tergi

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Johnjohn
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda Johnjohn » ven 26 gen , 2007 1:41

senza andare da audi bmw ecc.. anche la nuova croma li monta...

sarebbero davvero belli... anche se avevo quasi pensato di far verniciare i miei di grigio (solo il bilanciere dico!!)... che dite??
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » ven 26 gen , 2007 14:42

senza andare da audi bmw ecc.. anche la nuova croma li monta...

sarebbero davvero belli... anche se avevo quasi pensato di far verniciare i miei di grigio (solo il bilanciere dico!!)... che dite??
poi con i moscerini e sassi si scrostano, e poi mi sembra troppo truzzo, ma io sono di parte quindi non conta molto il mio giudizio (nel senso che non sopporto le modifiche tipo tuning).
.

Rinetto
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda Rinetto » mar 30 gen , 2007 0:09

arrivati sabato e montati domenica mattina in 2 minuti due....

a me l'effetto strapiace!!! sono silenziosissimi (non come quelli vecchi che fanno un rumoraccio) e puliscono molto molto meglio dei tradizionali....(provati dopo aver lavato la b all'autolavaggio....)

io li consiglio....anzi, non so perchè non li avessi ancora installati!!!! :shock:

confermo che i bosch aerotwin ORIGINALI esistono per OGNI tipo di automobile non predisposta inizialmente...
sul sito della bosch dovrebbe anche esserci un file .pdf con tutti i codici di riferimento per le varie auto....
:smile: :smile: :smile: :-D

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » mar 30 gen , 2007 0:29

arrivati sabato e montati domenica mattina in 2 minuti due....

a me l'effetto strapiace!!! sono silenziosissimi (non come quelli vecchi che fanno un rumoraccio) e puliscono molto molto meglio dei tradizionali....(provati dopo aver lavato la b all'autolavaggio....)

io li consiglio....anzi, non so perchè non li avessi ancora installati!!!! :shock:

confermo che i bosch aerotwin ORIGINALI esistono per OGNI tipo di automobile non predisposta inizialmente...
sul sito della bosch dovrebbe anche esserci un file .pdf con tutti i codici di riferimento per le varie auto....
:smile: :smile: :smile: :-D
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto !!!
:smt026 :smt026 :smt026
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Sandman

Messaggioda Sandman » mar 30 gen , 2007 1:25

e anche codice codice codice

Rinetto

Messaggioda Rinetto » mer 31 gen , 2007 13:30

appena riesco faccio la foto...anche se l'effetto è identico a quella che ho postato in precedenza.....

il codice è 480S....ma credo possano andar bene anche le 475s...o meglio, per la spazzola lato guidatore è perfetta la 480mm mentre per quella lato passeggero può andar bene anche la 475mm...

100mila volte meglio che le originali.... :cool:

cmq le ho prese su ebay da un autoricambista....

autoaccessorispoleto si chiama....gentilissimo e veloce.

http://cgi.ebay.it/SPAZZOLE-TERGI-BOSCH ... dZViewItem

FilPD

Messaggioda FilPD » lun 05 feb , 2007 19:03

Li ho comprati anche io su ebay dallo stesso rivenditore...

Sono arrivati in breve tempo e sono iper semplici da montare!!!

Non ho ancora fato nessuna foto.. ma hanno davvero una bella linea!!

Confermo 480S il codice...

Ps. aspetto la prima pioggia per provarli!! :grin: :grin:
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Sandman

Messaggioda Sandman » lun 05 feb , 2007 22:05

ma sono originali bosch ? tutit i ricambisti da cui vadio mi dicono che la bosch li fa solo per auto già predisposte ad averli di serie
::: il Caos ਠla forma superiore di ordine :::

FilPD

Messaggioda FilPD » lun 05 feb , 2007 23:51

ma sono originali bosch ? tutit i ricambisti da cui vadio mi dicono che la bosch li fa solo per auto già predisposte ad averli di serie
Originali al 100%... ho la scatola qui!!!
Sono marchiato anche sulla plastica che copre l'attacco sul tergi!!

Stasera ho provato a farli andare un po'...sono silenziosissimi!!!!!!

Davvero un ottimo acquisto!

Appena ho tempo posto un po' di foto!

Ciao!

Ps. Ordinali da tipo su ebay...con 35 euro li hai.

FilPD

Messaggioda FilPD » mar 06 feb , 2007 16:25

Domanda rivolta a chi ha montato i Bosch...

Anche a voi la spazzola passeggero non aderisce bene al vetro nella estremità destra??
Oggi che piove ho visto che l'area di pulizia è leggermente più stretta in basso rispetto all'originale, in quanto la spazzola sta leggermente sollevata...e aderisce completamente al vetro da 1/3 in poi della corsa...

Ora non è che la cosa mi preoccupi più di tanto perché comunque va bene anche così, ma vorrei sapere se anche a voi fa così!!

Per il resto confermo la silenziosità eccellente e la pulizia accurata!!

Filippo

FilPD

Messaggioda FilPD » mar 06 feb , 2007 23:28

Domanda rivolta a chi ha montato i Bosch...

Anche a voi la spazzola passeggero non aderisce bene al vetro nella estremità destra??
Oggi che piove ho visto che l'area di pulizia è leggermente più stretta in basso rispetto all'originale, in quanto la spazzola sta leggermente sollevata...e aderisce completamente al vetro da 1/3 in poi della corsa...

Ora non è che la cosa mi preoccupi più di tanto perché comunque va bene anche così, ma vorrei sapere se anche a voi fa così!!

Per il resto confermo la silenziosità eccellente e la pulizia accurata!!

Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giamba
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda Giamba » gio 08 feb , 2007 20:10

comprati ieri al centro commerciale....
pagati 24.90

nn vedo l'ora di rientrare domani per montarli.. e speriamo che piova :-D :-D

FilPD

Messaggioda FilPD » gio 08 feb , 2007 22:58

comprati ieri al centro commerciale....
pagati 24.90

nn vedo l'ora di rientrare domani per montarli.. e speriamo che piova :-D :-D
Ottimo!!!

Poi ti accorgerai anche tu del problemino che ho notato...
Scoccia un po ma alla fine va bene lo stesso... ;-)

Ciao! Fil

Rinetto

Messaggioda Rinetto » ven 09 feb , 2007 11:38

ciao! confermo che dal lato passeggero il tergi "stacca" per il totale forse di 1 centimetro... ma ciò non impedisce comunque la tergitura ottimale del vetro...

mi è invece sorto qualche dubbio sulla misura dei tergi...non credo siano i 480s bensì i 450s...

infatti gli ultimi due numeri della sigla dovrebbero riferirsi ai cm delle due spazzole e sembra che a me avessero spedito quelli da 50 cm....
ciò significa che si potrebbe ovviare anche al problema del "centimetro mancante" comprando (se esiste) il set con una spazzola da 50 cm e l'altra da 45 cm...

in ogni caso, avendoli cambiati anche sull'altra mia macchina (la lancia musa), confermo che vanno semplicemente da dio.... tutta un'altra dimensione rispetto a quelli montati in precedenza...(che anche sulla musa in configurazione originale sono a bilancere).

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 09 feb , 2007 15:27

ciao! confermo che dal lato passeggero il tergi "stacca" per il totale forse di 1 centimetro... ma ciò non impedisce comunque la tergitura ottimale del vetro...

mi è invece sorto qualche dubbio sulla misura dei tergi...non credo siano i 480s bensì i 450s...

infatti gli ultimi due numeri della sigla dovrebbero riferirsi ai cm delle due spazzole e sembra che a me avessero spedito quelli da 50 cm....
ciò significa che si potrebbe ovviare anche al problema del "centimetro mancante" comprando (se esiste) il set con una spazzola da 50 cm e l'altra da 45 cm...

in ogni caso, avendoli cambiati anche sull'altra mia macchina (la lancia musa), confermo che vanno semplicemente da dio.... tutta un'altra dimensione rispetto a quelli montati in precedenza...(che anche sulla musa in configurazione originale sono a bilancere).
Ciao!
Io ho la misura 480S e il pezzo che stacca nel lato passeggero è superiore al cm, saranno 2 o quasi 3 cm... :???:

Sarebbe da scambiarci un tergi a vicenda in modo da tenere quello da 480 sul lato pilota che va benissimo e mettere 450 sul lato passeggero...
Secondo te può essere un'idea o ho detto una ca...ata??

Ciao!!

Rinetto

Messaggioda Rinetto » ven 09 feb , 2007 15:44

potrebbe essere un'idea....
lasciami il tempo di misurarli e prova a misurarli anche tu per conferma (per vedere se effettivamente sono di 80 cm tutti e due i tuoi)...così poi vediamo il da farsi...

se non si "incrociano" i 480, non credo lo facciano un 480 e un 450!!!!

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 09 feb , 2007 16:34

lasciami il tempo di misurarli e prova a misurarli anche tu per conferma (per vedere se effettivamente sono di 80 cm tutti e due i tuoi)...così poi vediamo il da farsi...

Beh di certo non si incrociano...rimarrà la lunetta in basso più grande ma null'altro...
Comunque forse volevi dire 48cm e non 80... la barchy è larga poco più di 160cm in tutto, i tergi non possono essere da soli 160cm!! :-D

Ho misurato, sono tutti e due da 48cm... i tuoi credo siano da 45cm... per questo il tuo lato passeggero "stacca" di 1 cm invece il mio di quasi 3...

Che dici??

Tu guadagneresti una pulizia maggiore al lato guida ed io guadagnerei che il passeggero "salta" di solo 1 cm anziché 3!!!

Ma tu di dove sei?!

Filippo

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 09 feb , 2007 16:35

Beh di certo non si incrociano...rimarrà la lunetta in basso più grande ma null'altro...
Comunque forse volevi dire 48cm e non 80... la barchy è larga poco più di 160cm in tutto, i tergi non possono essere da soli 160cm!! :-D

Ho misurato, sono tutti e due da 48cm... i tuoi credo siano da 45cm... per questo il tuo lato passeggero "stacca" di 1 cm invece il mio di quasi 3...

Che dici??

Tu guadagneresti una pulizia maggiore al lato guida ed io guadagnerei che il passeggero "salta" di solo 1 cm anziché 3!!!

Ma tu di dove sei?!

Filippo

Ps. e quando dovremo cambiare le spazzole??? Bisogna accordarsi di usurarle in ugual modo... :-D :-D :grin:

Torna a “Modifiche Esterne”