Tolto logo frontale sostituito con nuovo

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: XX

Re: Tolto logo frontale sostituito con nuovo

Messaggioda ekobark » ven 15 mag , 2009 20:30

Lo stemma anteriore è fissato con un perno filettato e un dado e il biadesivo, bisogna andare a smontarlo con una chiavetta a cricchetto dalla "bocca"/presa d'aria anteriore e sollevarlo con la lama sottile di un cacciavite o di una spatolina.

Sotto lo stemma anteriore c'è un incasso nella carrozzeria della stessa forma, per coprirlo ci vuole uno stemma tondo del diametro di almeno 8,5 cm, il codice dipende da quale vuoi adottare, se il tondo a fondo blu che montava la barchetta dal 2001 in poi o quello nuovo a fondo bordeaux delle FIAT attuali.

Il nuovo stemma dovrebbe avere dietro il perno filettato, in alternativa si può usare un biadesivo o il silicone (facendo attenzione a non sbavare).

Lo stemma posteriore, quello rettangolare /F/I/A/T/, è fissato con due perni in plastica che entrano a pressione nella carrozzeria e da un biadesivo, per toglierlo devi sollevarlo con la lama sottile di un cacciavite o di una spatolina facendo attenzione a non graffiare la carrozzeria.

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Città: Padova

Messaggioda blusend » ven 15 mag , 2009 22:54

Molte grazie,
finalmente comincio a capirci qualcosa.
Oggi sono stato in una concessionaria Fiat e nel magazziono ricambi hanno visto dall'esploso che in alternativa allo stemma a "barrette" ne esiste uno solo tondo.
Secondo te sarà quello con fondo blu e del diametro di 8,5 cm?
Io vorrei quello lì, se qualcuno ha il codice apposito gli sono grato.
Chiedo inoltre: secondo voi, la sostituzione di tale particolare rende meno originale l'auto?
Grazie e saluti.

nicky niky
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso corse
Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
Città: Cagliari

Messaggioda nicky niky » ven 15 mag , 2009 23:48

io l'ho sosatituito di recente (quello bleu tondo) ....è di concorrenza e l'ho paagato 5 euro in un negozio di autoricambi vari. non prenderlo alla FIAT in quanto costa 5 volte tanto... :ciao::

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » sab 16 mag , 2009 2:17

Molte grazie,
finalmente comincio a capirci qualcosa.
Oggi sono stato in una concessionaria Fiat e nel magazziono ricambi hanno visto dall'esploso che in alternativa allo stemma a "barrette" ne esiste uno solo tondo.
Secondo te sarà quello con fondo blu e del diametro di 8,5 cm?
Io vorrei quello lì, se qualcuno ha il codice apposito gli sono grato.
Chiedo inoltre: secondo voi, la sostituzione di tale particolare rende meno originale l'auto?
Grazie e saluti.
Beh... se intendi mantenerla originale dovresti tenere quello che c'è o, se troppo rovinato, metterlo nuovo ma uguale.
Per quanto riguarda la misura se non ricordo male quello previsto per l'anteriore non arriva a coprire l'incasso romboidale della lamiera, credo che si dovesse sostituire con quello previsto per il posteriore che è un pò più grande.
C'è un post di ASTRID in "Vendo" dove ci dovrebbero essere tutti i dettagli (codici inclusi), ne ha presi alcuni per utenti del Forum che glieli avevano richiesti.

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » sab 16 mag , 2009 2:27

ecco qui: :oky:
Ci deve essere un topic di ASTRID di qualche tempo fa dove ci sono anche i prezzi, ne ha presi un pò per un gruppo di utenti che glieli ha commissionati (me compreso...)
ecco qui:
http://barchettaforum.com/viewtopic.php?f=22&t=8123

:
ci sono i codici ed i prezzi... Dovresti trovarli agevolmente alla FIAT, a poco più di queste cifre. Il logo tondo da 85mm è in realtà quello posteriore delle Naxos.
Quello anteriore è da 75mm e non copre perfettamente lo scasso romboidale preesistente. =Do

diesir77
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia

Messaggioda diesir77 » sab 16 mag , 2009 3:15

no..no..
il posteriore originale delle naxos..e la semplice scritta F/I/A/T/
:-"
ecco qui: :oky:
Ci deve essere un topic di ASTRID di qualche tempo fa dove ci sono anche i prezzi, ne ha presi un pò per un gruppo di utenti che glieli ha commissionati (me compreso...)
ecco qui:
http://barchettaforum.com/viewtopic.php?f=22&t=8123

:
ci sono i codici ed i prezzi... Dovresti trovarli agevolmente alla FIAT, a poco più di queste cifre. Il logo tondo da 85mm è in realtà quello posteriore delle Naxos.
Quello anteriore è da 75mm e non copre perfettamente lo scasso romboidale preesistente. =Do
Diego

Immagine

I Love Palermo

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » sab 16 mag , 2009 3:21

che rogna... :toimonster: la FIAT ne ha fatti, di miscugli! il tondo da 85mm allora era solo sul posteriore della MY03... :oky:

Torna a “Modifiche Esterne”