Wind Stop?????

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

bennyTO
Senior del BarchettaForum

Wind Stop?????

Messaggioda bennyTO » mar 27 mar , 2007 15:15

Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa......La mia B è del 2000,precisamente maggio 2000,c'è chi dice che è una 1 serie,e c'è chi dice che è una 2 serie...prima cosa,secondo voi che serie è????
L'altra cosa,(più fondamentale)è che ho comprato un Wind Stop per la prima serie,ma se la mia B fosse una 2 serie,potrebbe creare problemi????cioè avrei problemi nel montare il Wnd Stop???Perchè sò che in teoria,se si ha una 1 serie nn si può montare il wind stop per la 2 serie,quindi volevo sapere se ci potrebbe essere lo stesso problema facendo il contrario,cioè mettendo il wind stop della 1 serie sulla 2 serie....

MANU...

bennyTO

Messaggioda bennyTO » mar 27 mar , 2007 17:17

UP!!!

FilPD
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Re: Wind Stop?????

Messaggioda FilPD » mar 27 mar , 2007 17:54

Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa......La mia B è del 2000,precisamente maggio 2000,c'è chi dice che è una 1 serie,e c'è chi dice che è una 2 serie...prima cosa,secondo voi che serie è????
L'altra cosa,(più fondamentale)è che ho comprato un Wind Stop per la prima serie,ma se la mia B fosse una 2 serie,potrebbe creare problemi????cioè avrei problemi nel montare il Wnd Stop???Perchè sò che in teoria,se si ha una 1 serie nn si può montare il wind stop per la 2 serie,quindi volevo sapere se ci potrebbe essere lo stesso problema facendo il contrario,cioè mettendo il wind stop della 1 serie sulla 2 serie....

MANU...
Ciao!
Per capire se la tua b monta il frangivento prima serie o seconda serie devi guardare se dietri i sedili c'è una barra nera con due vitine coperte da due dadi neri...
Quelle vitine sono quelle che servono per fissare il windstop 1^serie che, come vedi, ha due ferretti forati...

Praticamente sviti i due dadetti neri, infili il windstop e riavviti i dadetti per fissare il tutto...

Se invece hai gli attacchi della seconda serie, non hai la barra dietro i sedili ma gli attacchi sono ai lati sul telaietto (se non erro)...

Ciao!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 27 mar , 2007 17:56

UP!!!
Manu... io ti consiglio innanzitutto 2 cose:
1) portare PAZIENZA... siamo su un forum, bisogna dare il tempo alle persone di rispondere :-)
2) cercare, cercare, cercare (ancora prima di chiedere). Praticamente se cerchi bene, puoi trovare quasi di tutto, considerato il numero di topic scritti e gli innumerevoli post... tutto ciò con il semplice utilizzo della funzione "Cerca" che compare sulla barra arancione in alto ad ogni pagina del forum :cool:

CIAO!! ;2)
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mar 27 mar , 2007 18:05

...nel frattempo che scrivevo Filippo ti ha risposto! :smile:

comunque, per il discorso di capire di che step é la tua barchetta, volevo dirti che la cosa più semplice forse é quella di guardare il numero di telaio della tua b, e chiedere alla Fiat (anche un magazzino autoricambi Fiat)
da quel numero (da un videoterminale) dovrebbero essere in grado di risalire alla versione di barchetta
altro modo é aprire il cofano motore e confrontarlo con una barchetta (o foto di un'altra barchetta) di step noto

ciao
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

bennyTO

Messaggioda bennyTO » mar 27 mar , 2007 18:14

UP!!!
1) portare PAZIENZA... siamo su un forum, bisogna dare il tempo alle persone di rispondere :-)
2) cercare, cercare, cercare (ancora prima di chiedere). Praticamente se cerchi bene, puoi trovare quasi di tutto, considerato il numero di topic scritti e gli innumerevoli post... tutto ciò con il semplice utilizzo della funzione "Cerca" che compare sulla barra arancione in alto ad ogni pagina del forum :cool:

CIAO!! ;2)
Paola
nn volevo mettere fretta a nessuno,nn era il mio intento...cmq se sono stato frainteso,,,chiedo scusa...nn volevo,,,,,!!!!PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOO :prayer: :prayer: :prayer: :smt009 :smt089 :smt089 :smt090

MANU...

Paola

Messaggioda Paola » mar 27 mar , 2007 18:22

UP!!!

CIAO!! ;2)
Paola
nn volevo mettere fretta a nessuno,nn era il mio intento...cmq se sono stato frainteso,,,chiedo scusa...nn volevo,,,,,!!!!PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOO :prayer: :prayer: :prayer: :smt009 :smt089 :smt089 :smt090

MANU...
dài... per questa volta sei perdonato!!!!!! :grin: :grin:

:-) :cool: :smile:
ciao

bennyTO

Messaggioda bennyTO » mar 27 mar , 2007 18:25

CIAO!! ;2)
Paola

MANU...
dài... per questa volta sei perdonato!!!!!! :grin: :grin:

:-) :cool: :smile:
ciao
GRAZIE GRAZIE!!!!!! :smt052 :smt056 :smt038 :rolleyes: :partyman: :smt008

MANU....

Torna a “Modifiche Esterne”