Hardtop... verniciatura!?!?!?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Senior del BarchettaForum
Salve ragazzi. Provo a postare qualche foto dell'HT con la modifica "salvaspifferi".... in cantina la luce è quella che è e nn avevo flash ma credo si riesca comunque a capire quello che ho fatto.
Aggiungo che questa specie di spessoramento va fatto solo nei punti dove l'aria riesce ad infiltrarsi ed, eventualmente, a "scalare" con pezzetti di gomma più sottili (per nn creare bruschi scalini che causerebbero altre infilitrazioni).
Spero servano a qualcuno.
Ciao a tutti.
Aggiungo che questa specie di spessoramento va fatto solo nei punti dove l'aria riesce ad infiltrarsi ed, eventualmente, a "scalare" con pezzetti di gomma più sottili (per nn creare bruschi scalini che causerebbero altre infilitrazioni).
Spero servano a qualcuno.
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Matricola del BarchettaForum
ciao a tutti
premetto che sono un sostenitore dell'HT che secondo me rende la b proprio per tutte le stagioni
cmq mi incuriosisce sta storia della regolazione finestrini
io la feci una sola volta appena comprato l'ht perchè avevo notevoli problemi di infiltrazioni d'acqua
così i problemi sono diminuiti anche se quando piove di brutto qualcosa entra ancora
poi non ho più toccato niente e con la capote non ho alcun problema perchè quest'ultima ha un efficace gocciolatoio che previene le infiltrazioni
perchè sarebbe necessario regolarli 2 volte l'anno?
premetto che sono un sostenitore dell'HT che secondo me rende la b proprio per tutte le stagioni
cmq mi incuriosisce sta storia della regolazione finestrini
io la feci una sola volta appena comprato l'ht perchè avevo notevoli problemi di infiltrazioni d'acqua
così i problemi sono diminuiti anche se quando piove di brutto qualcosa entra ancora
poi non ho più toccato niente e con la capote non ho alcun problema perchè quest'ultima ha un efficace gocciolatoio che previene le infiltrazioni
perchè sarebbe necessario regolarli 2 volte l'anno?
BACIAMO LE MANI
-
- Senior del BarchettaForum
Regolazione finestrini.
Beh fino alla modifica di cui sopra regolavo i finestrini in primavera (quando smontavo l'HT) e in autunno (quando lo rimontavo). Il problema era che con la regolazione "estiva" i finestrini nn stringevano bene sulla guarnizione dell'HT e con quella "invernale" stringevano troppo sulle guarnizioni della SOFT con pericolo di deformamento! In effetti con l'introduzione del gocciolatoio (che la mia SOFT del '98 credo nn abbia) e, forse, con un nuovo dimensionamento delle guarnizioni il problema potrebbe essere stato risolto.
Saluti
Saluti