fari anteriori "bi lampada"

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Contatta:

fari anteriori "bi lampada"

Messaggioda rossovespa » gio 10 dic , 2009 16:30

ciao

volevo sapere se è possibile modificare l'impianto luci anteriore per far si che al momento di attivare i fari abbaglianti, la lampadina dei fari anabaglianti rimaga accesa (ora si spegne). voi sapreste dirmi che effetto ci sarebbe? doppia illuminazione sopra e sotto, con conseguente una migliore visibilità nella parte bassa? si surriscaldano le parabole? Troppo assorbimento di energia?

la domanda potrebbe apparire banale, ma se voi poi cambiate in futuro le lampade con un kit xenon sia per gli abbaglianti che per gli anabaglianti, averne uno sempre acceso impedirebbe il ritardo dell'accensione del secondo quando si attivano gli abbaglianti. Non so se mi sono spiegato ... spero di si ... :smt102

ho cercato quì tematiche simili ma nn ho trovato nulla che mi soddisfacesse, quindi se avete suggerimenti o anche link da consigliarmi, fate pure.

ciao

enrico :---)

ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Re: fari anteriori "bi lampada"

Messaggioda ronin » gio 10 dic , 2009 17:09

Avendo due parabole separate quando accendi gli abbaglianti rimangono accesi anche i fari anabbaglianti.
Almeno sulla mia e' cosi :-"
Se nella tua si spengono forse hai un problema al devialuci.

rossovespa
Contatta:

Messaggioda rossovespa » gio 10 dic , 2009 17:20

cavolo ! io davo per scontato che fosse normale. asp... quando le luci sono accese "normalmente" è accesa una sola lente e anche una lucina piccolina (posizione?) quando invece ho gli abbaglianti, la lente che prima era accesa si spegne per accendersi l'altra, la lucina piccola rimane sempre accesa. Non sono mai accese simultaneamente le 2 lenti. Siete sicuri che sia anormale così? La mia ha sempre fatto così e l'ho presa che aveva 46.000 km quindi ancora abbastanza nuova!

grazie x i consigli

enrico

stefano1620
Anno: 1996
Colore: orange
Dettagli: abs - climatizzatore - chiusura centralizzata - vetri elettrici- specchi retrovisori elettrici fendinebbia
Città: strà (ve)

Messaggioda stefano1620 » gio 10 dic , 2009 20:10

come dice Ronin gli anabaglianti rimangono sempre accesi anche quando accendi gli abbaglianti. se sulla tua non è cosi probabilmente hai qualche problema al devio o all'impianto. fallo controllare.

ciao

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 14 dic , 2009 1:37

come dice Ronin gli anabaglianti rimangono sempre accesi anche quando accendi gli abbaglianti. se sulla tua non è cosi probabilmente hai qualche problema al devio o all'impianto. fallo controllare.

ciao
Quoto è esatto così tutte le barchette hanno sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti accesi, forse ti hanno sostituito il devialuci con quello della bravo che disabilità gli anabbaglianti in fase di lampeggio o di abbaglianti fissi
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » lun 14 dic , 2009 8:22

Infatti leggendo il primo post mi sono meravigliato della mia! Fari anabbaglianti sempre accesi.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

rossovespa
Contatta:

Messaggioda rossovespa » lun 14 dic , 2009 10:21

ho controllato, effettivamente c'era un problema ... hemmm ... è bastato dare una bottarella dietro e tutto funziona come dite voi ... misteri della barchetta!

ora che funziona tutto come da manuale mi sono accroto che le lenti interne dei 2 fari sono davvero sporche sembrano quasi smerigliate da quanto sporche sono ... premetto che nn ho mai smontato i fanali, ma per arrivare a pulire li come si fa? si deve proprio smontare tutto? consigli x pulire gli interni del fanale?

enrico

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 14 dic , 2009 10:40

Nella sezione articoli c'è un post dove spiega come smontare i fari..

Con il faro sul bancone devi separare il guscio dalla lente ed il gioco è fatto
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Modifiche Esterne”