Messaggioda pumetto » mar 01 dic , 2009 12:49
In effetti è così come hanno già detto gli altri ed è dovuto proprio alla caratteristica della lampada in quanto, priva di filamento, l'accensione avviene a mezzo di una scarica ad altissima tensione data proprio dalla centralina,sul bulbo che contiene la miscela di gas nobili (xeno).
Poi è anche vero che ci sono centraline magari più pregiate che consentono l'accensione in qualche millisecondo prima, ma sempre con un ritardo percettibile per l'occhio umano quindi è una fesseria (che ho fatto su un'altra auto) di metterli anche agli abbaglianti.
Piuttosto, rischiando un leggero OT, chiedo se sui fendi con paraurti MY03 che tipo di lampade monta? e poi se qualcuno con gli xeno ha messo delle alogene ad effetto xeno sugli abbaglianti e di che marca, perchè quelle che ho montato io (marca cavallo con promessa 4850° K, sono praticamente gialle. Grazie.
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....