VERNICIATURA
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Contatta:
- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Daniele ma quella foto che hai postato... sul faro quella b ha una palpebra? è bellissima!sono pienamente d'accordo con gianluca![]()
comunque nel caso in cui ci si vuole provare penso convenga far verniciare le plastiche ad un lattoniere (evitando un'eventuale pasticciatura di cui parlava desmo!) e poi da soli ci si rimonta il tutto...lo dico per esperienza perchè non è affatto difficile estrarre l'interno facendo quelle due incisioni... l'ho fatto su un faro "cavia" ed è andato tutto liscio.
![]()
del resto la naxos ha già questo stile....
Foto x Gianluca!
Evol
- Federico
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: NERO
- Città: Frosinone
Si, ho tagliato come ha detto di fare Danielx.....cmq ora vernicio e provo a rikiudere, se viene bene lo faccio anke su i nuovi fari!Hai tagliato ?
Basta fare un taglio preciso, e poi fare attenzione a non graffiare il vetro nella parte interna quando si toglie la plastica.
Non è difficile....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Esperto del BarchettaForum
E se avessi la barchetta lo avrei fatto al volo, era sempre stato un mio sogno proibito.
La prima volta lo visto sulla macchina di Nissilo, che portroppo non e piu tra noi, vi posto la foto del suo mezzo, e stata forse la barchetta piu bella che abbia mai visto.
E quella grigia con fari in tinta, affianco una rossa con fari argento bella anche essa.

La prima volta lo visto sulla macchina di Nissilo, che portroppo non e piu tra noi, vi posto la foto del suo mezzo, e stata forse la barchetta piu bella che abbia mai visto.
E quella grigia con fari in tinta, affianco una rossa con fari argento bella anche essa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Apprendista del BarchettaForum
per quanto riguarda il taglio...ci proverò
per la verniciatura non serve un lattoniere basta comprare una bomboletta di "aggrappante per plastica" lasciare asciugare e spruzzare con una bomboletta di colore originale (i grossi negozi per carrozzeria le fanno su misura persino per carrozzerie scolorite, io l'ho fatta per verniciare gli specchietti di una BMW grigio metallizzato e sono venuti PERFETTI)
conto di verniciare le cornici maniglia portiera e twiter e mascherina radio
a proposito visto che mi stanno verniciando l'HT, sto facendo verniciare tutta la plancia del colore dell'auto (rosso)
per la verniciatura non serve un lattoniere basta comprare una bomboletta di "aggrappante per plastica" lasciare asciugare e spruzzare con una bomboletta di colore originale (i grossi negozi per carrozzeria le fanno su misura persino per carrozzerie scolorite, io l'ho fatta per verniciare gli specchietti di una BMW grigio metallizzato e sono venuti PERFETTI)
conto di verniciare le cornici maniglia portiera e twiter e mascherina radio
a proposito visto che mi stanno verniciando l'HT, sto facendo verniciare tutta la plancia del colore dell'auto (rosso)
-
- Senior del BarchettaForum
Grande federico!
...hai applicato minuziosamente ciò di cui avevamo parlato lo scorso mese....l'idea di Class penso sia la più logica (quella di passare una mano di PRIMER e poi la vernice in tinta preferita)..in effetti il faro scalda tanto ed è meglio evitare brutte sorprese per la tenuta della vernice...

- Federico
si ho seguito i tuoi consigli, se vengono bene lo faccio anek sui nuovi !!Grande federico!...hai applicato minuziosamente ciò di cui avevamo parlato lo scorso mese....l'idea di Class penso sia la più logica (quella di passare una mano di PRIMER e poi la vernice in tinta preferita)..in effetti il faro scalda tanto ed è meglio evitare brutte sorprese per la tenuta della vernice...
per quanto riguarda la bomboletta spray io sarei un pò diffidente, non attacca mai bene come una vernice data da un carrozziere, e nn vorrei ke cn il tempo si rovinano, li apro una volta e nn voglio rimetterci mano !!
- Federico
con il dremel, viene preciso e nn riski di rovinare la plastica interna....beh...facendoli verniciare al carrozziere ci si mette al sicuro..del resto va fatto una sola volta questo "lavoretto"..![]()
alla fine con cosa li hai tagliati?
infatti ho visto la semplicità nel farlo e nn mi preoccupa farlo sui nuovi, l'unica cosa è di stare attenti ad estrarre le plastike xkè c'è il rischio di graffiare il vetro !!
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Il lavoro di verniciatura consiglio di farla fare da un carrozziere, giusto per il fatto che avendo un forno non si formano quei tristissimi punti di polvere!!!!
Se poi le plastiche, anche interne, le fate lucide e magari in grigio steel l' effetto ottico sarà sorprendente, per non parlare dei fari accesi...
Il problema + evidente rimarrà che nei fari si formerà la condensa... è inevitabile anche usando la colla speciale per plastiche e i vari gommini per l' aria (anche usando le strisce che vendono per le finestre)!!!!
Questo a fari spenti o appena accesi!!!
Forse è meglio prenderli originali...peccato che siano satinati!!!

Il problema + evidente rimarrà che nei fari si formerà la condensa... è inevitabile anche usando la colla speciale per plastiche e i vari gommini per l' aria (anche usando le strisce che vendono per le finestre)!!!!

Questo a fari spenti o appena accesi!!!

Forse è meglio prenderli originali...peccato che siano satinati!!!