Come aprire i fari anteriori?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Bruto
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: lido
Anno: 1997
Colore: verde garden
Città: (TP)

Come aprire i fari anteriori?

Messaggioda Bruto » mer 06 ott , 2010 21:42

Un saluto a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi la soluzione ideale per aprire i fari anteriori? A prima vista sembrano termosaldati. #-o
Dovrei aprirli per pulire il vetro dall'interno...
Grazie
Ogni cosa a suo tempo...

Gianluca72
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: rosso corsa
Dettagli: sensori parcheggio, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, antifurto capote chiusa ed aperta, climatizzatore manuale, autoradio con cd Sony & viva voce bluetooth, scarico sportivo, spoiler in tinta, airbag, correttore assetto fari,
retrovisori elettrici, servosterzo, vetri elettrici, antenna elettrica, capote originale.
Città: Catania

Re: Come aprire i fari anteriori?

Messaggioda Gianluca72 » mer 06 ott , 2010 21:50

Bella domanda!
Io vorrei invece colorare di argento l'interno, che attualmente e' di colore nero, per modificarli tipo mod. My 2003.
E' fattibile?
Grazie
:---)

Bruto

Messaggioda Bruto » gio 07 ott , 2010 21:51

Nessuno sa darmi un consiglio per evitare danni?
All'interno del faro c'è un po di polvere e qualche alone formato sicuramente dalle goccioline d'acqua entrate tempo fa senza permesso O:)
Se non posso aprirli mi tocca infilare qualcosa dal foro delle lampade abbaglianti...
Ogni cosa a suo tempo...

barCablu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Step 1 (183A1)
Anno: 1996
Colore: Blue Midnight
Dettagli: vetri elettrici - fendinebbia "ultra-white" - chiusura centralizzata e antifurto con telecomando - windstop 2° serie - retrovisori e antenna elettrici - doppio scarico e secondo centrale inox Cecam CSSC - cerchi in lega BOOS da 16" - gomme Toyo Proxes R1/R 205/45 zr 16 - sedili pelle nera - stereo Alpine CDA.9851R con Subwoofer originale - distanziali post. 26 mm. - distanziali anteriori 5 mm. - hardtop, consolle centrale, cornice strumenti e cornici bocchette aerazione in tinta - dischi ant. Brembo Max baffati, post. Brembo - tubi freno aeronautici in treccia - Luci posizione a led "angel-eyes", fari xeno 6000k - capote Razortops Sonnenland kobalt-blau - Spoiler anteriore Lester modificato - Trombe elettropneumatiche - illuminazione di cortesia sottoporta a led blu - illuminazione vano portabagagli a led ultrawhite -
Città: Casale Monferrato AL

Messaggioda barCablu » ven 08 ott , 2010 2:38

Nessuno sa darmi un consiglio per evitare danni?
All'interno del faro c'è un po di polvere e qualche alone formato sicuramente dalle goccioline d'acqua entrate tempo fa senza permesso O:)
Se non posso aprirli mi tocca infilare qualcosa dal foro delle lampade abbaglianti...

Ciao Bruto,
il mio è un parere personale :
i fari sono effettivamente saldati con una pasta che potrebbe essere rimossa con un phon da carrozzieri.... ma è un lavoro improbo e pericoloso.
Te lo sconsiglio vivamente.
La soluzione migliore è più indolore è quella di passare dai fori degli abba/anabbaglianti ...
Usa del polish per uso nautico e stracci che non lascino aloni, sfilacci, pelucchi (ottimi sono quelli in microfibra, tipo "da cucina", facilmente reperibili al supermercato), aiutati negli angoli più lontani e scomodi con un piccolo cacciavite o attrezzo appiattito accuratamente avvolto nello straccio stesso per evitare strisci....
Servono mani piccole, fatti aiutare eventualmente da qualcuno che ne sia fortunato portatore.

Buon lavoro, metti in conto tanta, tanta pazienza !!

Ciao,
Gabriele & barCablu
sempre solo top-down .... Immagine

Bruto

Messaggioda Bruto » ven 08 ott , 2010 21:37

Grazie Gabriele, avrei fatto volentieri a meno di sondare il faro ma al momento è l'unica soluzione. O:)
Pazienza, mi costruirò un attrezzino con in cima un batuffolo di pelle di daino :-"
Ogni cosa a suo tempo...

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » ven 19 nov , 2010 17:55

Usate il tasto "cerca" e abbiate la pazienza di trovare le informazioni. Ce ne sono tante nel forum, lo so, ma con un po' di pazienza troverete quello che vi serve.

Il tasto "cerca" non ha i denti....

Per questa volta vi aiuto io... pigroni.... O:)

:toimonster:

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ari#p81357
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Bruto

Messaggioda Bruto » lun 22 nov , 2010 1:49

Grande thejack, grazie mille! :drinkers:
Ogni cosa a suo tempo...

Torna a “Modifiche Esterne”