LAVORAZIONE IN VETRORESINA

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

massiballa
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: silver
Città: GENOVA

LAVORAZIONE IN VETRORESINA

Messaggioda massiballa » mar 01 mar , 2011 11:09

CIAO A TUTTI,
mi sono letto tutto il forum sulle modifiche estetiche... e ho pensato peccato :weedman: leggendo il forum di 5 o sei anni fa c' erano dei pionieri pronti a scoprire un automobile ora tutti sanno tutto... e ovviamente e' per questo che scrivo :oky: .
Ho visto il paraurti della 360 modena veramente bellissimo il suo direi e nessuno lo ha mai fatto? nessuno nel forum sa lavorare la vetroresina? il paraurti e palesemente quello vecchio che invece di chiudersi giu' a fetta di salame rimane un po' piu' verticale rispetto al suolo, e la parte centrale (dove e' la targa) finisce piu' in basso...
Ora arriviamo al punto: sto' progettando un nuovo tipo di hard top :bear: inedito... ma io purtroppo non so' lavorare la vetroresina e avrei visogno di fare un spoiler semplice tipo lama su due montanti verticali che andrebbero a coprire la parte subito dietro al finestrino non so se sono stato molto chiaro e' tutto nella mia mente :wauu:: come si puo' realizzare? di manualita non ne serve molta credo poiche' le forme sono semplici, o magari esiste una plastica da modellare a caldo? cosi' che con una lima e un phone faccio tutto? non so qualche idea?
P.S.
Stasera fianalmente la mia barca e' pronta da ritirare dal carrozziere [-o< sono commosso!!!

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: LAVORAZIONE IN VETRORESINA

Messaggioda Moltosugo » mar 01 mar , 2011 15:30

hai uno disegno, anche una bozza fatta su un foglio? non ho capito molto bene com'è fatto l'hard top..
Immagine
Immagine

massiballa
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: silver
Città: GENOVA

Re: LAVORAZIONE IN VETRORESINA

Messaggioda massiballa » mar 01 mar , 2011 18:13

Ciao, hai presente la capotte della barca ecco quello e' il disegno, se tu guardi di profilo la capottina: la parte della capotte subito dietro al finestrino vorrei incollare un montante in vetroresina che segua la sagoma il piu' aderente e sottile possible (uno per lato ), unirei questi due montanti con una lama tipo spoiler posteriore che rimanga leggermente sollevata dalla capotte, situato sulla parte superior del lunotto cavolo non ho lo scanner funzionante se mi dai il tuo numero ti telefono cosi' magari mi dai due dritte il mio cel e' 3400964016 cosi' ti spiego bene nel dettaglio e se riesco a fare un bel lavoro lo vorranno tutti.
ciao e grazie
Massimo

Torna a “Modifiche Esterne”