Colore originale, quale?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Colore originale, quale?

Messaggioda profeta1955 » mer 02 dic , 2009 22:13

Il colore giallo ginestra 258A della mia barchetta è in origine a doppio strato (colore a base opaca e trasparente) o monostrato (acrilico)? e gli altri colori delle nostre macchine come sono? ne ho sentite troppe e desidero trovare qualche certezza.
Grazie dell'attenzione.

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Re: Colore originale, quale?

Messaggioda Astrid » mer 02 dic , 2009 22:44

sempre doppio strato..... nitro. :oky:

4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Re: Colore originale, quale?

Messaggioda 4wd » gio 03 dic , 2009 16:35

Come dissi l'altra sera a Lello e Giuseppe nell'incontro solitario a San Giovanni Rotondo, quando nel 2005 comprai la mia barchetta gialla, era in tutta la parte superiore e fino a metà sportello ( dove c'è il cilindretto della chiave) totalmente sbiadita, il giallo era ormai un giallino canarino mentre la parte più sotto degli sportelli era regolare ma la vernice non era doppio strato ma acrilica ed infatti andando in Fiat a fare la vernice per verniciarla tutta, mi diedero ben 3,5 kg di vernice ed il risultato è splendido, basta una lavata e la macchina sembra appena riverniciata. Dove stà la verità non lo sò però io sono contento così, mi piace molto e poi, volete mettere se c'è da fare un ritocco!!! Basta una sfumatura di vernice e un pò di polish e non si nota assolutamente nulla, voglio vedere invece se al doppio strato in qualche punto salta la lacca!!!

Torna a “Modifiche Esterne”