Bollino revisione...! Bruttissimo!

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » gio 21 set , 2006 20:12

Paola, ho fatto la revisione a luglio, era scaduta a novembre... ma non ditelo in giro :grin: ! Colpa mia, me ne sono completamente dimenticato.

Il bollino blu invece con la vecchia UNO ho smesso di farlo quattro o cinque anni fa, quando a giugno non li avevano ancora emessi: cosa lo faccio a fare per meno di 6 mesi e comunque a prezzo pieno?

T.
sei stato fortunato a non incappare in qualche controllo... ritiro immediato del veicolo e credo che rischi pure il ritiro della patente!! :eek:

P.
hai ragione, Paola, infatti ti ho detto subito che è stata colpa mia.
Il bello è che il giorno prima mi ha fermato la GdF per un controllo subito dopo la frontiera, ha guardato il libretto e non se ne sono accorti!!!! :smt026 :smt026 :smt026
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Naxos

Messaggioda Naxos » gio 21 set , 2006 20:16

RIASSUMENDO:
- Assicurazione: esposta obbligatoriamente
- Bollo: può non essere esposto
- Bollino Blu (controllo gas scarico): esposto obbligatoriamente
- scadenza revisione (per es. bollino della Dekka): può non essere esposto.

Corretto? c'è altro?

Tiberio

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » ven 22 set , 2006 18:18

hai ragione, Paola, infatti ti ho detto subito che è stata colpa mia.
Il bello è che il giorno prima mi ha fermato la GdF per un controllo subito dopo la frontiera, ha guardato il libretto e non se ne sono accorti!!!!
Tiberio
fiuuuùùùù!!!!!!! :grin:
RIASSUMENDO:
- Assicurazione: esposta obbligatoriamente
- Bollo: può non essere esposto
- Bollino Blu (controllo gas scarico): esposto obbligatoriamente
- scadenza revisione (per es. bollino della Dekka): può non essere esposto.

Corretto? c'è altro?

Tiberio
esatto, e soprattutto evitare di circolare quando assicurazione e/o revisione sono scadute!!
:cool:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 22 set , 2006 22:35

:smt023

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » lun 25 set , 2006 18:16

Paola, ho fatto la revisione a luglio, era scaduta a novembre... ma non ditelo in giro :grin: ! Colpa mia, me ne sono completamente dimenticato.

Il bollino blu invece con la vecchia UNO ho smesso di farlo quattro o cinque anni fa, quando a giugno non li avevano ancora emessi: cosa lo faccio a fare per meno di 6 mesi e comunque a prezzo pieno?

T.
sei stato fortunato a non incappare in qualche controllo... ritiro immediato del veicolo e credo che rischi pure il ritiro della patente!! :eek:

P.
in effetti rischi il ritiro del libretto dell'auto, non della patente, fortunatamente! :grin: poi, xò senza libretto come cavolo fai la revisione?!? mah... :???:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 25 set , 2006 20:01

Paola, ho fatto la revisione a luglio, era scaduta a novembre...
......
T.

P.
in effetti rischi il ritiro del libretto dell'auto, non della patente, fortunatamente! :grin: poi, xò senza libretto come cavolo fai la revisione?!? mah... :???:
misteri della motorizzazione civile, questi...

T.

Torna a “Modifiche Esterne”