. Le tue a 24 led saranno quasi delle luci antinebbia .. spero non creino problemi a chi ti sta dietro.Ragazzi, ho montato le lampadine... ma ho delle domande urgenti da porvi:
Grazie!!![]()
ciao
Cioè non ho capito, le lampadine a 36 led fanno meno luce di quelle normali??Ciao!
Io ho ancora la paratia all'interno del faro e ciò mi impedisce di far fare una bella luce ai led...
Ora quelli a 24 led li ho regalati a Citta84 e mi sono arrivate quelle a 36 led (prantcamente illuminano a 360gradi e non solo frontalmente) ma ancora una volta la lampadina originale risulta più luminosa!!
E non di poco...
Quindi mi sa che non mi resta che venderle e tenermi le lampadine normali!!
Ciao, sono daccordo con te: le lampade ad incandescenza emettono molta più luminosità!!!Su questo non ci piove!Ciao!ciao vorrei rispondere alla seconda domanda : io ho fatto il contrario .. cioè ho smontato i fari e visto che le paratie interne rosse erano parzialmente fuse le ho asportate del tutto. Poi ancora non ho capito come il precedente proprietario le abbia fuse !! e dato che dovevo ripristinare la luce in rosso ho comprato delle lampadine a led rossi e va benissimo, le mie hanno solo 9 led e il risoltato è meglio delle originali. Le tue a 24 led saranno quasi delle luci antinebbia .. spero non creino problemi a chi ti sta dietro.Ragazzi, ho montato le lampadine... ma ho delle domande urgenti da porvi:
Grazie!!![]()
ciao
Io ho ancora la paratia all'interno del faro e ciò mi impedisce di far fare una bella luce ai led...
Ora quelli a 24 led li ho regalati a Citta84 e mi sono arrivate quelle a 36 led (prantcamente illuminano a 360gradi e non solo frontalmente) ma ancora una volta la lampadina originale risulta più luminosa!!
E non di poco...
Quindi mi sa che non mi resta che venderle e tenermi le lampadine normali!!
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti